View Full Version : far funzionare cuffie dal case anziche dalla scheda
come mai non funzionano le cuffie se le inserisco nelle prese del case?
http://img525.imageshack.us/img525/118/78708232ob5.jpg (http://imageshack.us)
Ha a che fare con la scheda audio?
le prese usb funzionano, quindi il collegamente dovrebbe essere corretto...
testone73
15-12-2008, 23:27
i collegamenti all'interno del case che vanno dal pannello frontale alla mobo(usb+cuffie+mic+firewire+power+reboot+led) hanno tutte delle connessioni separate, se la scheda è integrata nella mobo, dovresti trovare il cavo che dal frontale si connette sulla mobo.
i casi sono 2,
1. il cavetto non è connesso o connesso male
2. la mobo non ha l'uscita x le cuffie sul pannello frontale
non ti resta che aprire il case e consultare il manuale della mobo o della scheda audio se questa fosse pci e controllare le connessioni.
ciao
ciao, la mobo ha anche una scheda audio incorporata che però ho disabilitato quando ho aggiunto una scheda creative.
Probabilmente è per quello che non funziona?
Solo che non so se posso o se conviene tenerle abilitate tutte e due....
Non capisco molto di schede audio :mc:
testone73
16-12-2008, 12:24
probabilmente disabilitando la scheda audio integrata devi trovare il cavetto del pannello frontale che corrisponde alla cuffia staccarlo dalla mobo e collegarlo alla scheda creative.
ciao
probabilmente disabilitando la scheda audio integrata devi trovare il cavetto del pannello frontale che corrisponde alla cuffia staccarlo dalla mobo e collegarlo alla scheda creative.
ciao
ho trovato il cavo Audio che parte dal pannello frontale... era staccato.
L'ho collegato alla mobo ma non funziona. Alla creative non si può collegare (non ci sono attacchi giusti)
Ho provato anche a disabilitare la creative ma niente....
guarda qui se per noti qualcosa di strano... il cavo l'ho collegato dove vedi il cerchietto. Grazie cmq per l'interesse :)
http://img113.imageshack.us/img113/6489/87084618zv3.jpg (http://imageshack.us)
testone73
16-12-2008, 18:45
lo schema dei fili sono tutti da collegare sulla mobo dovresti trovare i fili che escono dal front pannel del case con i riferimenti dello schema tenendo ben conto delle polarità + o -
lo schema dei fili sono tutti da collegare sulla mobo dovresti trovare i fili che escono dal front pannel del case con i riferimenti dello schema tenendo ben conto delle polarità + o -
come ti ho detto ho già collegato i fili, che nel caso del mio case, sono tutti riuniti in un cavo unico con scritto audio.
non sò come risolvere :muro:
bystronic
17-12-2008, 08:54
come ti ho detto ho già collegato i fili, che nel caso del mio case, sono tutti riuniti in un cavo unico con scritto audio.
non sò come risolvere :muro:
se hai disabilitato la scheda audio integrata nelle mobo anche collegando i cavi cuffi+mic sul case alla mobo non funzioneranno mai perchè tutto l'audio ora passa per la creative che io sappia è altamente sconsigliato attivare 2 chede audio a meno di non avere particolari esigenze e saperle ben gestire (esigenze audio creativo).
per come la vedo io dato che disponi di una creative o acquisti un pannello frontale da connettere alla creative con i suoi cavi oppure se l'esigenza è di connettere le cuffie col mic. anteriormente puoi prendere uno sdoppiatore Jack da 3,5mm alcosto di 2€ e 2 cavi di prolunga audio stereo con presa Jackda connettere posteriormente alla x-fi postrando i cavi con le prese Jack in ingresso sulla scrivania vicino al pc o la tastiera in modo da poter collegare e disconnettere le cuffie quando vuoi.
se hai disabilitato la scheda audio integrata nelle mobo anche collegando i cavi cuffi+mic sul case alla mobo non funzioneranno mai perchè tutto l'audio ora passa per la creative che io sappia è altamente sconsigliato attivare 2 chede audio a meno di non avere particolari esigenze e saperle ben gestire (esigenze audio creativo).
per come la vedo io dato che disponi di una creative o acquisti un pannello frontale da connettere alla creative con i suoi cavi oppure se l'esigenza è di connettere le cuffie col mic. anteriormente puoi prendere uno sdoppiatore Jack da 3,5mm alcosto di 2€ e 2 cavi di prolunga audio stereo con presa Jackda connettere posteriormente alla x-fi postrando i cavi con le prese Jack in ingresso sulla scrivania vicino al pc o la tastiera in modo da poter collegare e disconnettere le cuffie quando vuoi.
già, infatti la scheda integrata l'avevo disabilitata quando ho acquistato la crestive.
L'ho riattivata ora (disabilitando la x-fi) solo per fare la prova ma non funziona.
La tua idea della prolunga è la più semplice ;)
Solo che mi chiedo perchè non posso collegare il cavetto audio del front panel alla x-fi??? Sarebbe la soluzione migliore... eppure non trovo l'attacco giusto :muro:
bystronic
17-12-2008, 10:59
già, infatti la scheda integrata l'avevo disabilitata quando ho acquistato la crestive.
L'ho riattivata ora (disabilitando la x-fi) solo per fare la prova ma non funziona.
La tua idea della prolunga è la più semplice ;)
Solo che mi chiedo perchè non posso collegare il cavetto audio del front panel alla x-fi??? Sarebbe la soluzione migliore... eppure non trovo l'attacco giusto :muro:
credo che dovresti cannibalizzare i cavi di connessione di un front pannel di una vecchia e guasta x-fi per trovare quelli adatti oppure farti un giro da qualche negozio che assembla pc e vedere se ne hanno qualcuno disponibile da connettere fra le prese frontali e la tua X-fi anche se non sono sicuro che la creative abbia una presa interna sulla pcb :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.