View Full Version : [OLD Yaris D4D] sterzo improvvisamente duro
Gemini77
15-12-2008, 11:23
Ciao ragazzi, ho bisogno di un'informazione, poco fa, mi chiama la mia dolce metà dicendo che deve passare in Toyota, l'auto praticamente ha lo sterzo durissimo, come se l'idroguida non andasse (anzi, sicuramente non va);
ora il dubbio è, si sarà rotta la pompa? ... la cinghia dei servizi? ... io non me ne intendo ma il problema è che deve fare una cinquantina di km per arrivare dal posto di lavoro al concessionario, secondo voi rischia di danneggiare qualcos'altro? è meglio chiamare il carro attrezzi? ... secondo voi di che "morte" devo morire (€€€ :cry: €€€) ??
l'auto è una Yaris D4D con poco meno di 140.000km, sempre tagliandata
grazie
Radagast82
15-12-2008, 11:36
Ciao ragazzi, ho bisogno di un'informazione, poco fa, mi chiama la mia dolce metà dicendo che deve passare in Toyota, l'auto praticamente ha lo sterzo durissimo, come se l'idroguida non andasse (anzi, sicuramente non va);
ora il dubbio è, si sarà rotta la pompa? ... la cinghia dei servizi? ... io non me ne intendo ma il problema è che deve fare una cinquantina di km per arrivare dal posto di lavoro al concessionario, secondo voi rischia di danneggiare qualcos'altro? è meglio chiamare il carro attrezzi? ... secondo voi di che "morte" devo morire (€€€ :cry: €€€) ??
l'auto è una Yaris D4D con poco meno di 140.000€, sempre tagliandata
grazie
MECOJONI! te la sei fatta fare con le finiture in diamanti e gli interni in pelle umana?
a parte gli sterchi, se non ci sono rumori strani che provengono dalla zona ruote ed è solo lo sterzo duro, io direi di andare in scioltezza. Magari prima controlla se perde qualche liquame
Gemini77
15-12-2008, 11:44
MECOJONI! te la sei fatta fare con le finiture in diamanti e gli interni in pelle umana?
a parte gli sterchi, se non ci sono rumori strani che provengono dalla zona ruote ed è solo lo sterzo duro, io direi di andare in scioltezza. Magari prima controlla se perde qualche liquame
ma :asd: ... si vede che sto pensando a quanti € costerà sta manovra :D
stefano7689
15-12-2008, 12:24
pompa idroguida, vai dal meccanico e cambiala , costa un botto te lo dico gia , sulle 5 fette
Gemini77
15-12-2008, 12:38
pompa idroguida, vai dal meccanico e cambiala , costa un botto te lo dico gia , sulle 5 fette
immaginavo ... anche se speravo di cavarmela con la cinghia dei servizi ... :mc:
Non potrebbe essere il motorino elettrico sotto al volante? Non so se ce l'ha, ma alla punto di mia sorella (punto mkII) è capitato che i contatti dei relè di questo motorino elettrico si fossero crepati e non facendo contatto, lo sterzo era diventato durissimo perché il motorino non assisteva il movimento.
Se fosse quello e se fosse simile alla punto anche sulla yaris, dovresti smontare la plastica sotto il volante e lo troveresti li (sulla punto è dietro il 'manettino' che regola il volante su e giù).
Gemini77
15-12-2008, 15:19
la macchina l'ha vista prima il meccanico di me :D
tuttavia alla toyota sono sempre stati seri, poco fa mi ha chiamato la mia ragazza; ha portato ora l'auto in concessionaria e pare sia tutta colpa della cinghia del servosterzo "lenta" che per precauzione cambierà.
ritirerà l'auto alle 16.30 ... fortuna che non è la pompa ... :fiufiu:
vi dirò il costo dell'operazione (dovesse servire ad altri)
:D :D
Gemini77
15-12-2008, 18:06
aggiornamento! ... macchina ritirata, costo dell'operazione
32€
che dire, mi sento sollevato :D
grazie per il supporto tecnico/morale :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.