View Full Version : Fujifilm F100fd VS Samsung NV100HD
Ciao a tutti, è da un pò che seguo con interesse i vostri confronti fra compatte digitali e alla fine mi son deciso a scrivervi.
Come da titolo sono combattuto tra le due in questione, entrambe stupende con direi buone foto, ma il problema è che vorrei acquistarne solo una :D .
La prima da quanto letto sul forum eccelle in foto da interno e con scarsità di luce, la seconda mi sembra più chicca, fa filmati in HD stereo e l'idea del touch screen mi acchiappa molto.
Qualcuno che le possiede, sa dirmi eventuali apprezzamenti ma sopratutto pecche dell'una e dell'altra?
Grazie a chi cortesemente vorrà rispondermi:mano:
E un caloroso saluto a chi invece non lo farà:Prrr:
Diabolik.cub
16-12-2008, 22:20
E' un po' lunga, ma spiega bene tutto ;)
http://www.dpreview.com/reviews/Q408premiumgroup/
E' un po' lunga, ma spiega bene tutto ;)
http://www.dpreview.com/reviews/Q408premiumgroup/
Ti ringrazio per la celere risposta, ho letto la recensione e a quanto pare dal loro confronto ne esce vincitrice la fuji, mi interessa comunque anche il confronto fatto da voi forumendoli, che a quanto leggo sembrate essere molto esperti.
Questa è una bella recensione molto ben articolata, in genere delle recensioni mi fido sempre il giusto, per carità sempre bene accette, ma i giudizi non li prenderei come riferimenti assoluti.
marchigiano
16-12-2008, 23:51
per fare foto la f100 è la migliore nella fascia di prezzo, la samsung fa pena come tutte le samsung d'altra parte...
per fare filmati forse la samsung è meglio ma a questo punto da un occhio alla pana tz5 o la lx3 senza contare che per fare filmati è più comoda una videocamera...
Diabolik.cub
17-12-2008, 00:41
Le recensioni sono sempre da prendere con le pinze, non è raro imbattersi in una che loda senza riserve un particolare modello e una seconda che dice esattamente l'opposto! :D
Personalmente guardo con molta attenzione gli scatti, per vedere se confermano quanto riportato nella recensione.
Mi dispiace mettere altra carne al fuoco, ma hai preso in considerazione anche le Canon? Personalmente le ritengo quasi perfette, e veramente al top in termini di qualità dell'immagine. L'unico peccato veniale che hanno è la mancanza del supporto al formato 3:2 :doh:
Se per te non è fondamentale guarda le ultime IXUS, la 870IS e 980IS.
ps. riporto anche qui un sito che consente di fare una veloce comparativa tra fotocamere diverse (anche di telefonini!)
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=1&ma1=60&mo1=589&p1=3790&ma2=1&mo2=618&p2=4128&ph=7
pps. non è niente di nuovo, l'avevo trovato qui nel forum ma magari a qualcuno è sfuggito :sofico:
Belle foto, la Canon in effetti non l'avevo considerata, il fatto è che mi alletta il grandangolo(che in parecchie occasioni mi avrebbe fatto comodo) e lo zoom 5x. In genere sono il tipo che le cose se le fa durare, infatti provengo da una ciofeca di Pentax Optio30( 3.2Mp e 3X zoom ottico), che di soddisfazioni me ne ha date ben poche ed immagino che adesso qualunque compatta gli dia 10 a 0.
marchigiano
17-12-2008, 20:53
Le recensioni sono sempre da prendere con le pinze, non è raro imbattersi in una che loda senza riserve un particolare modello e una seconda che dice esattamente l'opposto! :D
Personalmente guardo con molta attenzione gli scatti, per vedere se confermano quanto riportato nella recensione.
infatti io ho guardato le foto della recensione più che il verdetto finale... guarda anche te che c'è pure la ixus 870, niente male
punto nero
18-12-2008, 11:57
interessanti i siti con i confronti che avete consigliato.
visionandoli ho deciso di scartare la nikon s600.
mi è piaciuta la ixus870, un gradino sotto panasonic px37 e fuji f100.
Purtroppo non si può fare un confronto con la sony w170/w150 altra macchina che sto valutando.
ho visto che su IMPORT MANIA.it vendono le Fuji f100 a 194€+9,90€s.s....mi pare un buon prezzo.
Voi lo conoscete questo sito?
la recensione di dpreview in effetti parla bene della fuji f100, però devo dire che dalle prove fatte sul sito http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=1&ma1=60&mo1=589&p1=3790&ma2=1&mo2=618&p2=4128&ph=1 mi sembrano migliori la ixus 870 e la panasonic fx37 per quanto riguarda la qualità fotografica e il colore.
Bene,allora direi che,anche in virtù del fatto che spesso le foto che faccio sono in ambienti chiusi... sono orientato verso la F100.
Ora via alla ricerca del miglior prezzo su internet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.