PDA

View Full Version : Problema nuovo Prince of Persia e crash su XP

moli89.bg
14-12-2008, 14:37
Salve a tutti :D
ho un problemino non da poco con il nuovo titolo Ubisoft... molto semplicemente, una volta installato su win XP (configurazione in firma e quindi requisiti più ke rispettati), avvio prima il launcher e tutto ok, configuro le impostazioni hardware ecc ecc, clicco su avvia gioco MA... ma niente :mbe: ... mi esce subito la finestra di segnalazione problemi a Microzozz "Si è verificato un errore in Prince of Persia.exe. L'applicazione verrà chiusa." :doh: con le relative opzioni debug, invia segnalazione e chiudi ecc ecc... naturalmente i dettagli per me sono arabo, ma magari qualcuno può dirmi cosa c'è ke non va... anke reinstallando non risolvo...
aggiungo ke non è un problema del gioco dato ke l'ho provato anke su vista e lì funziona, ma naturalmente con una buona ventina di fps in meno :muro: ...
qualcuno può aiutarmi o darmi delle dritte su come agire? quali possono essere le cause di questo problema? magari qualke servizio di windows disabilitato? la butto lì...
help me :cry:

danielegta
25-12-2008, 11:42
a me nn parte proprio!

arcofreccia
25-12-2008, 13:33
potrebbero essere le directx??

posso sbagliarmi però:O

moli89.bg
25-12-2008, 14:19
ho scoperto ke il problema è il joypad.... se lo collego il gioco non parte :muro:
uso un joypad della ps2 con adattatore usb...
ora sono in cerca di un modo per farlo funzionare :muro:

danielegta
25-12-2008, 14:24
io neanche ce l'ho collegato il joypad....cioè clicco sull'icona di avvio creata sul desktop e il gioco nn parte

moli89.bg
25-12-2008, 14:27
in teoria dovrebbe partirti il launcher con impostazioni ecc ecc...
il tuo si ke potrebbe essere un problema di directx... perlomeno assicurati di aver aggiornato i driver video, non saprei ke altro consigliarti :O

danielegta
25-12-2008, 15:40
si mi parte il launcher con le impostazioni.....ma quando faccio avvia gioco il gioco non parte proprio

danielegta
26-12-2008, 14:09
nessuno sa la soluzione?

Icatian
02-01-2009, 20:19
togli l'antiliasing dalle impostazioni, prova così

moli89.bg
02-01-2009, 20:46
l'AA non centra una cippa :cry: il problema è il joypad ps2 e/o l'adattatore usb... se lo connetto il gioco non parte... semplice ma odioso problemino :muro:

danielegta
02-01-2009, 22:42
a me non parte lo stesso anche senza joypad:muro:

moli89.bg
02-01-2009, 23:43
eeeee l'abbimo capito... chiedi nel 3d ufficiale magari lì sanno darti una mano

danielegta
23-03-2010, 00:58
basta bloccare l'accesso del file .exe a internet con il firewall la prima volta che ci giochi. Se gli dai l'accesso, il gioco scarica un file della ubisoft e si blocca

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.