PDA

View Full Version : Il mio PC e Tomb Raider Underworld...

Vokuro
14-12-2008, 16:18
Allora partiamo dal fatto che il mio pc ha solo 2 anni... in 2 anni sono uscite un mare di cose componenti avanzati ecc ecc... ma è possibile che con il mio computer...

ecco le caratteristiche

http://img142.imageshack.us/img142/1372/miopcen8.jpg

scheda video

http://img528.imageshack.us/img528/1262/miopc1rt7.jpg

...non riesco nemmeno a muovermi?

grafica al minimo risoluzione al minimo... NIENTE Lara a malapena si muove e va tutto a scatti...

è possibile che in 2 anni un computer pagato 899 euro che a questo punto devo dire ai tempi era più che buono ora si rivela una ciofecaccia?

cioè voglio chiedervi... solo per giocare a tomb raider la configurazione minima qual'è? ho letto quella nella confezione e il mio pc bene o male è nel range...

aspetto vostra notizie...

PS: Tomb Raider Legend e Anniversary vanno che è una meraviglia a grafica pompata al massimo con il massimo della risoluzione antialiasing e chi più ne ha piu ne metta...

io questa la chiamo discriminazione oh...

29Leonardo
14-12-2008, 16:24
Scusami ma non per infierire ma 2 anni fa quel computer a 900€ è una sola gigantesca. Non valeva manco 200€

Vegeteo
14-12-2008, 16:25
Prova ad aggiornare i driver video visto che son del 2006 e inizia a vedere se migliora qualcosa:)

900€ 2 anni fa mi sa di fregatura cmq

29Leonardo
14-12-2008, 16:28
Una fregatura pazzesca pensando che a 900€ ci si comprava un pc di fascia alta con minimo core duo e6600 e vga come la 8800gts... la 7600s e l'amd 3500 è roba antecedente l'anno 2005...

john18
14-12-2008, 16:35
Invece di fare 300 discorsi che non c'entrano nulla,direi che sarebbe il caso di aiutarlo.

Allora la situazione è questa...La eidos stà lavorando ad una patch in collaborazione con nvidia,per risolvere il problema degli scatti o stuttering che si presenta con la serie 6000 e 7000.

Non resta che attendere!;)

Un'altra cosa,la prossima volta posta nel thread ufficiale.:)

Take Four
14-12-2008, 16:36
Allora, più o meno i requisiti consigliati sono questi...

SISTEMA OPERATIVO:
Microsoft Windows XP / Vista
PROCESSORE:
Intel Core 2 Duo 2.2 GHz o Athlon 64 X2 4400+
RAM:
2 GB di memoria di sistema
GRAFICA:
nVidia GeForce 9800 GTX o ATI HD4800

probabilmente è la scheda video che fa un po schifetto :D

fai conto che con 60€ ho pigliato una geforce 8600gt...

29Leonardo
14-12-2008, 16:56
Invece di fare 300 discorsi che non c'entrano nulla,direi che sarebbe il caso di aiutarlo.

Se leggevi bene quello che ha scritto, la mia risposta non credo proprio che non c'entri nulla...:rolleyes:

Darker
15-12-2008, 00:29
In "rappresentanza" di Essedi, posso dire che di sicuro quel pc a 899€ non è di certo "solo" di due anni fa.

Probabilmente Vokuro ha cannato un pò con le date...
...o ha comprato 600euro tra monitor, casse, mouse, tastiera, scanner, gruppo di continuità...
:D

john18
15-12-2008, 07:26
Se leggevi bene quello che ha scritto, la mia risposta non credo proprio che non c'entri nulla...:rolleyes:

Chiunque legga quello che hai scritto proprio tu,non può che notare il contrario.:)

Joxer
15-12-2008, 07:33
Sarò brutale: prendi quel computer e buttalo nel cassonetto più vicino e comprane uno nuovo facendoti consigliare bene qui nel forum e non fidandoti dei negozianti.

29Leonardo
15-12-2008, 08:55
Chiunque legga quello che hai scritto proprio tu,non può che notare il contrario.:)

è possibile che in 2 anni un computer pagato 899 euro che a questo punto devo dire ai tempi era più che buono ora si rivela una ciofecaccia?

Devi avere qualche problema con la comprensione del testo, visto che la mia risposta era attinente con questa domanda :)

Vokuro
15-12-2008, 10:36
quando decisi di acquistare il nio nuovo pc mi rivolsi proprio a voi e mi venne consigliato di assemblare il pc tramite il sito della essedi vidi che c'era questo pc a 899 euro (solo chase) e per quello che dovevo farci ai tempi (giocarci bene a the sims 2 che va benissimo con tutte le innumerevoli espansioni uscite) andava e va più che bene... l'acquisto risale a maggio del 2006 ne sono più che certo dato che the sims è uscito nel 2005 e ci giocavo di merda con il vecchio pc... non vorrei riacquistare il pc vorrei comprare qualche componente più recente quindi ora vi chiedo... cosa mi consigliate a prezzo decente che mi permetta di giocare con i giochi attuali?

come sempre grazie... e a chi mi ha detto di buttare il pc fuori dalla finestra dico vivamente NO NON POTREI MAI! è il pc che ho acquistato con il mio primo stipendio diciamo che sola o non sola ci sono affezionato :D

come sempre vi ringrazio aspetto risposte...

ps i componenti che vorrei "aggiornare" sono processore e scheda video...

29Leonardo
15-12-2008, 10:40
Che scheda madre hai?(se non lo sai scarica cpu-z e fai uno screen della sezione mainboard,e già che ci sei controlla che socket è nella sezione cpu) Se puoi già con un amd x2 6000+ associato auna 9600gt o un 4850 fai un bel passo avanti spendendo circa 200-250€..

Quello che ti ha indirizzato verso l'assemblato essedi o era un loro impiegato o era uno semplicemnte fuori di testa :D

Vokuro
15-12-2008, 10:40
Un'altra cosa,la prossima volta posta nel thread ufficiale.:)

chiedo scusa... non sapevo effettivamente dove chiedere consiglio a riguardo se volete spostate il topic :)

Vokuro
15-12-2008, 10:45
Che scheda madre hai?(se non lo sai scarica cpu-z e fai uno screen della sezione mainboard,e già che ci sei controlla che socket è nella sezione cpu) Se puoi già con un amd x2 6000+ associato auna 9600gt o un 4850 fai un bel passo avanti spendendo circa 200-250€..

Quello che ti ha indirizzato verso l'assemblato essedi o era un loro impiegato o era uno semplicemnte fuori di testa :D

fatto sta che effettivamente l'ho pagato tanto su questo non ci piove...

ma cmq ricordo che era uno dei primi pc offerti con 2gb di ram... (un blocco di ram per arrivare a 3 l'ho aggiunto successivamente io)

200 euro per questi componenti mi sembrano un po tantini...

piu che altro in primis volevo aumentre il processore... la scheda video non mi sembra molto scarsa alla fine...

per la cronaca

questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167704

eccolo questo era il topic dove chiedevo assistenza per l'acquisto del pc... guardate la data...

penso che la essedi me la consigliarono su edenstyle... il forum italiano dedicato a the sims 2...

29Leonardo
15-12-2008, 10:51
fatto sta che effettivamente l'ho pagato tanto su questo non ci piove...

ma cmq ricordo che era uno dei primi pc offerti con 2gb di ram... (un blocco di ram per arrivare a 3 l'ho aggiunto successivamente io)

200 euro per questi componenti mi sembrano un po tantini...

piu che altro in primis volevo aumentre il processore... la scheda video non mi sembra molto scarsa alla fine...

Vabbe si ovviamente dipende da quello che devi farci, se vuoi giocare a roba vecchia va bene, ma già con un titolo nuovo come tomb raider underworld non è assolutamente adatta.

200€ sono troppi per il tuo budget? Perchè il prezzo è giusto per quei componenti credo, forse il processore costa meno.

Ah dimenticavo, ho dato per scontato che la mobo abbia il connettore pci-e per la vga, se sei su agp la vedo dura..

Joxer
15-12-2008, 10:55
.

Sarò brutale ancora una volta. La scheda video che hai a fine 2008 è buona giusto per friggerci le uova.
Se hai una scheda madre con socket non 939 allora puoi aggiornare processore e scheda video insieme a prezzo contenuto. Se è con socket 939 allora sono problemi seri perchè dovresti cambiare scheda madre, e Ram oltre a processore e scheda video.

john18
15-12-2008, 13:44
Devi avere qualche problema con la comprensione del testo, visto che la mia risposta era attinente con questa domanda :)

Senti fai meno lo spiritoso...Se non hai la soluzione, o sei poco informato in merito,ti consiglio di non rispondere con qualcosa di scontato. ;)

john18
15-12-2008, 13:51
chiedo scusa... non sapevo effettivamente dove chiedere consiglio a riguardo se volete spostate il topic :)

Comunque ti ripeto,deve uscire una patch che risolve i problemi con la serie 6000 e 7000.La eidos è bene cosciente del problema e stà provvedendo...;)

ps

chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1868548&page=32

29Leonardo
15-12-2008, 13:51
Senti fai meno lo spiritoso...Se non hai la soluzione, o sei poco informato in merito,ti consiglio di non rispondere con qualcosa di scontato. ;)

Vabbe hai torto marcio e continui con questo tono, contento tu, tra l'altro oltre che ribattere inutilmente non hai offerto nessun parere o consiglio sulle domande che lui ha posto, cosa che invece io ho fatto.

Immaturità brutta bestia...:)

john18
15-12-2008, 13:54
Vabbe hai torto marcio e continui con questo tono, contento tu, tra l'altro oltre che ribattere inutilmente non hai offerto nessun parere o consiglio sulle domande che lui ha posto, cosa che invece io ho fatto.

Immaturità brutta bestia...:)

Ah bene ora diamo sentenze senza conoscere la gente...:rolleyes: Vabè comunque te lo spiego meglio,l'utente si chiedeva come mai il gioco a qualsiasi risoluzione e dettagli,andasse a scatti.Se vai a leggere bene,io gli ho spiegato il motivo,e di certo non ho fatto come qualcuno di voi che immediatamente gli ha scritto di cambiare computer.;)

Vokuro
15-12-2008, 14:02
Ah bene ora diamo sentenze senza conoscere la gente...:rolleyes: Vabè comunque te lo spiego meglio,l'utente si chiedeva come mai il gioco a qualsiasi risoluzione e dettagli,andasse a scatti.Se vai a leggere bene,io gli ho spiegato il motivo,e di certo non ho fatto come qualcuno di voi che immediatamente gli ha scritto di cambiare computer.;)

grazie john18

29Leonardo
15-12-2008, 14:05

Quoto nuovamente questa frase caso mai "repetita iuvant"

Io gli ho risposto semplicemente che è possibilissimo che in 2 anni quel computer sia diventato una ciofeca in quanto già all'epoca 900€ per quel pc erano un furto legalizzato.

Per le altre domande non potevo rispondere dato che non possiedo il gioco, quindi la mia risposta era legata solo a una delle perplessità da lui esposte.

Amen.

john18
15-12-2008, 14:11
Quoto nuovamente questa frase caso mai "repetita iuvant"

Io gli ho risposto semplicemente che è possibilissimo che in 2 anni quel computer sia diventato una ciofeca in quanto già all'epoca 900€ per quel pc erano un furto legalizzato.

Per le altre domande non potevo rispondere dato che non possiedo il gioco, quindi la mia risposta era legata solo a una delle perplessità da lui esposte.

Amen.

Che ti spiego a fare? Cioè ma ti rendi conto che la parte più importante di quel post fosse un'altra cosa?

Continua pure se ti fa piacere.:)

29Leonardo
15-12-2008, 14:23
Che ti spiego a fare? Cioè ma ti rendi conto che la parte più importante di quel post fosse un'altra cosa?

Continua pure se ti fa piacere.:)

Lui ha fatto varie domande, io ho dato risposta ad una di queste, se non lo capisci sono problemi tuoi.

Ma tu vedi che :mc:

john18
15-12-2008, 15:48
Lui ha fatto varie domande, io ho dato risposta ad una di queste, se non lo capisci sono problemi tuoi.

Ma tu vedi che :mc:

Buona notte.:O

29Leonardo
15-12-2008, 15:57
CVD.

john18
15-12-2008, 16:15
CVD.

Certo...:O Mi basta il grazie dell'autore del thread!;) Ah,se non ti è chiaro,conferma quello che ho detto io!:)

ip3000
15-12-2008, 22:22
secondo me aggiorna il pc xkè di driver e patch miracolose nn ce ne sono(come dimostrato con gta 4 :sofico: )e poi nei requisiti minimi ce un dual core. :read:

Vokuro
17-12-2008, 12:37
ragazzi ho ritrovato il foglietto illustrativo della scheda madre e leggendo le opinioni on line e anche sul forum pare che tiri ancora...

ho la ASUS A8N-E

mi consigliate un processore da sostituire a quello che ho?

e siccome io non so farlo dite che se lo porto in qualche negozio me lo tengono e me lo ridanno dopo giorni? Io oltre che giocarci ci lavoro con il pc...

cioè saprei pure farlo ma non ho mai assemblato un processore...

intanto se mi consigliate un buon processore da applicarci è gia un passo avanti...

poi non capisco perchè nelle specifiche dei ghz c'è scritto 3500+ quando poi alla fine è 2200...

potete illuminarmi su ciò?

john18
17-12-2008, 16:18
ragazzi ho ritrovato il foglietto illustrativo della scheda madre e leggendo le opinioni on line e anche sul forum pare che tiri ancora...

ho la ASUS A8N-E

mi consigliate un processore da sostituire a quello che ho?

e siccome io non so farlo dite che se lo porto in qualche negozio me lo tengono e me lo ridanno dopo giorni? Io oltre che giocarci ci lavoro con il pc...

cioè saprei pure farlo ma non ho mai assemblato un processore...

intanto se mi consigliate un buon processore da applicarci è gia un passo avanti...

poi non capisco perchè nelle specifiche dei ghz c'è scritto 3500+ quando poi alla fine è 2200...

potete illuminarmi su ciò?

Su quella scheda madre puoi mettere massimo un dualcore athlon64 4800+ che è un notevole passo avanti rispetto al tuo processore attuale.
Se vuoi puoi anche mettere una delle nuove schede video uscite su slot pci-express.;)
COmunque non ci vuole nulla a cambiare un processore...Massimo 5 minuti che portandolo in negozio diventa 1 giorno o giu di lì.:)

Sul discorso frequenza la situazione è questa...Amd ha iniziato prima di intel la politica,meno ghz più performance.Questo significa che aldilà della frequenza,il tuo processore ha una capacità elaborativa uguale,in altri superiori,ed in altri ancora,leggermente inferiore ad il corrispettivo intel a 3500 ghz.;)

Joxer
17-12-2008, 17:05
Su quella scheda madre puoi mettere massimo un dualcore athlon64 4800+ che è un notevole passo avanti rispetto al tuo processore attuale.

E dove lo trova un processore con Socket 939? Ho avuto difficoltà a reperirlo io quando ne ho comprato uno 2 anni e mezzo fa figuriamoci ora. Giusto usato su e-bay.

john18
17-12-2008, 19:56
E dove lo trova un processore con Socket 939? Ho avuto difficoltà a reperirlo io quando ne ho comprato uno 2 anni e mezzo fa figuriamoci ora. Giusto usato su e-bay.

Ed infatti su ebay li trova di certo.