View Full Version : Sono sicuramente un cretino, ma forse non è ancora troppo tardi
:help:
Premesso che posso considerarmi un semi-analfabeta in campo informatico, ho incautamente avuto la bella idea di ordinare per la modica cifra di euro 800 un nuovo pc (pensato soprattutto per il gaming), prima:doh: di chiedere il parere di qualcuno meglio informato di me s:muro:.
Dato che sono stato immancabilmente colto da una grave crisi di panico, vi scongiurerei di offrirmi il vostro parere sulla configurazione prescelta, prima che sia troppo tardi per tentare di modificare l'ordine.
Sch. madre ASUS P5Q IP45 DDR2 PCI-E
Proc. Intel Core Duo E8400 3.00 Ghz 1333 Mhz 6Mb
Sch. video Gainward Ati hHD4850 1024 Mb GS
RAM Corsair DDR2-800Mhz Cas5 2GB
HD Seagate 500GB 32MB S-ATA2
Schermo Samsung SM2234BW 22" Wide dualinp 5ms
Risulterebbe particolarmente gradito anche un consiglio su case ed alimentatore, per i quali non ho ancora scelto!
Vi scongiuro di aiutare un povero incosciente.
tranquillo tranquillo grossi disastri non c'è ne... ora leggi questo cosi ti tranquillizzi. :)
ti faccio un altro post e provo a spiegarti... :)
la mobo potrebbe andare ma conviene risparmiare e prendere la p5ql-e, la tua ha in piu il xcrossfire che non ti serve.
la cpu è perfetta!
le ram prendi le cl4 800mhz 2x1gb o 2x2 gb vedi tu, anche quelle corsair vanno bene, se no g.skill, ocz...
hd va bene, pare che i samsung f1 siamo meglio o wd, ma tutto sommato va bene anche quello
lo schermo è buono, prova a valutare il samsung t220
poi in base al tuo budget prendi come sk. video la 4850 o la 4870.
come case, qui sul forum si consiglia molto il cooler master 590 o 690, sembrano buoni per la ventilazione, non me ne intendo molto.
alimentatore io mi trovo bene col corsair 520w (o 550w o 620w) è silenzioso!
Jeson T.
17-12-2008, 11:40
cut
come case, qui sul forum si consiglia molto il cooler master 590 o 690, sembrano buoni per la ventilazione, non me ne intendo molto.
alimentatore io mi trovo bene col corsair 520w (o 550w o 620w) è silenzioso!
ho montato fin ora 3 cooler master rc-690....Direi che è il migliore....mai problemi.....
Come alim di solito monto il corsair da 620w, poi a seconda del budget quello da 520W.....non sono male neanche gli enermax...
poi in base al tuo budget prendi come sk. video la 4850 o la 4870.
ti ringrazio innanzitutto per per avermi tranquillizzato :rolleyes: . Come detto ero già praticamente terrorizzato all'idea che le componenti prescelte potessero avere problemi di compatibilità e/o affidabilità a me non noti.
Per quanto riguarda invece la scheda video ho inizialmente dimenticato di specificare che avrei ordinato la HD4850 1024 Mb GS.
Posso essere tranquillizzato anche su quella?
non è una buona scelta in quanto quella da 512mb ti da praticamente le stesse prestazioni per 30-40€ meno.
non è una buona scelta in quanto quella da 512mb ti da praticamente le stesse prestazioni per 30-40€ meno.
Il rivenditore che mi ha spinto ha preferirla al modello a 512 Mb avrebbe quindi agito a solo e deplorevole :banned: scopo di lucro? :eek:
Ma soprattutto provando a tralasciare la sola componente economica ci sarebbero anche altri motivi per cui ri-orientarsi sul modello a 512 Mb (consumi, efficienza, affidabilità, etc)?
Il rivenditore che mi ha spinto ha preferirla al modello a 512 Mb avrebbe quindi agito a solo e deplorevole :banned: scopo di lucro? :eek:
Ma soprattutto provando a tralasciare la sola componente economica ci sarebbero anche altri motivi per cui ri-orientarsi sul modello a 512 Mb (consumi, efficienza, affidabilità, etc)?
direi che il venditore ha fatto benissimo il suo mestiere :doh:
non ci sono altri motivo a parte a quello economico per cui orientarsi su quella da 512mb, quindi se per te questo nn è un problema prendi pure quella da un 1gb.
Meglio la scheda da 512mb e con la differenza ci metti 2x2gb di ram
ciao
D'accordo, mi sento davvero e decisamente:O più tranquillo adesso, se come sembra mi assicurate che la configurazione in oggetto possa garantirmi l'utilizzo di un pc discretamente performante e magari anche relativamente longevo nel frenetico campo del gaming.
Ringrazio vivamente:sofico: tutti coloro che hanno contribuito alla discussione
ed evitato il suicidio di un ingenuo neofita!
Però che utente forbito!
manca solo "l'occasione mi è gradita per porgere distinti saluti"... :D
meno male che c'è ancora qualcuno... :)
pensavo che comunque è stato persino onesto il tuo negoziante, in confronto ad altri che hanno tirato fuori configurazioni assurde...
comunque la 4850 da 1gb è piu longeva, anche se da un giga avrei preso la 4870 per un futuro 24"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.