PDA

View Full Version : HELP: scelta utente e poi.....il riavvio!!!

peppp
13-12-2008, 16:53
il problema che ho da ieri pomeriggio è il seguente
il pc si carica fino alla scelta dell'utente, effettuo la scelte e poi.... schermata nera e si riavvia da solo!!

ho provato con tutti gli utenti e con ogni tipo di modalita, ma il risultato è lo stesso!!!

Il tutto si è verificato dopo problemi con il nod32, ed a complicare le cose vi è la presenza del RAID 0!!!

Ogni informazione è ben accetta....tranne quella di formattarre:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Nathan Hale
14-12-2008, 05:45
Hai provato un ripristino col cd?

aranciammx
14-12-2008, 11:38
Non so se nel tuo caso specifico possa essere la soluzione giusta, ma comunque per scrupolo proverei lo stesso.
Avvio il sistema con il cd di windows e attiva la console di ripristino

verifica la presenza di questi file:

C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\WINDOWS\system32\logonui.exe
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe

Se non ci sono ripristinali, se ci sono devi avere accesso al registro di sistema di windows e controllare alla chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

che il valore userinit punti a C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,

Per fare questo tipo di controllo ti consiglio di crearti un cd di avvio con winbuilder http://winbuilder.net, che tra gli altri tools messi a disposizione ha anche il registro di sistema remoto che ti permette di intervenire in situazioni come queste.

Spero che possa esserti stato di aiuto, buona fortuna.

peppp
14-12-2008, 17:23
non posso entrare nella console di ripristino, perche non riconosce la presenza degli HD!!!
che faccio??

aranciammx
14-12-2008, 21:18
Devi sicuramente creare un floppy da 3,5 pollici contenenti i driver necessari e andarlo a inserire durante la prima fase dell'avvio da cd (quando chiede di premere F6), oppure puoi fare tranquillamente tutto quello che ti ho detto con il cd creato con winbuilder.

peppp
15-12-2008, 15:26
nel frattempo che cerco di reperire una copia come da aranciammx descritta, ho provato ad avviarlo con un'altro HD (con SO), avviato il tutto il problema è che continuo a non vedere il raid(cioè vedo solo il nuovo HD)!!

Le domande che ho sono le seguenti:

- Devo installare il controller del raid anche con il nuovo HD (SO)?
- perdo il vecchio raid se riesco a ripristinare i file danneggiati?
tenendo conto che il nuovo HD è ATA mentre il raid è SATA!!

PS se non si capisce bene è perche non sono tanto esperto!!