View Full Version : 24 pollici schermo Lucido
epicarmo
15-12-2008, 08:40
ciao a tutti!
vorrei acquistare due monitor uguali con schermo lucido da 24 pollici...
qualcuno può indicarmi marche e modelli di quelli disponibili in commercio?
grazie!!
viper-the-best
15-12-2008, 08:50
ciao...mmh HP w2448hc...
o acer G24 ma deve piacere...
ce ne saranno anche altri
MaxD3mian
15-12-2008, 10:07
Non credo ci sia molta scelta parlando di schermi glare.. anche a me piacciono e cercando in giro di fatto ho visto l'HP2448c che ho preso; devo dire che mi trovo molto bene.
epicarmo
15-12-2008, 10:08
...ma non c'era anche un samsung glare a 24 pollici?
Alpha Centauri
15-12-2008, 15:00
Anch'io volevo prendermi un 24" a schermo lucido.
Glare stà per schermo completamente lucido od è una via di mezzo fra opaco e lucido (avevo sentito che qualche produttore aveva tirato fuori questa via di mezzo per ridurre il problema dei riflessi su schermo)?
Come mai c'è poca scelta? Pensavo ormai fossero abbastanza diffusi questi monitor. Spero ci siano comunque buoni 24" in commercio sui 350€ con schermo lucido.
Ps in che condizioni è maggiormente visibile il difetto dei riflessi?? Se uso il monitor senza sorgenti luminose di fronte il pannello (al amssimo a fianco o dietro il pannello), o se lo uso in stanza buia i riflessi dovrebbero essere comunque limitati, giusto??
epicarmo
16-12-2008, 08:29
si, nelle condizioni che descrivi tu i riflessi sono limitati o annullati, io ho uno schermo lucido 22 pollici da due anni usato in una normale stanza con luce a soffitto e di riflessi non ne ho mai visti
Alpha Centauri
16-12-2008, 08:46
Ottimo, perchè in effetti io tengo quasi sempre le veneziane abbassate quando guardo lo schermo, avendo la finestra (enorme) accanto al monitor). e visto che quando prenderò uno schermo piatto valuterò se metterlo in posizione tale per cui la finestra starà esattamente alle spalle del pannello.
Ps ma poi la tecnologia che permette di avere lo schermo lucido è un brevetto della Sony o col tempo ogni azienda ha sviluppato la propria tecnologia proprietaria??
Alpha Centauri
16-12-2008, 08:47
Ps e per rispondere alla tua domanda, posso dirti che la HP fa più di un modello a schermo lucido. Probabilmente il mio 24" sarà un HP.
epicarmo
16-12-2008, 13:35
non so se la tecnologia della schermo glare sia proprietaria sony...
sta di fatto che di monitor a 24 pollici glare ce ne sono ben pochi modelli in giro... se ne parla poco e sembra in pochi ne sappiano qualcosa....
Alpha Centauri
16-12-2008, 15:58
non so se la tecnologia della schermo glare sia proprietaria sony...
sta di fatto che di monitor a 24 pollici glare ce ne sono ben pochi modelli in giro... se ne parla poco e sembra in pochi ne sappiano qualcosa....
Mmhh io sapevo in particolare che la prima ad averli tirati fuori era la Sony, e si chiamava tecnologia X black (anche se QUI (http://www.computershop.pisa.it/Area_sony/x-black.asp) leggo che tale tecnologia non indica lo schermo lucido in sè, ma una serie di cose). Pensavo che nel frattempo si fossero abbondantemente diffusi.
Comunque, se sono pochi i produttori che li fabbricano, allora dai uno sguardo ai pannelli HP (che forse li chiama brightview): ho visto svariati modelli in esposizione nei centri commerciali quando mi capitava di passare nel settore "informatica". Mio fratello dovrebbe avere un 20 ed un 22" di questa marca a schermo lucido.
QUI (http://en.wikipedia.org/wiki/Glossy_display) qualche info sui vari nomi dati dalle varie case alle loro linee di prodotti che adottano schermi lucidi: se nessun'altro posterà in questo topic info sui modelli specifici potrai almeno iniziare ricerche più precise su internet. Più in là credo che farò così pure io. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.