PDA

View Full Version : Connettività limitata o assente sia WiFi che ethernet

nic96
14-12-2008, 19:42
Salve,

ho uno strano problema con un pc HP Pavilion a1509.it

ho provato a connettere il pc ad un router wifi telecom vela (modificato UsRob) sia tramite chiavetta USB (prima Tplink e poi Netgear) che tramite cavo LAN ma il risultato è sempre lo stesso, "Connettività limitata o assente"!!.

Il pc ha sempre dato qualche problema con la connessione WiFi, funzionava non funzionava, magari cancellando e ripristinando la connessione ripartiva, ecc.....

ho ripristinato il sistema (Windows XP preinstallato da HP), l'ho aggiornato al SP3 e tutti gli aggiornamenti seguenti, ho installato Antivir e Comodo Firewall e tutto funzionava alla perfezione. Passa qualche giorno e sono di nuovo con lo stesso problema, non si connette neanche a morire!!!

per levarmi ogni dubbio provo a connettermi tramite cavo LAN ma la situazione è la stessa, CONNETTIVITA' LIMITATO O ASSENTE!!

ovviamente ho disabilitato il firewall ma non è cambiato nulla

ho provato altri due pc portatile e la connessione funziona perfettamente, sia in WiFi che tramite cavo LAN.

non so che pesci prendere!!!

help me pls
nic96

nic96
15-12-2008, 17:28
nessun consiglio? help me pls

Alfonso78
15-12-2008, 17:39
hai provato ad impostare manualmente il protocollo tcp/ip...???

nic96
15-12-2008, 21:09
si, e si connette ma non mi fa navigare e neanche riesco ad accedere al router

ho impostato un IP fisso nel range disponibile rispetto al settaggio del router

nic96
15-12-2008, 21:20
risolto!!!

era il firewall, anche se disabilitato o chiuso andava a bloccare il tutto

una volta disinstallato a ripreso a funzionare (almeno con il cavo lan, devo provare con la chiavetta)

PS: il firewall in questione è COMODO

OUTATIME
16-12-2008, 07:23
una volta disinstallato a ripreso a funzionare
Vista la considerazione che nutro per i firewall software, stavo per consigliartelo io.....

Alfonso78
16-12-2008, 07:53
problema notoriamente famoso... :O

jamaica_bob
15-01-2009, 03:30
risolto!!!

era il firewall, anche se disabilitato o chiuso andava a bloccare il tutto

una volta disinstallato a ripreso a funzionare (almeno con il cavo lan, devo provare con la chiavetta)

PS: il firewall in questione è COMODO

ciao, ho lo stesso identico problema capitato a te, ho il vela moddato con us robotics, non mi arriva più la rete lan sul pc e led adsl sul router non si accende più, ho provato con diverse soluzioni, niente da fare il router non risponde... mi dice quale firewall devo disinstallare? del router dici?

jamaica_bob
15-01-2009, 16:32
up

Alfonso78
16-01-2009, 21:27
cos'è...??

un up automatico collegato ad un timer...??? :mbe: