PDA

View Full Version : problemi ibernazione

sommo89
13-12-2008, 07:00
ragazzi ho problemi con l'ibernazione cioè appena metto in ibernazione il pc questo si spegne...ma subito una volta spento si riaccende immediatamente come mai??

maxlaz
13-12-2008, 14:25
Devi disabilitare il risveglio del pc tramite il mouse da bios e poi, in gestione periferiche, nelle proprietà del mouse, eliminare la spunta sulla casellina relativa al risveglio del pc

emiaud
13-12-2008, 15:26
ragazzi ho problemi con l'ibernazione cioè appena metto in ibernazione il pc questo si spegne...ma subito una volta spento si riaccende immediatamente come mai??

Guarda che allora lo metti in "sospensione"....

maxlaz
13-12-2008, 15:48
Guarda che allora lo metti in "sospensione"....

Quel comportamento lo fa anche con l'ibernazione.
Succede anche a me se non faccio la procedura che ho descritto sopra ovvero va in ibernazione, si spegne e dopo un secondo si riaccende. E' il mouse usb che rimanendo alimentato causa il riavvio.

Ti dirò di più, ho recentemente cambiato mouse.. Alla prima ibernazione ha rifatto lo stesso giochetto perchè il nuovo mouse installato aveva la casella, in gestione periferiche, spuntata

emiaud
13-12-2008, 16:48
Quel comportamento lo fa anche con l'ibernazione.
Succede anche a me se non faccio la procedura che ho descritto sopra ovvero va in ibernazione, si spegne e dopo un secondo si riaccende. E' il mouse usb che rimanendo alimentato causa il riavvio.

Ti dirò di più, ho recentemente cambiato mouse.. Alla prima ibernazione ha rifatto lo stesso giochetto perchè il nuovo mouse installato aveva la casella, in gestione periferiche, spuntata

Capito...

io non ho toccato nulla per quanto riguarda il mouse e non l ha mai fatto... :p

maxlaz
13-12-2008, 16:53
Capito...

io non ho toccato nulla per quanto riguarda il mouse e non l ha mai fatto... :p

Credo che dipenda dal bios/scheda madre. Infatti non capita su tutte le macchine. La mia scheda è antecedente a Vista (e con Xp non avevo questo comportamento). Vista ha cambiato la modalità di gestione.

sommo89
14-12-2008, 21:43
che voce dovrei disabilitare nel bios??

maxlaz
14-12-2008, 23:59
che voce dovrei disabilitare nel bios??

nella pagina del bios "power" o simile ci dovrebbero essere delle voci tipo:

wakeup mouse
wakeup lan
.....

dovresti mettere wakeup mouse su DISABLE

sommo89
15-12-2008, 16:58
non c'è ma disabilatando il maouse e la tastiera in gestione risorse tutto funziona...più o meno cioè va in ibernazione e ci rimane,ma quando riaccendo il pc sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo perchè non funziona più internet tramine ethernet

maxlaz
15-12-2008, 17:04
non c'è ma disabilatando il maouse e la tastiera in gestione risorse tutto funziona...più o meno cioè va in ibernazione e ci rimane,ma quando riaccendo il pc sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo perchè non funziona più internet tramine ethernet

allora... per l'ibernazione hai risolto....

per la scheda ethernet.... è un problema di driver...

prova, in gestione periferiche, a disattivarla e riattivarla dopo che hai risvegliato il pc

sommo89
15-12-2008, 18:23
ho aggiornato i driver...domanda ma devo togliere anche la spunta alla ethernet di poter attivare il computer??

maxlaz
15-12-2008, 23:03
ho aggiornato i driver...domanda ma devo togliere anche la spunta alla ethernet di poter attivare il computer??

no no.. se non si risveglia da solo dopo che tu lo hai ibernato vuol dire che era solo colpa del mouse.

l'altro suggerimento era per il problema della ethernet addormentata. Magari prova ma non penso sia quello