View Full Version : Scelta scheda di rete wireless con router Netgear
parentissimo
13-12-2008, 21:07
Salve a tutti. Ho appena aquistato on line il router della netgear DG834GIT che mi arriverà durante la prossima settimana.
Vorrei utilizzare questo router per far connettere ad internet un ulteriore pc che si trova in un'altra stanza. Suppongo, quindi, che questo secondo pc necessiti di una scheda di rete wireless per la connessione (o no?)
Secondo le vostre esperienze, su che tipo di prodotto dovrei orientarmi e possibilmente quali modelli mi consigliate.
Vi ringrazio anticipatamente
fastmenu
13-12-2008, 22:03
Salve a tutti. Ho appena aquistato on line il router della netgear DG834GIT che mi arriverà durante la prossima settimana.
Vorrei utilizzare questo router per far connettere ad internet un ulteriore pc che si trova in un'altra stanza. Suppongo, quindi, che questo secondo pc necessiti di una scheda di rete wireless per la connessione (o no?)
Secondo le vostre esperienze, su che tipo di prodotto dovrei orientarmi e possibilmente quali modelli mi consigliate.
Vi ringrazio anticipatamente
sicuro non vi sia la chiavetta al interno della confezione?sul mio cera...
nel caso la dovessi acquistare prendila pci se per fisso e pcmcia se per portatile,le usb sono troppo scarse..
parentissimo
14-12-2008, 12:43
La pci sarebbe quella scheda con le antennine che escono fuori dal pc?
Se si, quale mi consigli?
EDIT: Mi è parso di capire che tu abbia comprato il mio stesso router. COme ti sei trovato? Ti ha mai dato problemi? COme arriva il segnali in una stanza che dista una decina di metri dalla stanza in cui è posizionato il router?
fastmenu
14-12-2008, 18:56
EDIT: Mi è parso di capire che tu abbia comprato il mio stesso router. COme ti sei trovato? Ti ha mai dato problemi? COme arriva il segnali in una stanza che dista una decina di metri dalla stanza in cui è posizionato il router?
si esatto ho lo stesso router,ho aggiornato subito il fw appena acceso,mai un problema,mai un crash,e soprattutto rispetto a us-robotics e dlink quando natti le porte e ip lo fa in maniera eccelsa,infatti con gli altri non riuscito ad accedere da remoto al server e al nas,con questo si.considera che è sempre acceso e connesso 24/24 7/7 allways up....
per il sengale direi buono,come gli altri,(un appartamento normale te lo sopre tutto),anche se al momento ho la wifi disabilitata perche uso un ap wrt110 da 300Mbps che copre tutto l appartmanento 12mq,al 3° piano e mi collego senza problemi al parcheggio di fronte casa e ne garage interrato..
l importante è disporli al centro del raggio d azione,sempre se possibile...
parentissimo
14-12-2008, 22:59
Ripropongo la prima parte del quesito poichè mi sembra di non aver avuto risposta:
fastmenu
14-12-2008, 23:52
Ripropongo la prima parte del quesito poichè mi sembra di non aver avuto risposta:
si
http://pan3.fotovista.com/dev/3/4/12020043/l_12020043.jpg
parentissimo
15-12-2008, 08:58
Prima di tutto faccio un ringraziamento a colui che mi ha risposto così prontamente: Grazie mille!:)
In secondo luogo volevo chiedere esiste un'alternativa valida a questa scheda WG311 della netgear. Ve lo chiedo poichè, sempre su questo forum, alcune persone si sono lamentate di questo modello affermando che hanno riscontrato, dopo l'installazione, diversi problemi hardware.
tutmosi3
15-12-2008, 15:40
Prima di tutto faccio un ringraziamento a colui che mi ha risposto così prontamente: Grazie mille!:)
In secondo luogo volevo chiedere esiste un'alternativa valida a questa scheda WG311 della netgear. Ve lo chiedo poichè, sempre su questo forum, alcune persone si sono lamentate di questo modello affermando che hanno riscontrato, dopo l'installazione, diversi problemi hardware.
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVYt4kP98f8p8Nqtyr2xuRXbrwDACr85YWNvr36fxLUgTt+PRbIe3FA==
Puo essere utile?
Ciao
parentissimo
15-12-2008, 21:54
Questa è una D-Link DWL-G520
http://salestores.com/stores/images/images_747/DWLG520.jpg
Qualcuno di voi l'ha provata?
COme si è trovato?
In più volevo sapere altre due cose:
1)Se compro un modem-router wireless della netgear mica sono obbligato a comprare un scheda wireless PCI della stessa marca?
2)Sulle specifiche del mio router Netgear DG834GIT c'è scritto connessione wireless a 54Mbps Mi chiedevo se anche la scheda pci wireless deve avere questa caratteristica...
tutmosi3
15-12-2008, 22:30
Questa è una D-Link DWL-G520
http://salestores.com/stores/images/images_747/DWLG520.jpg
Qualcuno di voi l'ha provata?
COme si è trovato?
Te l'ho proposta proprio perchè nelle precedenti installazioni è andata bene.
In più volevo sapere altre due cose:
1)Se compro un modem-router wireless della netgear mica sono obbligato a comprare un scheda wireless PCI della stessa marca?
Non è necessario.
2)Sulle specifiche del mio router Netgear DG834GIT c'è scritto connessione wireless a 54Mbps Mi chiedevo se anche la scheda pci wireless deve avere questa caratteristica...
Sull'immagine che hai postato c'è una bella G in vista.
Sta per 802.11g = 54 Mb/s
Ciao
parentissimo
15-12-2008, 23:06
Quote:
Originariamente inviato da parentissimo
Sull'immagine che hai postato c'è una bella G in vista.
Sta per 802.11g = 54 Mb/s
Ciao
Si è vero, però sul link che mi hai passato, ovvero questo:
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVYt4kP98f8p8Nqtyr2xuRXbrwDACr85YWNvr36fxLUgTt+PRbIe3FA==
c'è scritto DWL-G520
Scheda di rete Wireless PCI 54/108Mbps
Non credo mi serva una scheda di rete che arrivi a 108 Mbps ....o sbaglio?
pegasolabs
15-12-2008, 23:57
Si è vero, però sul link che mi hai passato, ovvero questo:
c'è scritto DWL-G520
Scheda di rete Wireless PCI 54/108Mbps
Non credo mi serva una scheda di rete che arrivi a 108 Mbps ....o sbaglio?
Non sbagli, ma non è quello il motivo per cui ti è stata consigliata ;)
tutmosi3
16-12-2008, 08:30
Non sbagli, ma non è quello il motivo per cui ti è stata consigliata ;)
Infatti.
108 Mb/s sono dati relativi alla tecnologia proprietaria D-Link.
Non sono un amante di queste strane invenzioni, a me piace stare nelle norme, cioè 802.11g (54 Mb/s).
Ciò non toglie nulla allla sua buona qualità.
Ciao
parentissimo
16-12-2008, 21:39
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Non sbagli, ma non è quello il motivo per cui ti è stata consigliata
Infatti.
108 Mb/s sono dati relativi alla tecnologia proprietaria D-Link.
Non sono un amante di queste strane invenzioni, a me piace stare nelle norme, cioè 802.11g (54 Mb/s).
Ciò non toglie nulla allla sua buona qualità.
Ciao
Un amico mi ha detto che esistono due versioni dello stesso modello, ovvero: 54Mbps e 54/128Mbps e pare che la prima costi meno. E' per questo che ho dato quella risposta. Nel senso che se il modello 54Mbps è affidabile quanto il 54/128Mbps, allora a me conviene prendere il 54Mbps. Giusto? ;)
O , secondo voi, mi conviene prendere comunque il modello 54/128 ?
Che vantaggi avrei in questo caso visto che il mio router è 54Mbps?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.