View Full Version : Risoluzioni bassissime perche'?
Gabriel-Knight
17-12-2008, 00:06
Ho un quesito da porvi,piu' che altro vorrei inaugurare una piccola discussione,sono un felice possessore di un Dell Inspiron 9400,ad oggi,per esigenze prettamente videoludiche,sono quasi costretto a cambiare sistema,dato che ormai il mio,seppur,a mio avviso, bellissimo,e' ormai un po' datato,informandomi e guardandomi attorno,ho notato che quasi tutti i laptop assolutamente "performance" che ci sono in giro,dotati di blu ray,schede video e processori di altissimo livello,peccano pero' in fatto di definizione,arrivando max a 1200 per 800 o 1440 per 920,a questo punto mi chiedo,cosa serve il blu ray se non posso godermelo in full hd? E per i giochi,cosa serve avere schede video e processori assolutamente ad altissima performance,quando poi posso disporre di una risoluzione poco soddisfacente?
Il mio Dell Inspiron 9400 e' datato ma ha un monitor full hd 1920 per 1200! A voi
Gabriel-Knight
17-12-2008, 09:26
nessun reply?
Kaiser70
17-12-2008, 12:38
sono pronto a scommettere che non saresti in grado di vedere più dettaglio in un film Blu ray su uno schermo di un portatile full-hd rispetto ad un 1440x900 o anche 1280x800, sono troppo piccoli. Un film full-hd puoi apprezzarlo davvero solo su schermi più grandi, il resto è solo marketing. Per guardare un film sul portatile le risoluzioni più basse sono più che sufficienti. Anzi, risoluzioni eccessive su schermi così piccoli creano più svantaggi che vantaggi, come la necessità di ridurre la risoluzione (con conseguente effetto sfocatura) perchè le schede grafiche non riescono a sostenere risoluzioni troppo elevate con alcuni giochi, o perchè i caratteri finiscono per essere troppo piccoli in quasi tutti gli applicativi.
Gabriel-Knight
17-12-2008, 14:52
Essendo un possessore di un tv full hd 50p non posso che darti ragione,ma riguardo ai giochi? Considera che i modelli laptop che ho preso in considerazione godono tutti di ottime schede video e processori,capaci di far girare al meglio anche i totoli piu' recenti,come Geforce 9600M GT,a mio avviso un gioco visualizzato con risoluzione 1200 per 800 non e' un granche',secondo te?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.