View Full Version : Like a train that stops at every station
Ziggy Stardust
16-12-2008, 21:20
E
http://i39.tinypic.com/2s7jbe8.jpg
Understand, it's time to get ready for the storm
homeless in rome
16-12-2008, 22:11
buone linee, ben utilizzate, ma il soggetto?...desolante...:fagiano:
AarnMunro
17-12-2008, 07:29
A me non mi dispiace. Il soggetto è la fuga "con curva" della linea ferroviaria...o l'idea di prospettiva, presumo.
In ogni caso S.R.V. lo si apprezza sempre! :D
buone linee, ben utilizzate, ma il soggetto?...desolante...:fagiano:
Quoto, col treno in corsa e la gente sulla pensilina in attesa, sarebbe stata tutt'altra cosa, da un punto di vista tecnico, ineccepibile. ;)
Non trovo sia una foto particolarmente riuscita. Se guardiamo l'inquadratura dalla galleria verso sinistra allora c'è effettivamente qualcosa d'interessante (linea curva della galleria, l'ambiente della stazione) ma la parte a destra della galleria è totalmente inutile, scura, senza dettagli degni di nota,ingrigisce la foto e distoglie lo sguardo verso qualcosa di poco rilevante.
Ciao
LIONER 33
17-12-2008, 10:52
Senza offesa, non mi dice nulla. Le linee ci sono, ovvie in uno scatto del genere.
Sempre belli i dettagli colorati che spiccano in una scena altrimenti tutta grigia! Un po' come il semaforo rosso di Ghiga.
Quoto, col treno in corsa e la gente sulla pensilina in attesa, sarebbe stata tutt'altra cosa, da un punto di vista tecnico, ineccepibile. ;)
Appunto, sarebbe stata un'altra foto. Questa è fredda, geometrica, quasi ostile.
Potrebbe essere l'ingresso di casa Freeman, a Black Mesa... :asd:
homeless in rome
17-12-2008, 21:30
Senza offesa, non mi dice nulla. Le linee ci sono, ovvie in uno scatto del genere.
bhe..."ovvie" è una parola grande! nulla è ovvio o scontato fotograficamente parlando ( e non solo fotograficamente a dire il vero....).
Io l'avrei intitolata "E"
reptile9985
18-12-2008, 15:08
interessante con le linee e la fuga ma l'avrei vista riempita meglio con il treno in movimento!
Mythical Ork
18-12-2008, 15:17
a me piace... trasmette tristezza...
matteo10
18-12-2008, 15:20
Anche a me piace. Credo mi piacerebbe ancora di più però con un taglio un pelo più stretto che elimina il mega colonnone a dx... :)
l'avrei vista riempita meglio con il treno in movimento!
Come dire: "Bella la foto del gattino. Però l'avrei vista meglio se fosse stato un geranio!"
reptile9985
18-12-2008, 16:10
Come dire: "Bella la foto del gattino. Però l'avrei vista meglio se fosse stato un geranio!"
beh oddio non sarebbe stata completamente diversa col treno in movimento: la parte sx sarebbe rimasta identica, nella parte dx (poco significativa) si sarebbe oscurata la colonna che non si può vedere quanto è brutta, le linee dei binari sarebbero state sostituite dalle scie delle luci del treno, chissà come sarebbe venuta, magari Ziggy l'ha scattata!
Mythical Ork
18-12-2008, 16:26
Invece secondo me sarebbe stata completamente diversa...
Se mi ci metti il treno in corsa con il mosso caratteristico, mi aspetto anche un po' di gente che si muove...
Mentre il messaggio che vuole dare l'autore, sempre IMHO, è totalmente diverso...
Ciao
Orlando
reptile9985
18-12-2008, 16:38
Invece secondo me sarebbe stata completamente diversa...
Se mi ci metti il treno in corsa con il mosso caratteristico, mi aspetto anche un po' di gente che si muove...
Mentre il messaggio che vuole dare l'autore, sempre IMHO, è totalmente diverso...
Ciao
Orlando
chiaramente non vorrei gente!... ma probabilmente chiedo troppo :fagiano:
matteo10
18-12-2008, 16:43
:D :D :D
Mythical Ork
18-12-2008, 16:44
chiaramente non vorrei gente!... ma probabilmente chiedo troppo :fagiano:
no.. non stavo dicendo questo... ma bensì che abbiamo letto la foto in modo completamente diverso...
Al significato che ho dato io, non ci doveva essere un treno, perchè è bella per come è fatta...
Se fosse stata bella con il treno che corre, lo sarebbe stata di più con la gente e il treno...
Adirittura, cambiando inquadratura, sarebbe stata perfetta (nel mio modo di intrepretare la foto), con l'angolo che parte dai binari e con una zoomata leggera, in modo da dare la sensazione di fotografare stando davanti al treno ;)
P.S.: Non invito nessuno a fare scatti del genere...
li possiamo fare solo noi che abbiamo la Sud-Est con i treni che non corrono di sera e nel week-end :O
Ziggy Stardust
18-12-2008, 18:47
Io l'avrei intitolata "E"
E...poi?
no.. non stavo dicendo questo... ma bensì che abbiamo letto la foto in modo completamente diverso...
Al significato che ho dato io, non ci doveva essere un treno, perchè è bella per come è fatta...
Se fosse stata bella con il treno che corre, lo sarebbe stata di più con la gente e il treno...
Adirittura, cambiando inquadratura, sarebbe stata perfetta (nel mio modo di intrepretare la foto), con l'angolo che parte dai binari e con una zoomata leggera, in modo da dare la sensazione di fotografare stando davanti al treno ...:O
Vi punisco con
C
http://i39.tinypic.com/14disxt.jpg
Cinco i media de la tarde
http://i43.tinypic.com/30hwuuu.jpg
I couldn't stand the weather
!
reptile9985
18-12-2008, 19:11
superbe queste ultime, complimenti!
C: enfatizza al massimo la fuga delle linee al centro
Cinco i media de la tarde: una chicca il riflesso
AarnMunro
18-12-2008, 20:58
Ma come? E la mancanza di soggetto? La mancanza delle persone?
...?
Strepitose!
Linee mescolate con maestria.
Ziggy Stardust
19-12-2008, 11:47
Grazie del passaggio.
Queste ultime due mi piacciono un sacco, C peccato la scala non arrivi fin giù, cinco perfetta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.