View Full Version : Quali sono i giochi per PC più paurosi ?
Alex_87_xelA
13-12-2008, 22:33
... Detto alla mia maniera ... Quali sono i giochi che ti fanno cag#re sotto ?
leggendo un'altro thread si parlava di tre giochi in particolare ... e anche recenti ... ma nella totalità dei giochi per pc quali corrispondono alle mie aspetative ?
Thank you all for your answere ?
Alex_87_xelA
14-12-2008, 01:15
vi ringrazzzzzio di TUTTE QUESTE risposte !!!
ma così non si affolllla il sito ?
basta basta ragazzi ... non c'è la faccio a leggerle tutte a sieme ste risposte
:D--:D--:D--:D--:D--:D--:D--:D--:D--:D--:D
possibile che non esistono giochi di paura (HORROR) per PC ?
Non puoi uppare un thread prima di 24h e, soprattutto, non puoi aspettarti che qualcuno ti risponda di sabato sera :D
Esci anche tu! :P
:)
Direi che c'è anche un certo F.E.A.R che magari non fa tantissima paura(ma un po si) ma sopratutto ti mette addosso una tensione incredibile:sofico:
Resident evil 4 a mio modo di veder è ingiocabile,quindi te lo sconsiglio, a memoria ricordo un sistema di controllo che definire asurdo è riduttivo.
Silent hill ho fatto solo l'1 sulla ps one e qello ti fa proprio cagare addosso:sofico:
Alex_87_xelA
14-12-2008, 02:18
Non puoi uppare un thread prima di 24h e, soprattutto, non puoi aspettarti che qualcuno ti risponda di sabato sera :D
Qui hai ragione
Esci anche tu! :P
:)
Qui avresti ragione ma ... sono influenzato :muro: e proprio perchè sono uscito (dalla mia casa calda ... alla tormenta di vento e acqua ghiacciata che c'era fuori !!! brrrr)
Alex_87_xelA
14-12-2008, 02:24
Direi che c'è anche un certo F.E.A.R che magari non fa tantissima paura(ma un po si) ma sopratutto ti mette addosso una tensione incredibile:sofico:
Resident evil 4 a mio modo di veder è ingiocabile,quindi te lo sconsiglio, a memoria ricordo un sistema di controllo che definire asurdo è riduttivo.
OK .. allora vada per fear :D
Silent hill ho fatto solo l'1 sulla ps one e qello ti fa proprio cagare addosso:sofico:
:rotfl:
allora lo proverò !!!
ho sentito che anche il 2° faceva cagare sotto !!!
Pachanga
14-12-2008, 02:25
Beh,dipende cosa intendi per paura...:D
Per me il mix migliore tra angoscia ed atmosfera e' stato quello di Doom 3...;)
Alex_87_xelA
14-12-2008, 02:33
Beh,dipende cosa intendi per paura...:D
Per me il mix migliore tra angoscia ed atmosfera e' stato quello di Doom 3...;)
hai capito bene a cosa mi riferisco ... angoscia ... atmosfera ... smaciullamenti (esiste nel vocabolario italiano stà frase ? :D) ... insomma voglio fare i SALTI DALLA SEDIA e rimanere così : :eek:
se mi dici Doom 3 allora sarà Doom 3 il mio prosimo gioco CagaSotto :D
ThePunisher
14-12-2008, 06:45
Dead Space!!!
w.tommasi
14-12-2008, 09:06
Sarà vecchiotto ... ma secondo me AvP2 giocato da Marine fa sempre la sua porca figura ...
;)
ThePunisher
14-12-2008, 09:08
Sarà vecchiotto ... ma secondo me AvP2 giocato da Marine fa sempre la sua porca figura ...
;)
Quoto! Bellissimo!
Alone in The Dark su Playstation 1. Ci ho giocato (o meglio ho provato a giocarci) per 2-3 giorni consecutivi. Dopo avevo persino paura di avvicinarmi alla Playstation. Ti dico solo questo. :ops: :stordita:
City Hunter '91
14-12-2008, 13:33
call of cthulhu dark corners of the earth e' uscita anche la traduzione italiana, un gioco che si basa su vari racconti di lovecraft il re dell'orrore ;)
LuckyLuk3
15-12-2008, 08:44
E' un pò vecchiotto, ma ad oggi è l'unico gioco che non ho finito pur di salvaguardare le mie coronarie ed il mio equilibrio emotivo (giuro che se ci giocavo ancora un pò mi prendeva un attacco d'isteria :rotfl: ) un'ansia ed un senso d'oppressione mai provate prima :
Condemned - Criminal Origins.
Provalo a tuo rischio e pericolo :D
LuckyLuk3
15-12-2008, 08:48
E' un pò vecchiotto, ma ad oggi è l'unico gioco che non ho finito pur di salvaguardare le mie coronarie ed il mio equilibrio emotivo (giuro che se ci giocavo ancora un pò mi prendeva un attacco d'isteria :rotfl: ) un'ansia ed un senso d'oppressione mai provate prima :
Qui un assaggio:
http://www.youtube.com/watch?v=CXmtyUT1UhQ&feature=related
ricci-o1976
15-12-2008, 09:38
quoto
anche a me dava questa sensazione, anche se forse ero nel pieno della mia "passione" da videogame, chissà se ora mi farebbe lo stesso effetto?
cmq, era un rapporto amore/odio, nel senso che avevo voglia di giocarlo, x scoprire l'evolversi della trama, e al tempo stesso, quando finivo di giocare (tarda notte) dovevo fare una partitina a qualcos'altro molto soft, x rilassare i nervi!!!:D
Dead Space al momento (giocato al buio e con le cuffie) mi fa a volte saltare davvero sulla sedia. Ottimo mix di splatter, relativa calma e poi..... colpo di scena. Anche l'atmosfera della nave abbandonata e i rumori continui ci mettono del loro per creare atmosfera.
Finito l'altra settimana! Nel complesso preferisco Fear, ma Condemned mi ha fatto provare più tensione. Comunque devi riprenderlo ed arrivare alla fine ... magari non sarà un gran finale, ma tutte le mazzate che si possono dare danno proprio un senso di liberazione.
-System shock 2
-Silent Hill 2
-Left 4 Dead (non sempre, ma in alcune situazioni mette una tensione addosso... )
-Condemned, come già detto.. peccato che non abbiano fatto il seguito per PC.
-Il livello dell'albergo infestato in Vampires
Ma il vincitore degli ultimi anni è sicuramente Dead Space. Se giocato con la giusta atmosfera (buio, cuffie, e buon monitor-TV) è il miglior Survival Horror per PC degli utlimi tempi senza se e senza ma! E per una volta non è un imho :D
29Leonardo
15-12-2008, 15:14
Hello Kitty: Roller Rescue
:asd:
Sicuramente Alone in the dark (soprattutto il primo) e Condemned sono molto adrenalinici, io aggiungerei pero' anche "Nessuno va piu' a Ravenholm ormai..." :D
Darrosquall
15-12-2008, 15:31
sicuramente stalker e gta4, per tutti i bug che si son portati dietro all'uscita :sofico:
Alex_87_xelA
16-12-2008, 00:30
sicuramente stalker e gta4, per tutti i bug che si son portati dietro all'uscita :sofico:
effettivamente sono queste le cose più spaventose dei giochi che stanno uscendo :D
Io direi Stalker: Shadow of Chernobyl
-Soprattutto nei laboratori sotteranei(buio pesto) quando combatti contro i mostri invisibili e i poltergeist.
Doom3
-I capitoli iniziali e l'inferno.
Clive Barker's Undying
-Nel capitolo di Aaron (in cui è invincibile)
Dead Space
-più che angoscia si vola dalla sedia:D
Silent hill 1
-solo a livello difficile
Condemned: Criminal origins
-il capitolo del centro commerciale e della scuola
AvP2
-campagna marine a livello difficile
The thing
-solo livello difficile
Sphaider
16-12-2008, 12:11
Doom 3
Necrophagist
16-12-2008, 14:01
Silent hill 3. Gioco ai limiti della pazzia mentale.
I suoi creatori devono essere persone con serissimi problemi.
Lo sgabuzzino con lo specchio... Indimenticabile...
La maledettissima metropolitana completamente, e sottolineo COMPLETAMENTE buia, illuminata dalla debolissima torcia... L' ospedale che si trasforma, la solita sedia a rotelle...
SOPRATTUTTO, E CON QUESTO CHIUDO:
LA VOCE DI QUEL BASTARDO NEL PARCO DEI DIVERTIMENTI INDEMONIATO. Non ho dormito per anni, dopo quel livello.
Bye
Li ho giocati tutti, da doom a dead space, fear per me è indubbiamente il più pauroso.
Necrophagist
16-12-2008, 14:08
Li ho giocati tutti, da doom a dead space, fear per me è indubbiamente il più pauroso.
Naa
Tutte ste ragazzine coi capelli davanti agli occhi hanno abbatanza rotto. :D
Naa
Tutte ste ragazzine coi capelli davanti agli occhi hanno abbatanza rotto. :D
Chi ha detto The Ring? :D
Alex_87_xelA
16-12-2008, 16:57
Chi ha detto The Ring? :D
:doh:
hehhe era the think (la cosa) :D
Semmai "The thing".
Alex_87_xelA
16-12-2008, 20:34
Semmai "The thing".
già già già
:D
La maledettissima metropolitana completamente, e sottolineo COMPLETAMENTE buia, illuminata dalla debolissima torcia... L' ospedale che si trasforma, la solita sedia a rotelle...
LA VOCE DI QUEL BASTARDO NEL PARCO DEI DIVERTIMENTI INDEMONIATO. Non ho dormito per anni, dopo quel livello.
Bye
Sono d'accordo, però SH3 imho trattava di un terrore molto più violento, diretto e viscerale, complice una grafica *sopraffina* e un design malato fino al midollo! E anche il suono e le voci facevano la loro porca figura.... quei maledetti lurkers mi facevano gelare il sangue nelle vene...
Però, e però.... preferisco sempre il terrore più subdolo, psicologico e strisciante di Silent Hill 2, che metteva addosso non solo tensione ma anche inquietudine, insicurezza. Insomma il terrore di SH3 era rosso... quello di SH2 era nero. In ogni caso entrambi ottimi giochi, ma la trama del 3 mi ha deluso un pò.
29Leonardo
16-12-2008, 20:53
Sono d'accordo, però SH3 imho trattava di un terrore molto più violento, diretto e viscerale, complice una grafica *sopraffina* e un design malato fino al midollo! E anche il suono e le voci facevano la loro porca figura.... quei maledetti lurkers mi facevano gelare il sangue nelle vene...
Però, e però.... preferisco sempre il terrore più subdolo, psicologico e strisciante di Silent Hill 2, che metteva addosso non solo tensione ma anche inquietudine, insicurezza. Insomma il terrore di SH3 era rosso... quello di SH2 era nero. In ogni caso entrambi ottimi giochi, ma la trama del 3 mi ha deluso un pò.
il migliore della saga per ora è solo il primo.
blackshard
16-12-2008, 21:04
Io direi Stalker: Shadow of Chernobyl
-Soprattutto nei laboratori sotteranei(buio pesto) quando combatti contro i mostri invisibili e i poltergeist.
Quoto, il primo laboratorio sotterraneo è abbastanza pauroso, con i bidoni che salgono da soli e i rumori ambientali veramente agghiaccianti, più la roba che ti vola addosso senza sapere come...
Questa non l'ho capita...
Non mi sembra di ricordare che nel film di Carpenter ci fosse una bimba coi capelli davanti agli occhi, se era quello che intendevi...io parlavo ovviamente del film horror della cassetta maledetta ecc..
Alex_87_xelA
16-12-2008, 21:28
Questa non l'ho capita...
Non mi sembra di ricordare che nel film di Carpenter ci fosse una bimba coi capelli davanti agli occhi, se era quello che intendevi...io parlavo ovviamente del film horror della cassetta maledetta ecc..
tu avevi scritto : Chi ha detto The Ring?
e precedentemente avevano scritto the thing ... ho capito io male :D
F.E.A.R. e Dead Space sono da ansia proprio, sicuramente i miei preferiti;)
Barkausen
16-12-2008, 22:22
Bye
Nella metropolitana hai letto i giornali che parlavano della persona morta sui binari della metro (che se poi ti avvicini ai binari...)? :D
Huuu!! E il pezzo che più mi ha fatto saltare sulla sedia!
Nel complesso di uffici, la stanza coi manichini che quando tenti di uscire dalla porta... BRRRRRRRRRR >.<
Comunque: A silent hill 3 ci sono "affezionato" perchè è stato il primo a cui ho giocato, ma non sottovaluterei neanche il 2 (bello malato pure quello).
Per la serie Resident Evil non mi pronuncio (non mi ha mai attirato RE), mentre da quello che ho visto Dead Space pare davvero un survival horror nello spazio, quindi mela sentirei di consigliarlo (poi ribadisco che lo ho solo provato, quindi non mi assumo responsabilità :) )
F.E.A.R. e Dead Space sono da ansia proprio, sicuramente i miei preferiti;)
secondo me, pur essendo due giochi di paura, lo stile è praticamente opposto. Con fear si ha una paura più psicologica.. mentre in dead space ci sono, piu che altro, gli spaventi: tipo il mostro che ti viene da dietro le spalle ecc.
Per come sono fatto io, mi fa molto ma molto più paura fear rispetto a qualunque altro gioco,, forse perchè ho sempre avuto paura della storia dei fantasmi... :asd:
Eriatarka
22-12-2008, 23:50
magari perde il confronto con giochi più moderni, ma io ho fatto dei bei salti sulla sedia con DooM II giocato di notte - tipo quando schiacci un pulsante, tutto diventa buio e spuntano lost souls da tutte le parti :D
the suffering (qualcuno lo conosce?)
e un paio di livelli di thief 3...
(:confused: aspetto sempre che qualcuno mi faccia capire dove faceva paura F.E.A.R....:confused: )
io direi project zero, il primo capitolo, ma non credo che ci sia per pc
Ziosilvio
23-12-2008, 12:52
Avendo sotto gli occhi la lista dei miei VG mi sentirei di consigliare:
Aliens vs Predator 2
Giocare col marine è veramente angosciante, c'è sempre l'ansia di vederli USCIRE DALLE FOTTUTE PARETI!!!
Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth
Una resa formidabile dell'universo di H.P. Lovecraft.
F.E.A.R.
La sensazione che ci sia sempre "qualcos'altro" rispetto a quello che si sa è sempre presente. Inoltre, l'intelligenza artificiale degli avversari è molto buona.
Penumbra: Overture
Non sei un soldato: sei uno studioso, capitato chissà come in una misteriosa installazione in mezzo ai ghiacci. E non sei solo.
Scratches (questo lo devo ancora prendere)
Blocco dello scrittore?, tse'... quello che è successo nella casa che hai affittato supera di gran lunga più di una storia dell'orrore...
Hoolifan
24-12-2008, 11:11
per me fear
ricky_kaka
24-12-2008, 16:22
Io quoto FEAR, Dead Space, Silent Hill 2, Doom 3. Nessuno si ricorda Bioshock??:eekk:
ThePunisher
24-12-2008, 17:50
Io quoto FEAR, Dead Space, Silent Hill 2, Doom 3. Nessuno si ricorda Bioshock??:eekk:
Bioshock è un capolavoro ma non fa paura :asd:.
ricky_kaka
24-12-2008, 18:24
Bè mette tensione però
giulio_88
24-12-2008, 18:49
qualcuno ha provato silent hill homecoming???
attendo risposta:D
Ventresca
24-12-2008, 18:58
sempre e comunque e solo Alien Versus Predator (il primo)... quel respawn maledetto degli alien..
(:confused: aspetto sempre che qualcuno mi faccia capire dove faceva paura F.E.A.R....:confused: )
bo, li ho giocati quasi tutti i giochi horror, compreso qualche silent hill, i doom ecc, ma trovo molto più pauroso fear, mi mette i brividi, forse per il sottofondo che si sente, per le apparizioni che a volte mi han fatto saltare dalla sedia (non scorderò mai su fear xp quando salgo la scaletta gialla e mi compare da un buco alma vecchia... oppure nell'ospedale, veramente pauroso per me :asd:)
e cmq forse trovo più pauroso fear xp in certi punti.
per quanto riguarda bioshock, non lo ritengo un gioco di paura, più che altro direi un pochino horror, visto i corpi dissanguati ecc :)
Barkausen
26-12-2008, 06:51
(...)
e cmq forse trovo più pauroso fear xp in certi punti.
(...)
Sarà per quello forse :asd: :asd: :asd:
Ashgan83
26-12-2008, 07:14
Alien vs predator 2, giocato col marine, è il videogame più pauroso mai creato. Subito dopo c'è Clive Barker Undying.
qualcuno ha provato silent hill homecoming???
attendo risposta:D
se hai giocato il 2 e il 3 della serie, questo segue la scia (di sangue!), ambienti come cimiteri, alberghi desolati, magioni nella nebbia, porte da demolire con accette e soprattutto mostri deformi fanno il loro dovere, ma se non hai ancora provato i precedenti ti consiglio quelli. Comunque, fa meno paura dei primi ed è anche meno convincente a livello di storia.
altri giochi inquietanti per pc: Dead Space e F.e.a.r. (anche l'espansione Perseus), Doom 3 è stato superato in efficacia ma qualche salto lo assicura sempre, specie quando aprite le porte automatiche senza ricordarvi cosa ci può essere nel buio!
- Fear
- Stalker (magnifico il villaggio con i succhiasangue semi-invisibili e i sotterranei)
- Bioshock (non sarà pauroso come dite ma quando stavo trafficando con qualcosa (tipo i "distributori" di plasmidi/oggetti vari), mi giravo e trovavo il "bastardo" di turno che mi urlava in faccia, facevo un salto sulla sedia.
Maniac Cop
23-03-2009, 10:26
Dead Space ora;)
Silent Hill 2 però non si batte:read:
Luiprando
23-03-2009, 10:31
considerando che io non ho mai paura di niente e che l'orrere spesso nei film lo trovo comico :D devo dire che solo FEAR in rare occasioni mi ha fatto saltare dalla sedia a causa delle apparizioni improvvise di Alma in alcune situazioni...
Maniac Cop
23-03-2009, 10:37
considerando che io non ho mai paura di niente e che l'orrere spesso nei film lo trovo comico :D devo dire che solo FEAR in rare occasioni mi ha fatto saltare dalla sedia a causa delle apparizioni improvvise di Alma in alcune situazioni...
silent hill 1 l'hai giocato?
Er Monnezza
23-03-2009, 10:50
l'unico Alien vs Predator 2
Luiprando
23-03-2009, 11:46
silent hill 1 l'hai giocato?
non l'ho giocato di persona ma ho assistito mio fratello che giocava... il fatto è che a me i mostri proprio non mi spaventano in nessun modo che siano aliens o umanoidi non mi incutono nessun timore bho!
Ho giocato tutti quelli citati fino ad adesso e gli unici giochi che mi abbiano fatto ''saltare dalla sedia'' e non sono qua citati sono:
-Penumbra black plague: veramente bello, non c'è un solo secondo in cui non sei terribilmente preoccupato soprattutto pensando al fatto che non hai armi a disposizione e...non sei solo. La trama è veramente bella, anche se bisognerebbe giocare all overture.
-Cryostatis: Ancora non l ho finito (per una serie di sfortunati eventi...) ma è veramente bello, un pò noioso ai primi livelli mai poi inizia il vero gioco.
Maniac Cop
23-03-2009, 13:47
non l'ho giocato di persona ma ho assistito mio fratello che giocava... il fatto è che a me i mostri proprio non mi spaventano in nessun modo che siano aliens o umanoidi non mi incutono nessun timore bho!
a me invece il primo silent hill mi è rimasto impresso:eek:
paolosan888
23-03-2009, 13:49
Di quelli che ho giocato recentemente senza ombra di dubbio FEAR e Dead Space
- Bioshock (non sarà pauroso come dite ma quando stavo trafficando con qualcosa (tipo i "distributori" di plasmidi/oggetti vari), mi giravo e trovavo il "bastardo" di turno che mi urlava in faccia, facevo un salto sulla sedia.
questo è verissimo!
e intenzionale da parte dei programmatori!
Ho giocato tutti quelli citati fino ad adesso e gli unici giochi che mi abbiano fatto ''saltare dalla sedia'' e non sono qua citati sono:
-Penumbra black plague: veramente bello, non c'è un solo secondo in cui non sei terribilmente preoccupato soprattutto pensando al fatto che non hai armi a disposizione e...non sei solo. La trama è veramente bella, anche se bisognerebbe giocare all overture.
-Cryostatis: Ancora non l ho finito (per una serie di sfortunati eventi...) ma è veramente bello, un pò noioso ai primi livelli mai poi inizia il vero gioco.
Penumbra è veramente angosciante, un must a mio parere :D . Ti ritrovi sotto i ghiacci della Groenlandia in cuniculi bui e senza armi o quasi. Senti costantemente la presenza di qualcuno o qualcosa e devi indagare sulla scomparsa del padre del protagonista e su cosa diavolo è successo in quel "buco"... Non saprei dire quale preferisco tra Overture e Black Plague visto che anche come gameplay sono abbastanza differenti, vanno giocati entrambi questo è certo e possibilmente in ordine cronologico altrimenti la trama, di per sè abbastanza intricata, diventa incomprensibile ...
Una cosa è certa, dopo aver giocato ad Overture qualcuno potrebbe soffrire di aracnofobia :asd:
massimovasche
24-03-2009, 12:41
- DOOM 3
- Dead Space
- FEAR
Manhunt 2!!! :eek: ma non c'è per PC... direi FEAR ed espansioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.