PDA

View Full Version : Auto su comitiva!

lunaticgate
14-12-2008, 17:39
«Quando sono arrivato sul luogo dell'incidente mi sono trovato davanti una scena di guerra, c'erano ancora i feriti meno gravi, la gente scossa sul marciapiedi, le ambulanze, e per terra, scarpe, panini, indumenti vari e capelli e tanto, tanto sangue». Il sindaco di Cesano Maderno, Paolo Vaghi, descrive così il luogo dove stamani un giovane ventenne, Pierre M., a bordo di una Bmw è piombato su una trentina di persone che stavano attraversando la strada per salire su un pullman che li avrebbe portati in gita ad un mercatino natalizio a Montreux, in Svizzera..............

FONTE (http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_14/sindaco_cesano_maderno_21e5e774-c9f3-11dd-9bd9-00144f02aabc.shtml)

Ma dico io.......un giocattolo in mano ad un bambino ubriaco!
In galera........

Lagun85
14-12-2008, 19:17
La giustificazione del tizio:

"I vetri della macchina erano appannati...non ho visto il gruppo di persone..."

"Fortunatamente" è solo Italiano.Il pezzo di carta che certifica la sua cittadinanza lo ha protetto,fino ad ora,dai post pieni di rabbia di alcunii razzisti ignoranti che frequentano questa board e che invocano la pena di morte.
A me,che sia italiano o straniero poco importa,che marcisca in galera com'è giusto che sia per chi si ubriaca e droga prima di mettersi alla guida.

_Magellano_
14-12-2008, 20:02
Carcere a vita e spero si segua la strada del dargli il preterintenzionale come nel caso accaduto alcuni giorni fa'.
Apparte tutto mi auguro nessuno si metta a strumentalizzare la cosa chiedendo forche o chissà cosa o fare il contrario.

Scalor
14-12-2008, 20:22

"I vetri della macchina erano appannati...non ho visto il gruppo di persone...":sbavvv:

"Fortunatamente" è solo Italiano.Il pezzo di carta che certifica la sua cittadinanza lo ha protetto,fino ad ora,dai post pieni di rabbia di alcunii razzisti ignoranti che frequentano questa board e che invocano la pena di morte.
A me,che sia italiano o straniero poco importa,che marcisca in galera com'è giusto che sia per chi si ubriaca e droga prima di mettersi alla guida.[/QUOTE]

:cincin:

ma... prima risarcimento del danno alle vittime. e ..... non se ne esce dal carcere anche a pena scontata finchè non ha pagato i danni.

apocalypsestorm
14-12-2008, 20:27
come sempre, possono mettere 1000 controlli, possono fare la visita medica ogni 3 anni
puoi vedere 12/10 senza lenti, puoi avere l'udito sopraffino e i riflessi di rambo,
puoi essere fisicamente un Superman,
ma quello che conta piu' di tutto, e che non riusciranno mai a misurare e' la cazzonaggine di certa gente.... :rolleyes:

apocalypsestorm
14-12-2008, 20:29
se se, i vetri appanati, si, dai fumi dell' alcohol... :sofico:

sparagnino
14-12-2008, 20:31
cittadinanza lo ha protetto,fino ad ora,dai post pieni di rabbia di alcunii razzisti ignoranti che frequentano questa board e che invocano la pena di morte.

La pena di morte è stata abolita in Italia.
Non penso che quelli che la invochino siano molto sensibili al colore della pelle o all'origine.

Raven
14-12-2008, 20:43
A favore di quello che, per un episodio simile, è stato condannato per omicidio volontario si sono levate molte voci che parlavano di illegalità della sentenza... quindi: omicidio colposo anche in questo caso e a casa dopo un paio di giorni con patente restituita fra 6 mesi! :)

...fosse per me, invece, lo avrei lasciato nelle sapienti mani della folla...

Alien
14-12-2008, 22:15
son arrivati troppo rapidamente i carabinieri che lo hanno tolto dalle mani del tizio che l'aveva già preso per il collo ...

_Magellano_
14-12-2008, 22:33
son arrivati troppo rapidamente i carabinieri che lo hanno tolto dalle mani del tizio che l'aveva già preso per il collo ...Ogni volta che c'è da salvare un criminale dalla folla inferocita arrivano velocissimi,quando invece c'è da salvare un povero cristo da un criminale arrivano sempre un minuto dopo e in molti casi quando il criminale ha già tagliato la corda. :wtf:
Si vede che dipende dove avviene il fatto,e i criminali hanno imparato che per delinque è meglio tenersi lontani dalle caserme e dai bar/cornetterie.

85francy85
15-12-2008, 07:05
Ho l'impressione che nemmeno questo si faccia molto tempo in carcere :( :

limiti alcolemici superati di poco, non è scappato, pseudo-attenuante del fantomatico finestrino appannato.

certo che potevano aspettare un 5 minuti i carabinieri

Lagun85
15-12-2008, 07:46
Caspita che bei commenti!
Siete informati che la legge del taglione è stata abolita vero?
La civiltà,ovviamente,non sapete nemmeno cosa sia....
Blaterate di morti-pestaggi e vendetta personale ma sicuramente non avreste un minimo di coraggio per far del male,vero male,ad un altro essere umano.
Cagatine di commenti da forum dove vi potete trincerare dietro la forza dell'anonimato.

Marco83_an
15-12-2008, 09:02
Blaterate di morti-pestaggi e vendetta personale ma sicuramente non avreste un minimo di coraggio per far del male,vero male,ad un altro essere umano.
Cagatine di commenti da forum dove vi potete trincerare dietro la forza dell'anonimato.

QUOTO :read:

cocis
15-12-2008, 09:20
son arrivati troppo rapidamente i carabinieri che lo hanno tolto dalle mani del tizio che l'aveva già preso per il collo ...

quanto mi dispiace :muro:

nomeutente
15-12-2008, 10:07

Vista la dinamica della vicenda, ti dirò che mi stupisco di quanto i toni siano bassi in questo thread, forse perché ne ho letti un po' più di te e ormai ci ho fatto il callo.

Viceversa, mi sembra che sia il tuo intervento ad incitare al flame, quindi sei invitato a moderarti o dovrò pensarci io.

CYRANO
15-12-2008, 10:12
Vista la dinamica della vicenda, ti dirò che mi stupisco di quanto i toni siano bassi in questo thread, forse perché ne ho letti un po' più di te e ormai ci ho fatto il callo.

perchè il guidatore è italiano... fosse stato romeno...

Cò,aò,z,òa

Alien
15-12-2008, 10:12

molto probabilmente non riuscirei far male a una persona.
quasi sicuramente son d'accordo che ci son leggi che vanno fatte rispettare e in base a quelle in uno stato civile una persona deve esser giudicata.
sicuramente penso che mi cadrebbe ogni remora a spaccar la testa dell'investitore nel caso lo vedessi ammazzare un mio caro.

momo-racing
15-12-2008, 10:25
pseudo-attenuante del fantomatico finestrino appannato.

io semmai la considererei un aggravante visto che sarebbe stato compito del guidatore sincerarsi della visibilità del parabrezza. Perlatro su un bmw serie1 non credo che l'impianto di condizionamento faccia così schifo da costringerlo a girare coi finestrini appannati.
ad ogni modo, omicidio colposo, incensurato, non gli daranno nemmeno 3 anni, il che significa che non si farà un solo giorno di carcere. La patente gliela ridaranno tempo 1 anno e come al solito giustizia è fatta :rolleyes:

CYRANO
15-12-2008, 10:26
con la mia fiesta di marzapane del 99 in 1 min di riscaldamento A/C al livello 1 il parabrezza torna normale...

CV.a.àz.àòa

Gos
15-12-2008, 10:58
sul corriere riportano un tasso alcolemico di 0,6.
non è che fosse proprio ubriaco

dave4mame
15-12-2008, 11:13

e stica...
bene o male sono un bicchiere di vino e un digestivo "generoso"....

va beh che se sei un pirla a guidare, lo sei anche se sei sobrio....

the_joe
15-12-2008, 11:21

e stica...
bene o male sono un bicchiere di vino e un digestivo "generoso"....

va beh che se sei un pirla a guidare, lo sei anche se sei sobrio....

Ok non era ubriaco, quindi non può nemmeno invocare l'incapacità temporanea di intendere e volere.......

dave4mame
15-12-2008, 11:30
stavo facendo un discorso molto "egocentrico".
stavo pensando che è una quantità di alcool che bene o male capita anche a me di ingurgitare.
e stica.... magari non faccio filotto a 90 all'ora con 30 cristiani, ma un bimbominkia che mi finisce sotto PER COLPA SUA può capitare a tutti.

e il rischio di passare per "mostro" solo perchè sopra al caffè ci ho messo uno dei 4 amari che bevo in capo a un anno mi inquieta un pochino; non fosse altro perchè mi è successo ieri.

the_joe
15-12-2008, 11:41
stavo facendo un discorso molto "egocentrico".
stavo pensando che è una quantità di alcool che bene o male capita anche a me di ingurgitare.
e stica.... magari non faccio filotto a 90 all'ora con 30 cristiani, ma un bimbominkia che mi finisce sotto PER COLPA SUA può capitare a tutti.

e il rischio di passare per "mostro" solo perchè sopra al caffè ci ho messo uno dei 4 amari che bevo in capo a un anno mi inquieta un pochino; non fosse altro perchè mi è successo ieri.

Che ti devo dire, capita anche a me di bere un bicchierino, poi magari evito di guidare visto che ho la moglie astemia e comunque ultimamente ho dato una bella regolata alla quantità di alcoolici che bevo........

Se proprio non si riesce a non bere, magari sarebbe meglio non guidare.

dave4mame
15-12-2008, 11:51
sono assolutamente d'accordo.
ma cavolo il fatto è che, SE E' VERO che un bicchiere di vino e un amaro già ti mandano "oltre" per le due ore successive.... mamma mia.
non contesto il limite o la sua applicazione; ne temo le conseguenze...

ceccoos
15-12-2008, 11:57
Potrebbe essere stato un malore, un colpo di sonno?

PS: Le vittime adesso sono 2.

dave4mame
15-12-2008, 12:12
Potrebbe essere stato un malore, un colpo di sonno?

PS: Le vittime adesso sono 2.

può benissimo essere; a quell'ora la palpebra cala.

spero di passare per "garantista", "buonista" o simile.
però questo qui adesso diventa la pietra dello scandalo perchè la notizia ha calamitato l'attenzione.

non che non abbia fatto una cazzata e che la "debba pagare".
però è solo uno dei tanti, e neanche uno dei peggiori.

questo qui
http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_844622033.html
ad esempio ha fatto peggio, e di sicuro se ne parlerà un gran poco...

momo-racing
15-12-2008, 12:26
già comincia il processo di beatificazione, fosse stato un rom ora tutti a chiedere di vederlo penzolare da una forca.

Raven
15-12-2008, 12:34

Alla radio hanno detto che il test gli è stato fatto ORE dopo l'accaduto... e comunque, se vogliamo, è ancora un'aggravante in più, visto che ha fatto una stronzata da semi-lucido!... i testimoni dell'incidente raccontano di un'auto sparata a velocità folle... e questo tira fuori la storia del vetro appanato?!... ma che è... sperava di disappannarlo con la velocità?!... :rolleyes:

:muro:

dave4mame
15-12-2008, 12:46
speranza vana, vedo.

lunaticgate
15-12-2008, 12:50
Bah per me deve marcire in galera, non ci sono attenuanti. non me ne frega un c@220, bravo ragazzo, ubriaco o meno, vetro appannato e quant'altro. IN GALERA!!!! :mad:

dave4mame
15-12-2008, 12:55
Bah per me deve marcire in galera, non ci sono attenuanti. non me ne frega un c@220, bravo ragazzo, ubriaco o meno, vetro appannato e quant'altro. IN GALERA!!!! :mad:

si farà, forse, 3 anni (e non ci credo).

ma quello che voglio dire....
mi sta bene che se li faccia perchè andava, in città, a velocità "folle" (con "folle" = ancora da quantificare).

però, cazzarola, se vado a 50 e stiro il classico bambino che insegue la palla e poi mi fanno il culo a quadretti perchè ho bevuto un bicchiere di vino... e sticazzi.

sticazzi per me, ma anche per tutti i forcaioli...

Gos
15-12-2008, 13:00
ma quello che voglio dire....
mi sta bene che se li faccia perchè andava, in città, a velocità "folle" (con "folle" = ancora da quantificare).

sempre sul corriere dicono che stesse andando a 60-70.

kaceka
15-12-2008, 13:47
Sono finiti i bei tempi della vita spericolata... già da un bel pezzo.
In arrivo una proposta di limitare a 0.2 il tasso alcolico per i guidatori...
ma di limitare la velocità e accelerazione dei veicoli, no???
di abbassare le tariffe dei tassisti (lobbisti), no???
Quest' italia sta marcendo sotto i nostri occhi, e lo stato fa vedere il suo impegno gravando prorpio sul poveraccio che si beve un bicchiere di vino. :mc: :mc: :mc:

the_joe
15-12-2008, 13:50
Sono finiti i bei tempi della vita spericolata... già da un bel pezzo.
In arrivo una proposta di limitare a 0.2 il tasso alcolico per i guidatori...
ma di limitare la velocità e accelerazione dei veicoli, no???
di abbassare le tariffe dei tassisti (lobbisti), no???
Quest' italia sta marcendo sotto i nostri occhi, e lo stato fa vedere il suo impegno gravando prorpio sul poveraccio che si beve un bicchiere di vino. :mc: :mc: :mc:

Se il "poveraccio" che beve un bicchiere di vino tira sotto l'auto 30 persone gli proporresti una medaglia?????

Mi pare che NESSUNO ti rompa le palle se bevi un bicchiere, 2 o 100 litri di vino, basta che non ti metti a guidare l'auto dopo averlo fatto, ci vuole tanto?

PS - molto probabilmente anche questo sarebbe arrivato a casa e nessuno gli avrebbe detto niente se non avesse centrato una comitiva di persone uccidendone 2 e spedendone all'ospedale più di venti.........

Dj Lupo
15-12-2008, 14:11

"I vetri della macchina erano appannati...non ho visto il gruppo di persone..."

A me,che sia italiano o straniero poco importa,che marcisca in galera com'è giusto che sia per chi si ubriaca e droga prima di mettersi alla guida.

quoto alla grande.. stamani appena ho letto la notiza c'ho subito pensato..
e mi sono chiesto come mai sei l cittadino era straniero.. sarebbe stato immediatamente scritto nell'articolo, mentre leggendo il giornale stamani, non ho trovato riportata la cittadinanza del giovane ragazzo...

sempre più uno schifo questa società

Lorekon
15-12-2008, 14:17
personalmente mi sono rotto il cazzo di ragazzini scemi con macchine troppo potenti per la loro limitata esperienza che stirano la gente.

chissà perchè, alcol o non alcol, se cose non succedono mai con una panda o una saxo :rolleyes:

non è questione di soglia dell'alcol nel sangue (puoi anche mettere 0 ma se nessuno controlla...) è questione di patenti rilasciate allegramente e di autoveicoli troppo impegnativi.

my two cents.

kaceka
15-12-2008, 14:20
Se il "poveraccio" che beve un bicchiere di vino tira sotto l'auto 30 persone gli proporresti una medaglia?????

Mi pare che NESSUNO ti rompa le palle se bevi un bicchiere, 2 o 100 litri di vino, basta che non ti metti a guidare l'auto dopo averlo fatto, ci vuole tanto?

PS - molto probabilmente anche questo sarebbe arrivato a casa e nessuno gli avrebbe detto niente se non avesse centrato una comitiva di persone uccidendone 2 e spedendone all'ospedale più di venti.........

Se non vuoi capire le mie parole, ne hai il diritto, ma il significato è un'altro... Cmq lui le ha tirate sotto con un'auto, non con una bottiglia... Gli incidenti li fanno anche i sobri, specie se stanchi, vedi tante stragi vacanziere nel periodo estivo. La soluzione va cercata nella limitazione della velocità dei veicoli, perchè uno 0.6 non si rende incapace di guidare.
E cmq visto che disquisite tutto, una comitiva non si può incontrare in un parcheggio anzichè su una strada??? Una parte di colpa probabilmente la hanno pure loro, col cazzo che mi fermo su una strada. ma le avete mai viste le comitive??? stanno in mezzo alla strada, le auto devo rallentare e fare gincana. Non per questo vanno stirate, ma ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni.

Dj Lupo
15-12-2008, 14:23
Alla radio hanno detto che il test gli è stato fatto ORE dopo l'accaduto... e comunque, se vogliamo, è ancora un'aggravante in più, visto che ha fatto una stronzata da semi-lucido!... i testimoni dell'incidente raccontano di un'auto sparata a velocità folle... e questo tira fuori la storia del vetro appanato?!... ma che è... sperava di disappannarlo con la velocità?!... :rolleyes:

:muro:

non so quato siano attendibili le testimonianze della folal sulla velocità del ragazzo..

aspettiamo prove da parte delle forze dell'ordine che SICURAMENTE ci forniranno provere molto più dettagliate della velocità reale del mezzo.

mi capita spesso di passare a una velocità molto moderata (20/30) in alcune strada.. e spesso anziani si lamentano della velocità dicendomi che "vado sparato"... più aggiungi la rabbia della comitvà.. troverei strano che testimoniassero che il ragazzo andava piano..

comunque il tizio ha commesso un errore assurdo, vuoi perche ubriaco(ma dubito dato il test 0,6), vuoi perche a quell'ora si è stranchi ecc.. fattostà ha provocato 2 morti e molti feriti.. la carcere è d'obbligo.

ps: farei fare più anni a molti colpevoli di azioni volontarie (chi ammazza VOLONTARIAMENTE e senza una minima motivazione esseri viventi)

F1R3BL4D3
15-12-2008, 14:25
chissà perchè, alcol o non alcol, se cose non succedono mai con una panda o una saxo :rolleyes:

non è questione di soglia dell'alcol nel sangue (puoi anche mettere 0 ma se nessuno controlla...) è questione di patenti rilasciate allegramente e di autoveicoli troppo impegnativi.

my two cents.

Quoto. 0.5 va benissimo come limite. Quello che non va sono la carenza di controlli, un pò di disciplina ed educazione.

the_joe
15-12-2008, 14:25
Se non vuoi capire le mie parole, ne hai il diritto, ma il significato è un'altro... Cmq lui le ha tirate sotto con un'auto, non con una bottiglia... Gli incidenti li fanno anche i sobri, specie se stanchi, vedi tante stragi vacanziere nel periodo estivo. La soluzione va cercata nella limitazione della velocità dei veicoli, perchè uno 0.6 non si rende incapace di guidare.
E cmq visto che disquisite tutto, una comitiva non si può incontrare in un parcheggio anzichè su una strada??? Una parte di colpa probabilmente la hanno pure loro, col cazzo che mi fermo su una strada. ma le avete mai viste le comitive??? stanno in mezzo alla strada, le auto devo rallentare e fare gincana. Non per questo vanno stirate, ma ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni.

Ah, ci mancava pure che fosse colpa della comitiva................

CMQ se è vero che.......
sempre sul corriere dicono che stesse andando a 60-70.

Cosa vuoi limitare cosa??????

E' giusto come dici tu che ognuno si prenda le sue responsabilità, quindi il responsabile che è colui che investe e non certo chi viene investito, deve pagare PUNTO.

Dj Lupo
15-12-2008, 14:27
servono le macchin che fanno i 200.. quando poi non è possibile fare più dei 150?

la colpa è delle macchine del cazzo e delle persone incapaci...

che investino in sicurezza ed ecologia piuttosto che sulle prestazioni del motore..:muro: :muro:

no comment

dave4mame
15-12-2008, 14:30
servono le macchin che fanno i 200.. quando poi non è possibile fare più dei 150?

che investino in sicurezza ed ecologia piuttosto che sulle prestazioni del motore..:muro: :muro:

no comment

ma anche in lezioni di grammatica...

the_joe
15-12-2008, 14:30

no comment

Se non ricordo male sono 130Km/h massimo :O

Che comunque sono sempre più che sufficienti a fare stragi...

Sono d'accordo che limitare la potenza ridurrebbe il numero degli incidenti e soprattutto la loro gravità, ma quello che deve cambiare è il comportamento delle persone ;)

ceccoos
15-12-2008, 14:36
può benissimo essere; a quell'ora la palpebra cala.

spero di passare per "garantista", "buonista" o simile.
però questo qui adesso diventa la pietra dello scandalo perchè la notizia ha calamitato l'attenzione.

non che non abbia fatto una cazzata e che la "debba pagare".
però è solo uno dei tanti, e neanche uno dei peggiori.

questo qui
http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_844622033.html
ad esempio ha fatto peggio, e di sicuro se ne parlerà un gran poco...

Infatti,
la mia paura è la questione venga strumentalizzata dai media (come già stanno facendo parlando di ubriaco fradicio quando era a 0,6....

Dj Lupo
15-12-2008, 14:36
ma anche in lezioni di grammatica...

si può sbagliare.. non muore nessuno..

ma si possono fare anche interventi seri,utili ed inerenti al contenuto del topic ;)

Dj Lupo
15-12-2008, 14:39
Se non ricordo male sono 130Km/h massimo :O

Che comunque sono sempre più che sufficienti a fare stragi...

Sono d'accordo che limitare la potenza ridurrebbe il numero degli incidenti e soprattutto la loro gravità, ma quello che deve cambiare è il comportamento delle persone ;)

si non ricordi male..

reputo che anche l'accellerazione sia un fattore molto curato nella meccanica e non lo considero cosi fondamentale.. anzi è spesso motivo di incidenti..

servono macchine che impiegano 4 secondi per arrivare a 100 da fermi?

dave4mame
15-12-2008, 14:49
Infatti,
la mia paura è la questione venga strumentalizzata dai media (come già stanno facendo parlando di ubriaco fradicio quando era a 0,6....

appunto.
a 0.5 e a 50 kg era solo una fatalità?

the_joe
15-12-2008, 14:53
appunto.
a 0.5 e a 50 kg era solo una fatalità?

Sinceramente non capisco il mirror-climbing

Ci sono delle leggi, più se ne infrangono più sarà alta la pena che si riceve.....

dave4mame
15-12-2008, 16:02
non è mirror climbing.
è realizzare che, al posto del tipo, ci sarebbe potuto essere chiunque.
perlomeno... a me sarebbe potuto capitare benissimo.

poi se qualcuno è disposto a giurare che non gli è mai capitato, alle 6 di mattina, di andare a 70 all'ora in città.... buon per lui.

the_joe
15-12-2008, 16:08
non è mirror climbing.
è realizzare che, al posto del tipo, ci sarebbe potuto essere chiunque.
perlomeno... a me sarebbe potuto capitare benissimo.

poi se qualcuno è disposto a giurare che non gli è mai capitato, alle 6 di mattina, di andare a 70 all'ora in città.... buon per lui.

Cosa c'entra l'andare a 70 all'ora con il fare strike in una comitiva lo sai soltanto tu......o mi vuoi dire che ogni volta che fai i 70 all'ora metti sotto chiunque ti si presenti davanti?

Evidentemente il tizio NON era in grado di guidare, poi che fosse ubriaco, stanco, avesse i vetri appannati o chissàcosa, semplicemente non era lucido, altrimenti si sarebbe accorto di quanto stava accadendo, personalmente se vedo un gruppetto di persone sul bordo strada, non vado a fargli il pelo con l'auto, ma rallento e mi accerto di cosa facciano.

Lorekon
15-12-2008, 16:23
certo che viaggiare a 70 all'ora SENZA VEDERCI UN CACCHIO è "di per sè" un atto criminale IHMO.

Tefnut
15-12-2008, 17:23

non è tanto la legge del taglione, è che oramai si sente mancanza di legalità.
tutti i governi che si stanno susseguendo al di la di proclami non FANNO NULLA per sistemare questa situazione. certezza della pena.. basterebbe quella e nessuno vorrebbe la vendetta

Raven
15-12-2008, 18:15
personalmente mi sono rotto il cazzo di ragazzini scemi con macchine troppo potenti per la loro limitata esperienza che stirano la gente.

my two cents.

Quoto... e aggiungo che è anche una questione di "forma mentis" del guidatore: chi usa una panda e/o una saxo non ha l'indole del "pilota veloce"...
Viceversa chi ha la Mitsubishi evo8 non lo vedo mai andare a velocità codice... insomma: dimmi che auto hai e ti dirò che guidatore sei! :D

Teox82
15-12-2008, 18:25
Penso che se una persona è ubriaca diventa pericolosa anche con una Panda

Lorekon
15-12-2008, 18:40
i casi sono due:
1) quando succede con un'utilitaria ci viene nascosto dalla stampa (non fa notizia?)
2) succede con frequenza enormemente maggiore con "un certo tipo" di auto.

propendo fortemente per la seconda (se non altro perchè i media non avrebbero nessun interesse a criminalizzare le auto più veloci e potenti, visto che danno una MAREA di publicità a stampa e tv, molta più che la pubblicità delle utilitarie, fornendo queste ultime un minor margine alle case automobilistiche)

CYRANO
15-12-2008, 18:43

my two cents.

concordo.

Còlm,am,lòzlm,òa

Fabiaccio
15-12-2008, 19:00
A favore di quello che, per un episodio simile, è stato condannato per omicidio volontario si sono levate molte voci che parlavano di illegalità della sentenza... quindi: omicidio colposo anche in questo caso e a casa dopo un paio di giorni con patente restituita fra 6 mesi! :)

...fosse per me, invece, lo avrei lasciato nelle sapienti mani della folla...

*

Senza parole... se penso che uno stronzo come questi ha portato via un carissimo amico d'infanzia in aprile :mad: :(
E il sindaco di Cesano era già a minimizzare l'accaduto... si cosa vuoi che sia un tizio che tira sotto 28 persone ubriaco? Perchè lamentarsi? :rolleyes:

dave4mame
15-12-2008, 23:31
Cosa c'entra l'andare a 70 all'ora con il fare strike in una comitiva lo sai soltanto tu......o mi vuoi dire che ogni volta che fai i 70 all'ora metti sotto chiunque ti si presenti davanti?

dico che sarebbe potuto succedere anche a me.
a te no?

guarda che, anche rispettando i limiti (o sorpassandoli solo di "quello zinzino che non fa male a nessuno") ci vuole un attimo a far danni.

Quoto... e aggiungo che è anche una questione di "forma mentis" del guidatore: chi usa una panda e/o una saxo non ha l'indole del "pilota veloce"...
Viceversa chi ha la Mitsubishi evo8 non lo vedo mai andare a velocità codice... insomma: dimmi che auto hai e ti dirò che guidatore sei! :D

i casi sono due:
1) quando succede con un'utilitaria ci viene nascosto dalla stampa (non fa notizia?)
2) succede con frequenza enormemente maggiore con "un certo tipo" di auto.

propendo fortemente per la seconda (se non altro perchè i media non avrebbero nessun interesse a criminalizzare le auto più veloci e potenti, visto che danno una MAREA di publicità a stampa e tv, molta più che la pubblicità delle utilitarie, fornendo queste ultime un minor margine alle case automobilistiche)

manco 2 ore per far crollare il palco....

http://www.modena2000.it/modules.php?name=News&file=article&sid=22973

lunaticgate
16-12-2008, 07:26

Io invece penso che ci sia questa correlazione:

1)Macchina piccola con extracomunitario

2)Bimbo-idiota ITALIANO su macchina potente

Entrambi sono davvero pericolosi!

:D

Lorekon
16-12-2008, 12:16

guarda chiarisco subito:
parlavo della mia PERCEZIONE della questione.
(ho provato a cercare qualche statistica ma non ne ho trovate rapidamente e ho lasciato perdere. Senza dati "veri" in mano l'argomento non può avere alcun supporto, ovviamente.)

In ogni caso, il fatto che UNA (1) Tipo sia finita sul giornale per aver stirato due tizi in bici, non bilancia le decine di articoli e servizi di telegiornale che parlano di under 25 su macchine over 100 cv che provocano incidenti mortali.

l'esempio che hai citato equivale a quello del "si ma posso morire anche con una tegola in testa" ma anche a quello, giornalisticamente esemplare, del cane che morde l'uomo e quindi fa notizia.

ps mi sto proteusizzando, non vogliatemene :D

Froze
16-12-2008, 13:12
doppio

Froze
16-12-2008, 13:12
In ogni caso, il fatto che UNA (1) Tipo sia finita sul giornale per aver stirato due tizi in bici, non bilancia le decine di articoli e servizi di telegiornale che parlano di under 25 su macchine over 100 cv che provocano incidenti mortali.

non hai mai fatto un giro nella sezione sport e motori? dove pare che se un'auto (anche utilitaria) non ha almeno 120cv non vale un cavolo? :asd:

dave4mame
16-12-2008, 13:37
guarda chiarisco subito:
parlavo della mia PERCEZIONE della questione.
(ho provato a cercare qualche statistica ma non ne ho trovate rapidamente e ho lasciato perdere. Senza dati "veri" in mano l'argomento non può avere alcun supporto, ovviamente.)

l'esempio che hai citato equivale a quello del "si ma posso morire anche con una tegola in testa" ma anche a quello, giornalisticamente esemplare, del cane che morde l'uomo e quindi fa notizia.

ps mi sto proteusizzando, non vogliatemene :D

guarda, credo che non sia una tua percezione; sono abbastanza convinto anch'io che buona parte degli incidenti da alta velocità siano appannaggio di testine di pene con il turbo diesel.

però sono abbastanza convinto che uno che fa filotto con la punto sia meno passibile di finire sul giornale di uno che fa lo stesso con il bmw 325...

Lorekon
16-12-2008, 14:37
non hai mai fatto un giro nella sezione sport e motori? dove pare che se un'auto (anche utilitaria) non ha almeno 120cv non vale un cavolo? :asd:

lurko spesso ma non posto perchè dovrei scrivere cose turche. :D
oltre a trovare la maggior parte dei 3d noiosissimi :)

LUVІ
17-12-2008, 06:48
Che giustificazioni del cazzo, che leggerezze, che follia.... :(
Io credo sia ora di reintrodurre corsi ed esami obbligatori più spesso.

Lagun85
17-12-2008, 11:38
Il tizio è stato appena rilasciato e messo agli arresti domiciliari...
Assurdo....

dave4mame
17-12-2008, 12:42
in attesa di giudizio e senza pericolo di reiterazione del reato; è normale.

polli079
17-12-2008, 13:13
Che giustificazioni del cazzo, che leggerezze, che follia.... :(
Io credo sia ora di reintrodurre corsi ed esami obbligatori più spesso.

E a cosa servirebbero?La maggior parte degli incidenti non avviene errori per carenze "teoriche" ma per sbagli pratici e questi derivano dal fatto che la gente non ci mette la testa quando guida, che c'è poca resposabilità.
Gli esami sarebbero l'ennesimo magna magna italiano.

Gos
17-12-2008, 13:15
Il tizio è stato appena rilasciato e messo agli arresti domiciliari...
Assurdo....

mio sembra giusto. in carcere si dovrebbe andare dopo il processo, salvo esigenze particolari. La custodia cautelare non deve diventare una pena anticipata...

tdi150cv
17-12-2008, 13:50
già comincia il processo di beatificazione, fosse stato un rom ora tutti a chiedere di vederlo penzolare da una forca.

visto poi il numero di utenze a sinistra direi che piu' che altro avremo una serie di interventi infiniti atti a giustificare il rom ...

Lagun85
17-12-2008, 15:09
mio sembra giusto. in carcere si dovrebbe andare dopo il processo, salvo esigenze particolari. La custodia cautelare non deve diventare una pena anticipata...

Senza offesa,ma il garantismo duro e puro mi fa letteralmente vomitare.

Gos
17-12-2008, 15:12
Senza offesa,ma il garantismo duro e puro mi fa letteralmente vomitare.

nessuna offesa visto che non si tratta di "garantismo duro e puro" ma di un semplice principio di diritto sulla cui validità nessuno discute.

Lagun85
17-12-2008, 15:34
nessuna offesa visto che non si tratta di "garantismo duro e puro" ma di un semplice principio di diritto sulla cui validità nessuno discute.

Si discute eccome.Non sul principio in sè,ma sull'applicazione di tale principio in certi specifici casi.
Da ubriaco hai ammazzato,non compiuto un "semplice" reato,hai proprio ammazzato senza alcuna ombra di dubbio o discussione.
C'è gente,ora,che ha perso parte della sua famiglia perchè lui non era in grado di guidare e invece l'ha fatto.E lui,a prescindere da quella che può essere la lentezza della giustizia italiana,può praticamente fare le stesse cose come se,per ora,nulla fosse successo.

Lagun85
17-12-2008, 15:36
visto poi il numero di utenze a sinistra direi che piu' che altro avremo una serie di interventi infiniti atti a giustificare il rom ...

Tu sei uno di quelli di cui parlavo nel secondo post.
Ci hai risparmiato la tua presenza per 3 pagine e hai avuto tutto il tempo per pensare ad una risposta "intelligente".Leggendo il commento,devo dire che la speranza di vedere qualcosa di serio è prossima allo zero.

Gos
17-12-2008, 15:45
Da ubriaco hai ammazzato,non compiuto un "semplice" reato,hai proprio ammazzato senza alcuna ombra di dubbio o discussione.

dal punto di vista strettamente materiale ha ucciso due persone. Il problema è che un semplice nesso causale tra condotta ed evento non è sufficiente a stabilire la sua colpevolezza (che in questo caso può apparire ovvia).
Per stabilire la sua colpevolezza è necessario un processo.

E lui,a prescindere da quella che può essere la lentezza della giustizia italiana,può praticamente fare le stesse cose come se,per ora,nulla fosse successo.

questo non è vero. è agli arresti domiciliari.

dave4mame
17-12-2008, 16:16
Si discute eccome.Non sul principio in sè,ma sull'applicazione di tale principio in certi specifici casi.
C'è gente,ora,che ha perso parte della sua famiglia perchè lui non era in grado di guidare e invece l'ha fatto.E lui,a prescindere da quella che può essere la lentezza della giustizia italiana,può praticamente fare le stesse cose come se,per ora,nulla fosse successo.

guarda che, giusto per dirne una, la franzoni, accusata di omicidio volontario, è stata libera fino alla sentenza della cassazione.

(per non parlare dei mafiosi scarcerati per decorrenza del periodo cautelare)

tdi150cv
17-12-2008, 23:09
Tu sei uno di quelli di cui parlavo nel secondo post.
Ci hai risparmiato la tua presenza per 3 pagine e hai avuto tutto il tempo per pensare ad una risposta "intelligente".Leggendo il commento,devo dire che la speranza di vedere qualcosa di serio è prossima allo zero.

tranquillo che la scelta di non risponderti seriamente , o meglio , di non offrirti spunti di riflessione non era imputabile alla mia persona ma semplicemente a causa di un mod che ha deciso che la mia posizione in merito a chi sciopera invece di manifestare non era accettabile ...
Inoltre aggiungo che non ti offriro' comunque uno spunto di riflessione diverso dal momento che tu e i tuoi compagni di merende non avete fatto altro che spalare merda sulla persona in questione mentre , in casi diversi che vedevano extra come protagonisti , eravate i primi a prenderne le difese.
Ora vuoi spunti di riflessione seri e costruttivi ? Bene comincia ad essere coerente con te stesso e insisti affinchè lo siano anche i tuoi compagni ... :Puke: