View Full Version : Hp 6730s Fu366ES..a nessuno interessa?
ciuketto
16-12-2008, 18:01
specifiche
Processore Intel Montevina super power Core 2 Duo T5670, 1.8Ghz
2Mb Cache; 800Mhz bus
Ram 2Gb RAM 800Mhz 1 Dimm
2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel
Aggiornabile fino a un massimo di 8192 MB
Hard disk 250Gb 5400rpm con Hp 3D Drive Guard
Cd/dvd DVD+/–RW SuperMulti DL LightScribe
Schermo (pollici) 15.4" WXGA 1280x800 Brightview
Connettività Modem a 56 K
Wireless Intel 802.11 a/b/g/n
Sistema operativo Windows Vista Business preinstallato
Restore kit Xp Professional e Vista Business
Scheda grafica ATI Mobility Radeon Super HD 3410 con 256mb dedicati
Interfaccia verso la rete Controller Ethernet PCI Broadcom NetLink Gigabit (scheda di rete 10/100/1000)
Slot di espansione Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot ExpressCard/54, lettore di schede di memoria
Porte 4 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia/linea stereo, connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45
Audio High Definition Audio, altoparlanti stereo, uscita cuffia/linea stereo, ingresso microfono stereo, microfono integrato
Garanzia 1 anno di ritiro e riconsegna (aggiornamenti disponibili, venduti a parte) 1 anno di garanzia sulla batteria principale
Alimentanzione Batteria agli ioni di litio a 8 celle (63 WHr), batteria agli ioni di litio a 6 celle (47 WHr)
Tastiera Tastiera completa
Touchpad con area di scorrimento
Webcam WebCam VGA integrata
Peso 2.49Kg
Queste sono le caratteristiche..io l'ho preso a 509€ online..
Mi pare un buon rapporto qualità prezzo..ma non ho trovato discussioni ufficiali ne null'altro..a nessuno interessa questo portatile?
ciuketto
16-12-2008, 23:15
Mi sa che sono veramente l'unico..:asd:
matteodcm2
17-12-2008, 23:29
Sto per prenderlo anch'io, stesso prezzo, sei di Napoli?
Probabilmente saremo soli...
comunque ottimo rapporto prestazioni/prezzo!:D
Secondo me ineguagliabile ora come ora.
ciuketto
18-12-2008, 07:24
Sto per prenderlo anch'io, stesso prezzo, sei di Napoli?
Probabilmente saremo soli...
comunque ottimo rapporto prestazioni/prezzo!:D
Secondo me ineguagliabile ora come ora.
No, nn sono di napoli ma l'ho preso in un negozio di napoli..dovrebbe arrivare nei prox gg ma siccome io nn sono mai a casa l'ho fatto spedire a casa dei miei,ragion per cui nn lo vedrò prima di mercoledi24..:cry: :cry:
Cmq sono d'accordo con te..rapporto qualità prezzo a mio avviso pauroso..
Scheda video dedicata, processore con bus da 800mhz e nn 667 come normalmente sono su questa fascia di prezzo, ram idem, restore kit xp, wireless sino ad n, HD da 250GB(introvabile su NB a 500€), gigalan..
Spero solo che fare il downgrade a xp sia semplice.:D
ciuketto
18-12-2008, 07:37
Metto qualche immegine
http://notebookitalia.it/images/stories/hp_lineup_2008/hp_compaq_6730s_1.jpg
http://www.pcworld.idg.com.au/mim.php/prodid/6506/vid/0/angleid/5/resid/2/s/6506
Per quei soldi effettivamente non ce n'e' e poi è molto sobrio esteticamente. Senti ti volevo chiedere se la webcam ce l'ha di sicuro. Grazie.
ciuketto
18-12-2008, 20:48
Per quei soldi effettivamente non ce n'e' e poi è molto sobrio esteticamente. Senti ti volevo chiedere se la webcam ce l'ha di sicuro. Grazie.
Sisi, assolutamente certo ce l'abbia.;)
ciuketto
21-12-2008, 10:27
up!!!
ciuketto
26-12-2008, 10:03
Arrivato..o meglio sono arrivato io visto che era dai miei ma io sino a ieri mattina nn sono tronato a casa per problemi di lavoro..:asd:
Che dire...Per 500€ fantastico..
prestazioni di vista
4,8 per processore e ram
4,3 per scheda video e aero
5,2 per HD
Batteria ieri sotto stress è durata circa 2h e mezza..ma con solo una carica..
Schermo veramente nitido.
Tastiera senza il minimo affossamento e tasti leggermente ruvidi al tatto.
Assemblaggio da 9, assolutamente senza scricchiolii...
Rumorosità nulla, vabbè che vengo da un acer che ha 4 anni con ventola sempre accesa, ma qui veramente siamo su un altro mondo. La ventola si accende veramente di rado e con un rumore bassissimo, anche sotto stress.
Webcam 2mp ottima(anche se la userò meno di zero):sofico:
Unica pecca..il restore kit di xp nn va..mancano files e nn procede con l'installazione..qualcuno sa se posso chiederne all'hp uno nuovo in cambio?
Cmq rapporto qualità prezzo allucinante.
Insisto, per 500€ nn c'è di meglio in giro.;)
Se avete domande sto qua.:)
ciuketto
26-12-2008, 18:18
ha la porta infrarossi?
nono.;)
Il Portatile ha ottime caratteristiche, e HP è una buona marca.
Ho consigliato lo stesso portatile a mio cognato, ma una cosa non ho capito dalle specifiche: la batteria è a 8 celle o a 6celle?
Se ti è gia arrivato il portatile, potresti controllare?
Grazie
ciuketto
29-12-2008, 20:55
6 celle.
Alla terza carica con utilizzo soft(internet) mi è durata circa 4h.
marco_gtd
31-12-2008, 13:06
I due GB di RAM sono in due slot o ce n'è uno libero?
Intanto ho visto che si trova a 505 euro spedito.
Scusate, potreste dirmi, magari in pvt, da quale negozio di informatica l'avete preso, o da quale sito, per 500€? Grazie.
ciuketto
31-12-2008, 17:40
I due GB di RAM sono in due slot o ce n'è uno libero?
Intanto ho visto che si trova a 505 euro spedito.
ce n'è uno libero.
Si l'avevo visto anche io a 505€ spedito..ma il negozio era decisamente poco affidabile.
Io l'ho preso a 509€ da informatica2008.
matteodcm2
08-01-2009, 10:35
Novità sull'installazione di XP?
Grazie :)
ciuketto
08-01-2009, 11:10
Novità sull'installazione di XP?
Grazie :)
Nonn è andata a buon fine..Praticamente nel cd di ripristino mancavano dei files..quindi da li è impossibile, poi ho provato da un cd di xp pulito, ma si blocca appena carica tutti i driver per un errore hardware..
Ho tenuto vista che alla fine non mi dispiace poi cosi tanto, ho avuto solo un problema installando Nero (crackato, ci tengo a precisralo), risolto installando cd burner xp.
marchigiano
12-01-2009, 21:56
specifiche
Processore Intel Montevina super power Core 2 Duo T5670, 1.8Ghz
2Mb Cache; 800Mhz bus
Ram 2Gb RAM 800Mhz 1 Dimm
2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel
Aggiornabile fino a un massimo di 8192 MB
Hard disk 250Gb 5400rpm con Hp 3D Drive Guard
Cd/dvd DVD+/–RW SuperMulti DL LightScribe
Schermo (pollici) 15.4" WXGA 1280x800 Brightview
Connettività Modem a 56 K
Wireless Intel 802.11 a/b/g/n
Sistema operativo Windows Vista Business preinstallato
Restore kit Xp Professional e Vista Business
Scheda grafica ATI Mobility Radeon Super HD 3410 con 256mb dedicati
Interfaccia verso la rete Controller Ethernet PCI Broadcom NetLink Gigabit (scheda di rete 10/100/1000)
Slot di espansione Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot ExpressCard/54, lettore di schede di memoria
Porte 4 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia/linea stereo, connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45
Audio High Definition Audio, altoparlanti stereo, uscita cuffia/linea stereo, ingresso microfono stereo, microfono integrato
Garanzia 1 anno di ritiro e riconsegna (aggiornamenti disponibili, venduti a parte) 1 anno di garanzia sulla batteria principale
Alimentanzione Batteria agli ioni di litio a 8 celle (63 WHr), batteria agli ioni di litio a 6 celle (47 WHr)
Tastiera Tastiera completa
Touchpad con area di scorrimento
Webcam WebCam VGA integrata
Peso 2.49Kg
Queste sono le caratteristiche..io l'ho preso a 509€ online..
Mi pare un buon rapporto qualità prezzo..ma non ho trovato discussioni ufficiali ne null'altro..a nessuno interessa questo portatile?
ho trovato questo note a 280 euro solo che ha in meno:
no sistema operativo
celeron m550
1 gb ram
hd 120gb 5400rpm
wifi no N
non so se supporta il dual channel ma non penso
gpu x5400
batteria solo a 6 celle
che roba è?
ciuketto
13-01-2009, 16:58
ho trovato questo note a 280 euro solo che ha in meno:
no sistema operativo
celeron m550
1 gb ram
hd 120gb 5400rpm
wifi no N
non so se supporta il dual channel ma non penso
gpu x5400
batteria solo a 6 celle
che roba è?
Se hai intenzione di piazzarci su XP e non ci fai granchè (insomma solo navigazione e office) può andare bene.:D
ciuketto
13-01-2009, 16:59
Ah..mi sono dimenticato una news..
Non so perchè ma il mio nn monta come scheda video una 3410HD ma
una 3450HD..
Non chiedetemi il perchè ma cmq..:sofico: :sofico:
marchigiano
13-01-2009, 21:22
Se hai intenzione di piazzarci su XP e non ci fai granchè (insomma solo navigazione e office) può andare bene.:D
ora ho capito: è il 6730s cm575, quindi ha la cpu core2solo m575, ram in dual channel, gpu x4500, solo che l'hd è da 120 invece che 160...
sto facendo qualche bench (per ora ho la ram in SC ho un solo banco...) è non è male a parte la gpu ma se uno non ci gioca va più che bene
Nonn è andata a buon fine..Praticamente nel cd di ripristino mancavano dei files..quindi da li è impossibile, poi ho provato da un cd di xp pulito, ma si blocca appena carica tutti i driver per un errore hardware..
Ho tenuto vista che alla fine non mi dispiace poi cosi tanto, ho avuto solo un problema installando Nero (crackato, ci tengo a precisralo), risolto installando cd burner xp.
per mettere xp bisogna mettere nel bios l'opzione IDE per evitare il blu screen. Qualcuno ha notizie dei driver per xp64?!?
Salve, chiedo scusa se riesumo un vecchio post.
Posseggo un Hp 6730s con CPU Intel Core2Duo T5670 @1.80Ghz
Senza WebCam e Con 160Gb di Hd, 2Gb Di Ram...
Vorrei Sapere come mai Hp ha scelto di creare due modelli differenti dandogli effettivamente lo stesso numero di modello, in particolare, la mancanza della webcam, per me che faccio spesso chiamate con skype è un problemino, vorrei sapere, nel caso io riesca a trovare la cornice dello schermo dell'altro modello, con annessa la webcam, è possibile collegarla e interfacciarla magari occupando una porta usb dall'interno? grazie
ciuketto
09-02-2010, 17:48
Salve, chiedo scusa se riesumo un vecchio post.
Posseggo un Hp 6730s con CPU Intel Core2Duo T5670 @1.80Ghz
Senza WebCam e Con 160Gb di Hd, 2Gb Di Ram...
Vorrei Sapere come mai Hp ha scelto di creare due modelli differenti dandogli effettivamente lo stesso numero di modello, in particolare, la mancanza della webcam, per me che faccio spesso chiamate con skype è un problemino, vorrei sapere, nel caso io riesca a trovare la cornice dello schermo dell'altro modello, con annessa la webcam, è possibile collegarla e interfacciarla magari occupando una porta usb dall'interno? grazie
Non ti so essere d'aiuto, mi spiace..:(
LoneRunner
25-07-2010, 18:28
Ri-uppo la discussione segnalando l'impresa:
sono riuscito a trapiantare con successo un processore Core 2 Duo T9400 sul notebook in questione, un 6730s FU366ES. Così come segnalato dal service manual, il processore lavora correttamente (anzi... ;) ).
Il procio è costato circa 70 euro sulla baia, ma consiglio di far fare il lavoro solo a persone esperte: per sostituire la cpu è necessario smontare completamente il notebook, compreso il monitor.
Per Google:
Cpu T9400 working correctly on HP 6730s FU366ES
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.