PDA

View Full Version : problema format vista

alexissimo
15-12-2008, 14:42
ciao a tutti ragazzi...possiedo un pc portatile Compaq 6720s...su di esso è instalata una versione di WINDOWS VISTA...ho la regolare licenza sotto il pc ma non ho il cd di installazione...d'improvviso mentre scrivevo un file di testo s'è spento il computer e alla sua riaccensione mi appariva una schermata dove mi si diceva

"
F11 per Ripristino (andando a premere non succedeva nulla )

BOOTMGR is missing
Press Ctrl+Alt+Del to restart

"

nn sapendo dunque cosa sia successo ho pensato di voler formattare...ma al posto di vista vorrei usare Windows xp...di xp possiedo solo un product recovery sp2 e quando l'ho inserito ,dopo aver avviato da disco e aver premuto invio x passare all'installazione,mi ha dato il solito messaggio
"nessuna unità disco rigido inserita " insomma quello che informa che ho un hd S-Ata...vorrei capire è possibile formattare con un product recovery xp SP2 su un portatile dove è installato Vista ? o ho bisogno del cd di vista?

inoltre se si può fare col product recovery XP SP2, x ovviare al problema dell'hd sata devo per forza usare nlite oppure posso usare un floppy e mettere li i driver della scheda madre ?
grazie

alexissimo
20-12-2008, 14:27
up up up

Chessmate
20-12-2008, 14:58
up up up

Prima di formattare (con tutti i relativi problemi) consiglierei di accertarsi che il PC non abbia problemi hardware

alexissimo
06-01-2009, 01:30
ragazzi scusate sono riuscito a formattare e alla fine mi sono accontentato di rimettere vista normalmente...solo che ora nn so quali drivers devo installare o meno...ho un hp compaq6720s con sistema operativo Vista Home Premium e aprendo sistema mi dice ke il tipo di sistema operativo utilizzato è a 64 bit...ho provato ad andar sul sito dell'hp ma nn sono sikuro di doverli scaricare tutti...inoltr sul sito hp tutti i drivers del mio portatile nella versione home Premium risultano essere di 34 bit...ho provato a scaricare i driver video ma quando vado ad installarli mi dice ke nn ho i requisiti minimi :S:S ..potreste aiutarmi ?
grazie

alexissimo
10-01-2009, 12:49
up up