PDA

View Full Version : Problema di condivisione su Vista... allucinante!!!

amedeoviscido
15-12-2008, 13:29
Ciao ragazzi,
credo che avrete letto e riletto centinaia di volte richieste aiuto sulla condivisione ma come questa credo proprio di no...

In pratica vorrei abilitare la condivisione dei file senza la richiesta della password sotto Vista ma... MANCA LA VOCE NELLA LISTA!!!

Assurdo... guardare l'immagine per credere... avete qualche idea???

Grazie

Amedeo

http://img391.imageshack.us/my.php?image=condivisionega5.jpg

maxlaz
15-12-2008, 14:43
per evitare la richiesta di pwd dovresti abilitare l'utente guest e mettere everybody sulle autorizzazioni di condivisione delle cartelle che intendi condividere, credo.

Era così su Xp non ho provato però se funziona anche su Vista

amedeoviscido
16-12-2008, 12:40
Il problema è che i PC sono in un ufficio e non vorrei abilitare l'account Guest. La cartella che voglio condividere è semplicemente quella "Public" che viene creata di default abilitando la condivisione semplice!!!

Gianky....! :D :)
16-12-2008, 12:55
Il problema è che i PC sono in un ufficio e non vorrei abilitare l'account Guest. La cartella che voglio condividere è semplicemente quella "Public" che viene creata di default abilitando la condivisione semplice!!!

Io ho Windows Vista Ultimate e l'opzione per disattivare l'utilizzo di password c'è, ma disattivandola ho avuto moltisimmi problemi...:stordita:
Indi ho impostato la password su entrambi gli account dei miei PC e tutto funziona perfettamente.;)
Era rimasto un problema ovvero il login all'accesione dei pc; risolto con il login automatico. (x XP da esegui: "control userpasswords2" mentre x Vista "netplwiz" ):D
Ciao

amedeoviscido
16-12-2008, 13:45
Una soluzione così va bene se hai 2 PC, non 15 PC e due stampanti/scanner di rete... il problema era che per scannerizzare direttamente nelle cartelle pubbliche chiedeva ogni volta user/pass (immaginatevi sulla tastiera della stampante a digitare una ventina di caratteri ogni volta che scannerizzate --molto, molto spesso). Alla fine ho "scoperto" che la stampante aveva una rubrica alla quale è anche possibile associare username e password e ci ho messe quelle dell'account dei PC, e va più che bene per il momento.

Solo mi chiedo il "perché" manchi la voce! Eppure ho effettuato l'installazione standard!!!

Gianky....! :D :)
16-12-2008, 23:36
Una soluzione così va bene se hai 2 PC, non 15 PC e due stampanti/scanner di rete... il problema era che per scannerizzare direttamente nelle cartelle pubbliche chiedeva ogni volta user/pass (immaginatevi sulla tastiera della stampante a digitare una ventina di caratteri ogni volta che scannerizzate --molto, molto spesso). Alla fine ho "scoperto" che la stampante aveva una rubrica alla quale è anche possibile associare username e password e ci ho messe quelle dell'account dei PC, e va più che bene per il momento.

Solo mi chiedo il "perché" manchi la voce! Eppure ho effettuato l'installazione standard!!!

A questo non ci avevo pensato :D
Comunque è molto strano per quanto riguarda quel problema...
Quale versione hai di vista ? può darsi che non è supportata dalla tua ?Screenshot (http://i42.tinypic.com/14kzhix.jpg)