PDA

View Full Version : Milanesi ho bisogno di voi

Diego_Armando
15-12-2008, 09:05
Ciao a tutti!

Passerò questo week-end a Milano con la ragazza...

Avrei bisogno di qualche consiglio su cosa fare e dove cenare..

Mi piacerebbe fare qualcosa di particolare, che posso trovare solo a Milano..

Qualcosa di assolutamente fuori dagli schemi..

Grazie mille!!!!!

:D

mailand
15-12-2008, 09:36
cosa intedi per "particolare"? e soprattutto, dove alloggi e budget

Diego_Armando
15-12-2008, 10:17
Diciamo che per questo week end non guardo al budget..Sono in zona centro..

Per particolare intendo qualsiasi cosa vi venga in mente che vale la pena fare a Milano che non c'è da altre parti..

Va bene tutto anche andare a pattinare sul ghiaccio..

Qualsiasi cosa vi venga in mente..

mailand
15-12-2008, 11:04
direi che l'aperitivo in zona corso di porta ticinese o in zona corso sempione/arco della pace sia quasi un must

DUDA
15-12-2008, 11:40
Dipende dal meteo...comunque direi: Sveglia - brunch da princi o prestinaio qualsiasi - giretto shopping - lunch etnico leggero - passeggiatina con annesso shopping foto turismo giapponale - pattinaggio sul ghiaccio in palestro - rientro per aperitivino verso il centro con giretto in monte napo - annesse caldarroste (occhio al budget) - cenetta dove capita o se hai voglia di muoverti vai al brelin (alzata naviglio pavese) sui navigli - seratina con passeggiatina sui navigli saltando da un locale all'altro - se ti è possibile vai al notthingam forest (dovrai andarci apposta) www.nottingham-forest.com, vai presto e se possibile prenota.

Ciao.

Senza Fili
15-12-2008, 11:57
La sera andate assolutamente qui

http://www.borgodeltempoperso.net/

Diego_Armando
15-12-2008, 12:59
Ok, grazie mille..

E come ristoranti etnici cosa mi consigliate?

gospel
15-12-2008, 13:04

che schifo quella discoteca :O ..ce ne sono di molto migliori..meglio 100 volte il fellini a pogliano milanese che il borgo del tempo perso ;)

Sobek
15-12-2008, 13:08
Un giro a quarto oggiaro con gianni celeste o nino d'angelo a palla nello stereo è un must.

mailand
15-12-2008, 13:27
Ok, grazie mille..

E come ristoranti etnici cosa mi consigliate?

russo: yar in via mercalli
giappo: nishiki corso lodi
spagnolo: llevataps via ariberto
argentino: don juan via altaguardia
cinese: giardino di giada via palazzo reale
romantici d'effetto: il già citato brellin vicolo dei lavandai, l'amour via solferino

il borgo non piace neanche a me...

Giant Lizard
15-12-2008, 13:29

io invece direi "Edo" in corso di Porta Romana (proprio vicino a Piazza Medaglie d'oro).

SaettaC
15-12-2008, 13:34
Mangiare qualcosa e poterlo fare solo a Milano? :fagiano:

Ma ovvio: la cena a bordo del tram. :O Ci sono 2 tram che fanno il giro di milano di sera, con cena di ottimo livello a bordo, sono praticamente 2 ristoranti su rotaia... :D
Non ricordo il sito, ma pare sia molto bello per le coppie, solo che costicchia e soprattutto credo vogliano prenotazioni con discreto anticipo... :stordita:

dottormaury
15-12-2008, 13:43
che schifo quella discoteca :O ..ce ne sono di molto migliori..meglio 100 volte il fellini a pogliano milanese che il borgo del tempo perso ;)

il fellini dovrebbe bruciare di nuovo solo che stavolta non dovrebbero riaprirla.
chiusa la parentesi tra tutti i posti possibili propio a milano dovevi passare un week-end con la ragazza.
Secondo me non c'è niente di peculiare a milano se non il classico giro in centro a vedere quei 4 monumenti degni di nota, infatti ti hanno proposto ristorantini etnici cucina giapponese che poi trovi dovunque e almeno secondo la mia opinione è anche poco sensato venire qua a milano e spendere soldi in cose che puoi trovare dovunque.
Diciamo che se vuoi toccare con mano la movida milanese ti conviene fare l'aperitivo alle colonne o all'arco della pace, bene inteso spenderai 7 euro per bere un cocktail in strada e questo non è il periodo piu' indicato però c'è molta gente e l'atmosfera che si crea è carina.
c'è anche un barcone ormeggiato sul naviglio, ci sono stato diverse volte, ora è un bar e anche fare l'aperitivo li è particolare, ci sono stato un paio di volte ma non saprei dirti esattamente dov'è.

Senza Fili
15-12-2008, 13:44

Schifo?

Locale curato e pulito, ingresso molto bello, 4 sale interne più una esterna, divani ovunque, 4 tipi di musica, ci sono stato due settimane fa, ingresso, cena a buffet, prima consumazione, 12 euro... ti farei vedere certi locali indegni, capannoni adattati a discoteche o seminterrati, paghi di più e fanno pietà :)

p.s. poi parlano da sole le foto del locale che sono sul sito

alphacygni
15-12-2008, 13:49
russo: yar in via mercalli
spagnolo: llevataps via ariberto
argentino: don juan via altaguardia
cinese: giardino di giada via palazzo reale
romantici d'effetto: il già citato brellin vicolo dei lavandai, l'amour via solferino

il borgo non piace neanche a me...

quoto il giappo in questione e aggiungo, anche se non per esperienza personale ma per sentito dire: thai in via lazzaro papi, zona porta romana.. devo provarlo assolutamente :D

PreXurE[69]
15-12-2008, 14:07
diego armando giri su mariuana.it ve?

/ot

dottormaury
15-12-2008, 14:18
Schifo?

Locale curato e pulito, ingresso molto bello, 4 sale interne più una esterna, divani ovunque, 4 tipi di musica, ci sono stato due settimane fa, ingresso, cena a buffet, prima consumazione, 12 euro... ti farei vedere certi locali indegni, capannoni adattati a discoteche o seminterrati, paghi di più e fanno pietà :)

p.s. poi parlano da sole le foto del locale che sono sul sito
io il borgo lo conosco per sentito dire dovevo andarci varie molte poi salta sempre tutto, volevo spendere 2 parole sui capannoni adattati a discoteche, se per caso ti riferivi ai magazzini generali come location ti do ragione(altrimenti perchè si chiamerebbe cosi) però è an che vero che spesso ha ospiti di un certo spessore(ovviamente se si apprezza un certo tipo di musica) mi pare che venerdi ci fosse steve angello insomma non è propio cacca anche se è un capannone nero.
ecco forse all'amico in visita a milano consiglierei il plastik, particolare e vale la pena da vedere,poi al massimo se non passa la selezione può andare al rolling stones o al divina commedia che sono li a 2 passi.

mailand
15-12-2008, 14:31
Mangiare qualcosa e poterlo fare solo a Milano? :fagiano:

Ma ovvio: la cena a bordo del tram. :O Ci sono 2 tram che fanno il giro di milano di sera, con cena di ottimo livello a bordo, sono praticamente 2 ristoranti su rotaia... :D
Non ricordo il sito, ma pare sia molto bello per le coppie, solo che costicchia e soprattutto credo vogliano prenotazioni con discreto anticipo... :stordita:

vero, molto carino: si chiama ATMosfera, le prenotazioni si fanno sul sito www.atm-mi.it costa 50 euro a testa tutto compreso

ManyMusofaga
15-12-2008, 16:22
quoto il giappo in questione e aggiungo, anche se non per esperienza personale ma per sentito dire: thai in via lazzaro papi, zona porta romana.. devo provarlo assolutamente :D

Eccoli riuniti i fans del Nishiki :D

già provato il Bussarakam a proposito di thai?

entanglement
15-12-2008, 16:31

ehm guarda che ci va con la ragazza

io andrei al de sade

Senza Fili
15-12-2008, 16:39
ehm guarda che ci va con la ragazza

io andrei al de sade

Guarda che è un locale gay friendly, non è mica una discoteca solo gay.
E' pieno di coppie etero, peraltro.

kobezzz
15-12-2008, 16:42
pranzo/ aperitivo da 10 corso como ( è caro...)

Setzuko
15-12-2008, 16:54

*

Mi sento di consigliarti un tour intorno alle 23.00 lungo viale isonzo :O

:asd: ok ok, me ne vado :asd:
Il giretto sul tram-ristorante, secondo me è molto originale come idea...e puoi farlo solo a Milano :fagiano:

Senza Fili
15-12-2008, 16:58
*

Mi sento di consigliarti un tour intorno alle 23.00 lungo viale isonzo :O

Alle 23 ero dentro al Borgo già da due ore e mezza, avevamo finito di cenare (cena ottima, peraltro) e già era iniziata la musica :D

:asd: ok ok, me ne vado :asd:
Il giretto sul tram-ristorante, secondo me è molto originale come idea...e puoi farlo solo a Milano :fagiano:

Mica vero :fagiano: :O

http://www.romeguide.it/tramristorante/tramristorante.htm

Setzuko
15-12-2008, 17:00
Alle 23 ero dentro al Borgo già da due ore e mezza, avevamo finito di cenare (cena ottima, peraltro) e già era iniziata la musica :D

Ah ecco, è per quello che non hai capito la battuta :asd:

Mai stata al Borgo, hanno provato a portarmici.....ma mi sono fatta sempre riaccompagnare a casa prima dell'arrivo :asd:
Lo conosco solo perchè me ne hanno parlato.

Senza Fili
15-12-2008, 17:02
Ah ecco, è per quello che non hai capito la battuta :asd:

Mai stata al Borgo, hanno provato a portarmici.....ma mi sono fatta sempre riaccompagnare a casa prima dell'arrivo :asd:
Lo conosco solo perchè me ne hanno parlato.

Guarda, è bello, pulito, grande, musica varia...e, per il locale che è, 12 euro per una ottima cena a buffet più consumazione e ingresso è davvero raro a trovarsi, mai visto da nessuna parte, nemmeno a Roma.
Se abitassi a MI ci sarei ogni sabato :D

Setzuko
15-12-2008, 17:05
Guarda, è bello, pulito, grande, musica varia...e, per il locale che è, 12 euro per una ottima cena a buffet più consumazione e ingresso è davvero raro a trovarsi, mai visto da nessuna parte, nemmeno a Roma.
Se abitassi a MI ci sarei ogni sabato :D

Lo trovo un tale spreco di soldi e tempo :O

Senza Fili
15-12-2008, 17:09
Lo trovo un tale spreco di soldi e tempo :O

Gusti: si vede che non ti piace ballare.
Ma, per quanto riguarda lo "spreco di soldi" anche se vai al pub 12 euro ti partirebbero per due bevute, non parliamo poi del ristorante: dovresti almeno ammettere che 12 euro per una cena, una bevuta, e l'ingresso in un locale del genere non sono niente.

Setzuko
15-12-2008, 17:14
Gusti: si vede che non ti piace ballare.
Ma, per quanto riguarda lo "spreco di soldi" anche se vai al pub 12 euro ti partirebbero per due bevute, non parliamo poi del ristorante: dovresti almeno ammettere che 12 euro per una cena, una bevuta, e l'ingresso in un locale del genere non sono niente.

E difatti io non vado manco al pub, pfff! :O

Si beh sono pochi rispetto agli altri prezzi in giro, ma per il mio modo di vedere le cose sono solo un spreco, preferisco spendere 12 euro in altra maniera :)

Sono solo gusti :)

ps: ADORO BALLARE, ma non nelle discoteche. Sempre fatto corsi di danza, preferisco spendere il tempo ed il denaro così :D...se proprio devo.

recoil
15-12-2008, 19:47
il borgo in se non è male, anche se è costosetto. ricordo di quando sono stato a una festa di laurea, per pagare i tavoli il nostro amico aveva in mano una mazzetta da 50 euro che mi faceva spavento. però so che farsi la mangiatina la domenica sera non costa neanche tanto... dipende dai momenti insomma
comunque ho vissuto lì a due passi (potevo veramente andarci a piedi) per più di un anno ma non l'ho più frequentato, non è il mio genere

secondo me ha senso farsi un giro in Duomo poi andare ai navigli. alla fine per il ristorante uno sceglie secondo il suo gusto, puoi mangiare bene ovunque in Italia non è che vieni a farlo a Milano :D quindi mi terrei sui luoghi "cult" giusto per dire che ci sei stato. già che ci sei dai un'occhiata al castello tanto è tutto in zona

-kurgan-
15-12-2008, 20:07
io invece direi "Edo" in corso di Porta Romana (proprio vicino a Piazza Medaglie d'oro).

io invece rilancio con "la collina d'oro" di via rubens, di fronte all'hotel omonimo. :D

entanglement
16-12-2008, 12:09

oddìo una volta che sono andato e c'era ressa più che la mano morta mi stavano rubando i reni !
e l'ho beccato: un tipo sulla quarantina con accompagnatore ...

poi io non sono (o almeno non più) un tipo da discoteca: o pub o rave. i divertimentifici con selezione all'ingresso li lascio a chi li apprezza