PDA

View Full Version : 2 pin in+ sulla 9800 GTX+, cosa sono?

sbaffo
13-12-2008, 19:26
Ho appena preso una 9800 GTX+ 512MB (XFX modello liscio), ho visto che oltre ai molex per l'alimentazione c'è un piccolo connettorino a due pin (tipo quelli per le ventoline), ma non ho trovato spiegazioni sul manuale (penoso). Comunque è così nel design reference:
http://www.pcper.com/images/news/9800gtx+/power.jpg
E' quello piccolo che si vede tutto a destra nell'immagine (non si vede ma dentro ci sono due pin).
Sapete dirmi a cosa serve?

A proposito, con mia sorpresa c'è in bundle Assassin Creed, se a qualcuno interessa scambiarlo... magari con Far Cry 2 o GRID in bundle con altri modelli...:D

Aenor
13-12-2008, 21:37
la 9800gtx necessita di doppia ali? questa è proprio bella, nn lo sapevo.. cmq riguardo ai pin aggiuntivi è una soluzione adottata dalle case costruttrici, andrebbe guardato il PCB della scheda complessivo.. cmq alimenta e gioca senza paura, non credo affatto sia vitale (la 9800 se nn ric male aveva 3 jumper qui e la)

sbaffo
14-12-2008, 10:01
beh, questa è la gtx+, comunque ce ne sono in giro sia con uno (Gigabyte) che con due molex (la maggior parte), BOH? :mbe:
Certamente quei due pin piccolini in più non servono per l'alimentazione, vorrei vedere :D, ma mi chiedevo se servissero a qualcosa tipo per l'audio input per poi uscire con l'hdcp (ma ho solo due uscite DVI e nessuna hdmi), o magari servisse per overvoltare? :sbav:

Erythraeum
14-12-2008, 11:49
La GTX+ ha il supporto nativo per l'HDMI, basta usare l'adattatore DVI-to-HDMI fornito con la confezione. Quel connettore a 2 pin serve appunto a fornire l'input audio direttamente dalla motherboard o dalla scheda audio per veicolarlo sull'HDMI ;)
è una soluzione differente da quella sviluppata da ATI (che ha praticamente integrato una scheda audio sulle proprie schede video) ;)

sbaffo
15-12-2008, 13:18
grazie della spiegazione, è come supponevo.
Peccato che nella mia confezione non c'era nessun adattatore DVI->HDMI ma solo DVI->VGA :doh:, e sulla mia mobo (un po' vecchia) non c'è una corrispondente uscita audio a due pin, comunque non mi serve per fortuna! :eek: