PDA

View Full Version : 5.1 e portatile... help xD

*Fede*
15-12-2008, 15:19
Ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo Forum e spero che questa sia la sezione più corretta per il mio quesito :)

Allora premetto che ho ben poca esperienza riguardo questo mondo, quindi spero possiate perdonarmi se le mie domande saranno "inutili" o se sono gia state fatte, non ho trovato nulla che soddisfacesse le mie richieste :D

Allora il problema è il seguente:
Sono intenzionato a comprare un impianto 5.1 da collegare al mio HP portatile; da quanto ho capito leggendo in giro per poterlo usare però c'è bisogno che la mi scheda audio supporti un uscita 5.1, che a quanto ho letto non ha.
Il portatile in questione è un HP 6730s.

Ora, sono venuto a conoscenza del fatto che esistono schede audio "esterne" (scusate i termini xD) che sostanzialmente mi permetterebbero di utilizzare un 5.1, anche se la scheda audio "di serie" non lo permette.
Esiste una cosa simile o ho letto solo un mucchio di cazzate? :p
Se esiste (premetto che non voglio cambiare la scheda audio che mi hanno fornito con il PC) mi sapreste dare un paio di link e il prezzo medio alla quale si trova?

Grazie mille!

_Ragnarok_
15-12-2008, 22:34
Ciao, benvenuto, innazitutto. :)

Esistono sì le schede audio esterne, che funzionano tramite USB...la creative, ad esempio, ha sia un modello per il 2.1 che un modello per il 5.1

www.creative.com

:cool:

*Fede*
16-12-2008, 12:11
Innanzitutto grazie per la risposta.

Allora ho dato un occhiata al sito e se devo essere sincero non ho capito bene quale sarebbe la scheda che andrebbe bene a me :P
Se hai voglia di postarmi 2 nomi :)

Ho visto che esistono schede con un attacco particolare; sul sito la trovi sotto al nome di X-Fi Sound Blaster e qualcos'altro;
Ora, sul mio portatile esiste una porta simile ma non ne so l'utilità xD... che possa comprare una di quelle schede e quindi usare questi componenti? :P

Sulla descrizione del mio PC viene solo riportato che ha 2 slot SODIMM, che a questo punto sia quella.
(ti ricordo che ho un HP 6730s)

Thank