PDA

View Full Version : aiuto per olympus e mirino

ucciolo
15-12-2008, 09:16
vorrei acquistare il kit olympus e 520 con i due obiettivi, come prezzo è in linea con quanto posso spendere. ho letto che il mirino è piccolo e angusto, io porto gli occhiali e non vorrei acquistare qualcosa che poi non è funzionale.
purtroppo non riesco assolutamente a provarla perchè qui nella zona dove abito non esiste. ho provato una canon d40 ed è veramente comodo e luminoso, ma la macchina costa troppo e non posso comprarla. chiedo informazionik

AarnMunro
15-12-2008, 09:59
La canon è 40D!
La d40 è un entry level della nikon (comunque carina e piccinina!)

Per gli occhiali...fregatene. Mai stato un problema.
Ed in ogni caso hai il Live view!

the_joe
15-12-2008, 10:04
vorrei acquistare il kit olympus e 520 con i due obiettivi, come prezzo è in linea con quanto posso spendere. ho letto che il mirino è piccolo e angusto, io porto gli occhiali e non vorrei acquistare qualcosa che poi non è funzionale.
purtroppo non riesco assolutamente a provarla perchè qui nella zona dove abito non esiste. ho provato una canon d40 ed è veramente comodo e luminoso, ma la macchina costa troppo e non posso comprarla. chiedo informazionik

Io ci ho ho fatto un paio di scatti, porto gli occhiali e non ho avuto problemi, si tratta pur sempre di un mirino e serve per inquadrare e il suo lavoro lo fà egregiamente, è vero che è più piccolo rispetto a quello di reflex APS o FF, ma è una questione di dimensioni e non certo di usabilità.

D4rkAng3l
15-12-2008, 11:57
Guarda,
anche mi è arrivata da poco la e-520 con i due obbiettivi...ed anche io sono quattrocchi...oggettivamente il mirino è piccolo rispetto alle altre marche ma gli occhiali non sono un problema...la uso tranquillamente.

Ieri sera mi ero messo a fare le prove di messa a fuoco in manuale guardando nel mirino e mi pare abbastanza tranquilla ed agevole come cosa...al più stò trovando qualche dificoltà con la funzione che ti fa vedere la profondita di campo aprendo il diaframma all'effettiva apertura impostata per vedere l'effettiva pdc (perchè senza usare questa funzione ti fà vedere come al solito a diaframma ad apertura massima per avere più luminosità)...ecco con il mirino piccolo sopratutto quando il diaframma è abbastanza chiuso e perde ancora luminosità non è il top...ma vabbè...hai sempre l'ottimo live view e l'analoga funzione su schermo LCD se proprio avessi dei dubbi...ti ripeto stò provando a focheggiare manualmente da mirino e non riscontro problemi...

Poi esiste un ingranditore del mirino che dovrebbe ingrandire di circa il 20%....su quello alcuni quattrocchi si sono lamentati (non tutti...altri con cui ho parlato lo usano tranquillamente anche con gli occhiali...booo) e infatti stavo valutando di comprarlo ma prima vorrei provarlo se possibile...

Vabbè, in finale, se non ti fai prendere dal rosicamento rispeto ai canoniani, nikonisti, pentaxiani e via dicendo che oggettivamente hanno un mirino più grande...è usabilissimo secondo me e la presenza del live view supplisce abbondantemente...per il resto credo che la e-520 con le 2 ottiche sia molto competitiva come rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza...secondo me dà di più di molte altre macchine aventi prezzo simile...poi i 2 obbiettivi kit sono molto buoni... :)
Io te la consiglio :)

WildBoar
15-12-2008, 14:19
io non comprerei mai una reflex senza averla provata, il mirino e la comodità di impugnatura sono forse le cose più importanti, e non sono affatto tutte uguali...

quindi occhiali o no, io fossi in te proverei la reflex prima di comprarla (magari aspetta di andare in qualche mediaworld o simili, poi per comprarla puoi anche ordinarla online...).

D4rkAng3l
15-12-2008, 14:33
io non comprerei mai una reflex senza averla provata, il mirino e la comodità di impugnatura sono forse le cose più importanti, e non sono affatto tutte uguali...

quindi occhiali o no, io fossi in te proverei la reflex prima di comprarla (magari aspetta di andare in qualche mediaworld o simili, poi per comprarla puoi anche ordinarla online...).

Si infatti...io per esempio ero andato in un grosso centro commerciale prima...non me l'hanno fatta provare nel vero senso della parola di usarla ma almeno l'ho potuta tenere in mano e guardarci dentro al mirino...ho provato a tenere in mano anche Canon, Nikon, Sony e Pentax in quell'occasione...vabbè che ero già orientato sulla e-520 ma quella prova mi ha confermato la comodità di una macchina piccola rispetto alle altre che mi sembravano troppo ingombranti per me...l'unica che mi aveva tentato parecchio era la Pentax ma era cmq troppo grossa...ahhaah forse mo se la prende mio padre e quindi mi ci divertirò cmq ahahah :D

FreeMan
15-12-2008, 15:34
sezione errata, CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

CLOSED!!

>bYeZ<