View Full Version : Consiglio: Nokia 1680 o Nokia 7100 supernova?
Manuel89
13-12-2008, 08:55
Salve a tutti!!!
Dovrei comprare uno di questi due cellulari ma non so quale scegliere. Non mi serve un cellulare completo e ultramoderno, ma uno a prezzo buono che mi permetta di ricevere,effettuare chiamate e fare una foto di tanto in tanto. Sarei indeciso tra questi due:
Nokia 1680 classic
Nokia 7100 supernova
Accetto però anche altri consigli purchè si rimanga sotto i 150 euro e la marca sia solo la nokia :D :D :D
Ringrazio tutti in anticipo.
Manuel89
13-12-2008, 19:43
Up :D
Manuel89
15-12-2008, 12:03
Nessuno sa aiutarmi???:cry:
Little Scrat
16-12-2008, 09:42
Nessuno sa aiutarmi???:cry:
Ciao!
Forse ormai l'avrai già preso, comunque...
Un'ora fa ho comprato il 7100 a 99,90€ (con enorme dubbio: tutti lo danno come quadband ma sul cartellino c'era scritto dualband... me l'hanno venduto come quad, sarà vero??? sperem) e non sembra affatto male, spero solo che lo slide duri abbastanza! Ha tutto quello che un telefono deve avere e anche qualcosa in più... poi dai, è abbastanza "fashion" (rispetto ad altri nokia sullo stesso prezzo)
Mi inquieta quando va in standby perchè lo schermo diventa nero e non sono ancora riuscita a trovare l'impostazione "screen saver" (ormai ho girovagato ovunque, in tutti i menu, ma non la trovo, nemmeno sulle istruzioni...) e ovviamente sto un po' litigando con il bluetooth (ha rilevato subito il pc a cui lo devo connettere ma poi si disconnette subito :mbe: ) ma ci salterò fuori! :p
Ti consiglierei di provarlo, il 7100, anche solo per la tastiera: se sei uno "smessaggiatore" incallito la tastiera potrebbe non essere comodissima, ma dipende ovviamente dai gusti e dalle abitudini!
Visto che non c'è due senza tre (e se ovviamente non hai ancora fatto acquisti) prova a guardare anche il 6131, è molto carino (la batteria non dura moltissimo facendone un uso abbastanza intenso, però) e nei negozi l'ho visto a 129-139 euro...diciamo che è la versione "a conchiglia" del 7100 (seppur "datato")
ciao
Little Scrat
Manuel89
16-12-2008, 18:26
Ciao!
Forse ormai l'avrai già preso, comunque...
Un'ora fa ho comprato il 7100 a 99,90€ (con enorme dubbio: tutti lo danno come quadband ma sul cartellino c'era scritto dualband... me l'hanno venduto come quad, sarà vero??? sperem) e non sembra affatto male, spero solo che lo slide duri abbastanza! Ha tutto quello che un telefono deve avere e anche qualcosa in più... poi dai, è abbastanza "fashion" (rispetto ad altri nokia sullo stesso prezzo)
Mi inquieta quando va in standby perchè lo schermo diventa nero e non sono ancora riuscita a trovare l'impostazione "screen saver" (ormai ho girovagato ovunque, in tutti i menu, ma non la trovo, nemmeno sulle istruzioni...) e ovviamente sto un po' litigando con il bluetooth (ha rilevato subito il pc a cui lo devo connettere ma poi si disconnette subito :mbe: ) ma ci salterò fuori! :p
Ti consiglierei di provarlo, il 7100, anche solo per la tastiera: se sei uno "smessaggiatore" incallito la tastiera potrebbe non essere comodissima, ma dipende ovviamente dai gusti e dalle abitudini!
Visto che non c'è due senza tre (e se ovviamente non hai ancora fatto acquisti) prova a guardare anche il 6131, è molto carino (la batteria non dura moltissimo facendone un uso abbastanza intenso, però) e nei negozi l'ho visto a 129-139 euro...diciamo che è la versione "a conchiglia" del 7100 (seppur "datato")
ciao
Little Scrat
Grazie dell'aiuto :D
max_rome
18-01-2009, 14:33
Scusa, mi sapresti dire quanto ti dura la batteria?? Grazie
Little Scrat
18-01-2009, 16:39
Scusa, mi sapresti dire quanto ti dura la batteria?? Grazie
Io ti posso dire qualcosa per il 7100 (se è di questo modello che ti interessa sapere qualcosa)... mi dura circa 7 giorni, con un uso "normale" del telefono (cioè prevalentemente telefonate+sms, la fotocamera la uso di tanto in tanto e bluetooth solo su necessità, quindi per scaricare le immagini...), fra l'altro lo tengo perennemente acceso...
Manuel89, alla fine cos'hai preso? :)
Manuel89
19-01-2009, 22:14
Io ti posso dire qualcosa per il 7100 (se è di questo modello che ti interessa sapere qualcosa)... mi dura circa 7 giorni, con un uso "normale" del telefono (cioè prevalentemente telefonate+sms, la fotocamera la uso di tanto in tanto e bluetooth solo su necessità, quindi per scaricare le immagini...), fra l'altro lo tengo perennemente acceso...
Manuel89, alla fine cos'hai preso? :)
Ciao,
avevo deciso come te di prendere il 7100, ma poi ho optato per un nokia 3110 classic in offerta a poco più di 70 euro e devo dire che è stato un ottimo acquisto: è un cellulare semplice, compatto e di dimensioni simili al nokia n73 (lo spessore è minore); è dotato di infrarossi, bluetooth,collegamento usb, memoria espandibile, fotocamera da 1.3 MegaPixel con zoom 8x ed è ricco di tante altre funzioni. La batteria ha un'ottima durata: 7/8 giorni tenuto acceso giorno e notte :eek: . Che altro dire? Forse i tasti sono troppo grandi e questo penalizza un pò il design (anche se da un punto di vista può essere considerato un pregio perchè facilitano la scrittura), ma è un particolare che può essere trascurato perchè è un cellulare che merita di essere acquistato da chi cerca semplicità e discrete prestazioni :) . Sono veramente soddisfatto :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.