PDA

View Full Version : VideoLan 0.9.8a - conversione filmati

luigit
13-12-2008, 13:37
ciao,
ho molti filmati fatto con la macchina fotografica che vorrei comprimere in un formato che occupi meno spazio sul disco. Usando la funzione converti/salva ci sono molte possibilità, ma non ne trovo nessuna che nel convertire mantenga l'informazione della durata del filmato. Ossia, il filmato dopo che è stato compresso se lo visualizzo con Videolan non mi è più visualizzata la durata del filmato e la posizione temporale del momento che si sta visualizzando.
Mi viene il dubbio che non uso il codificatore giusto, ma li ho già provati un pò tutti :wtf:

Vi sarei grato se mi deste qualche suggerimento.

Luigi

picard66
14-12-2008, 07:04
Non uso VLC, in quanto per la codifica ci sono altri software, comunque da qualche prova non mi questo problema a me, con la versione 0.9.6, magari specifica il formato dei file in origine e come lo salvi esattamente, container e codec.

luigit
14-12-2008, 21:21
Non uso VLC, in quanto per la codifica ci sono altri software, comunque da qualche prova non mi questo problema a me, con la versione 0.9.6, magari specifica il formato dei file in origine e come lo salvi esattamente, container e codec.

Ho provato con un pò tutte le combinazioni, ad esempio con incapsulazione Ogg/ogm, codifica video theora e audio Vorbis o incapsulazione mpeg, codifica video mpeg2 e audio mpeg.
Avrei piacere di scoprire in cosa sbaglio, ma sono anche disponibile ad usare altri software se opensource, per cui gradisco volentieri risposte su entrambi i fronti.

Grazie
Luigi