PDA

View Full Version : Ho comprato l'htc hd mi date qualche consiglio? :)

Bidduzzo
17-12-2008, 13:49
Ciao a tutti, ho venduto l'n95 perchè volevo passare ad un touch.. la scelta è caduta sull'htc hd.. solo che qualcosa mi sfugge essendo la prima volta che uso un windows mobile.. :

1) Come installo i programmi??
2) la prima volta che l'ho collegato al pc in risorse del computer vedevo il dispositivo e potevo "toccare" anche la memoria telefono.. ora quando lo attacco mi si apre come un pendrive e posso usare solo la memoria sd..
3) Nonostante abbia installato centro gestione windows mobile una volta che scelgo usb e attacco il cell non mi va comunque.. (probabilmente per lo stesso motivo del punto 2)
4) Fa foto oscene e video scattosi.. (però ho letto in internet che tutti invece sono entusiasti..quindi mi sa che sono io che sbaglio qualcosa)

Poi in generale se avete qualche consiglio o tips ecc siete i benvenuti :)
Grazie :)

Bricchino
17-12-2008, 15:46
Ciao a tutti, ho venduto l'n95 perchè volevo passare ad un touch.. la scelta è caduta sull'htc hd.. solo che qualcosa mi sfugge essendo la prima volta che uso un windows mobile.. :

1) Come installo i programmi??
2) la prima volta che l'ho collegato al pc in risorse del computer vedevo il dispositivo e potevo "toccare" anche la memoria telefono.. ora quando lo attacco mi si apre come un pendrive e posso usare solo la memoria sd..
3) Nonostante abbia installato centro gestione windows mobile una volta che scelgo usb e attacco il cell non mi va comunque.. (probabilmente per lo stesso motivo del punto 2)
4) Fa foto oscene e video scattosi.. (però ho letto in internet che tutti invece sono entusiasti..quindi mi sa che sono io che sbaglio qualcosa)

Poi in generale se avete qualche consiglio o tips ecc siete i benvenuti :)
Grazie :)

1) I programmi si installano automaticamente una volta che hai trasferito il file .cab del programma stesso (che è un file autoinstallante) nel palmare.
2) Io uso XP e questo problema non l'ho mai avuto. Ma sicuramente lo puoi risolvere installando ActiveSync ( http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9e641c34-6f7f-404d-a04b-dc09f8141141 ) e tramite l'interfaccia accedi alle risorse del dispositivo.
4) Io possiedo l'HTC TyTN II e non mi lamento né per le foto, né per il video. Certo non puoi pretendere miracoli, ma diciamo che è una qualità accettabile.
Inoltre ti consiglio un programmino freeware per comandare tutte le funzioni del palmare attraverso il computer. Praticamente è come se avessi il display dell'HTC sul monitor. Non sò dirti se funziona col tuo modello, ma puoi tentare.
http://pianetapda.com/post/60/mymobiler-controllo-remoto-per-palmari-windows-mobile
E' molto comodo per interagire col palmare senza usare il pennino, perché puoi usare direttamente la tastiera del computer.
Spero di esserti stato utile.
Ciao ;)

Bidduzzo
17-12-2008, 21:01
Ti ringrazio Bricchino per le info, aggiungo che la fotocamera quando la muovo per inquadrare va proprio a scatti.. cosi come i filmati che mi son passato fatti con l'n95.. stasera provo a buttarci dentro un divx e vedo come va

Bidduzzo
18-12-2008, 01:34
poi aggiungo.. non ha il flash :D

Bricchino
18-12-2008, 07:56
Ti ringrazio Bricchino per le info, aggiungo che la fotocamera quando la muovo per inquadrare va proprio a scatti.. cosi come i filmati che mi son passato fatti con l'n95.. stasera provo a buttarci dentro un divx e vedo come va

La fotocamera in effetti và a scatti, ma non saprei per quale motivo :confused:

Bricchino
18-12-2008, 07:57
poi aggiungo.. non ha il flash :D
Ora però chiedi troppo!!!!!! :D

Neon68
18-12-2008, 08:04

Tu non fai testo, a te va tutto a scatti.... pure il tuo pseudonotebook.... :asd:

Bricchino
18-12-2008, 08:11
Tu non fai testo, a te va tutto a scatti.... pure il tuo pseudonotebook.... :asd:
Ma falla finita a vecchiaccio :D ......te do' na pista su tutto. Ancora giri con l'Asus da preistoria!!!!! ahahahahah...........Poi, il Garmin compratelo te: io c'ho il Navigon......e pure su questo te d' na pista!!!!! C'hai il TomTom che per trovà na strada, devi vedere conferma su Tuttocittà!!!!!!! ahahahahah :D :D :D

Bidduzzo
18-12-2008, 13:44

Allora.. ho fatto qualche test.. con luogo illuminato.. e con illuminato intendo proprio bello illuminato stile i saloni di Euronics non scatta... con stanza poco illuminata scatta nei movimenti..
Per i filmati che giravano male ho risolto installando CorePlayer.. ora si vede tutto da dio e fluido.
Cmq per adesso lo promuovo a pieni voti apparte la mancanza del Flash che trovo ridicola.. per il resto ha tutto quello che volevo.. poi alcuni dicevano che windows mobile è lento.. questo è una scheggia..

Bidduzzo
18-12-2008, 17:46
Mi consigliate qualche applicazione che non può mancare assolutamente? :D
Per ora ho messo Youtube, messenger e coreplayer cos'altro mi consigliate?

E qualè il miglior navigatore da installarci ? :)

grazie

Bricchino
06-02-2009, 07:12
Mi consigliate qualche applicazione che non può mancare assolutamente? :D
Per ora ho messo Youtube, messenger e coreplayer cos'altro mi consigliate?

E qualè il miglior navigatore da installarci ? :)

grazie
Per le applicazioni da installare non saprei che dirti, perché io non ho installato nulla oltre a MyMobiler (te l'ho linkato nell'altro messaggio), sia per non appesantire il dispositivo, sia perché non ho bisogno, al momento di altre applicazioni. Ma il web è stracolmo di applicazioni per i PDA, quindi devi solo decidere quale ti può servire, in quanto le applicazioni si installano in base alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda il navigatore avevo provato il Garmin XT ed era una favola, ma poi a cominciato a dare problemi di riconoscimento col gps integrato e quindi ho rimesso il TomTom. Anche se, ti dico la verità, lo uso talmente poco avendone uno in macchina ;)