PDA

View Full Version : Corsair VX550w rimane acceso dopo shutdown

massi_it
16-12-2008, 19:42
ciao a tutti,

ho un alimentatore Corsair VX550w montato su una mobo ASUS M2NSLI. Lo montai tempo fa e da sempre mi a ha dato il "problema" di non spegnersi dopo lo shutdown del sistema opertativo (sia di casa microsoft che gnu-linux). Ovvero: le ventole si spengono ma tutte le periferiche connesse via usb rimangono accese (ad esempio le lucette della webcam, della tastiera e del mouse) ed anche le lucette interne rimangono accese. Per spegnere tutto devo usare l'interruttore posto dietro l'alimentatore.

C'è una soluzione?
Grazie per l'attenzione

Massimo

ricci-o1976
17-12-2008, 10:23
se non sbaglio dovrebbe esserci l'opzione nel bios x disattivare la corrente nelle usb...

29Leonardo
17-12-2008, 10:31
ciao a tutti,

ho un alimentatore Corsair VX550w montato su una mobo ASUS M2NSLI. Lo montai tempo fa e da sempre mi a ha dato il "problema" di non spegnersi dopo lo shutdown del sistema opertativo (sia di casa microsoft che gnu-linux). Ovvero: le ventole si spengono ma tutte le periferiche connesse via usb rimangono accese (ad esempio le lucette della webcam, della tastiera e del mouse) ed anche le lucette interne rimangono accese. Per spegnere tutto devo usare l'interruttore posto dietro l'alimentatore.

C'è una soluzione?
Grazie per l'attenzione

Massimo

E cosa c'è di strano? Se non spegni anche tramite interruttore le periferiche usb vengono sempre alimentate, anche se disattivi via bios l'opzione alimentazione usb l'alimentatore resta comunque "acceso" anche se consuma pochissimo.

massi_it
17-12-2008, 15:21
grazie per le risposte!

Sapete anche come si dovrebbe chiamare sulla mia mobo asus M2NSLI l'opzione in questione?

Grazie per l'attenzione!
Massimo

fabri00
17-12-2008, 16:30
grazie per le risposte!

Sapete anche come si dovrebbe chiamare sulla mia mobo asus M2NSLI l'opzione in questione?

Grazie per l'attenzione!
Massimo

Di solito c'è un jumper con scritto usb e qualcosa d'altro.
Trovi tutto scritto nel manuale della tua mb.