PDA

View Full Version : è possibile sta cosa? (illuminazione pubblica\hotel)

Jammed_Death
12-12-2008, 21:37
dunque davanti a casa hanno fatto dei lavori per ingrandire l'hotel, piuttosto frettolosi comunque hanno consegnato in tempo (lasciando alcune cose in sospeso)...per soddisfare il fabbisogno elettrico del nuovo mostro sono state piazzate 2 cabine elettriche davanti a casa mia e penso ce ne siano altre dentro...il problema è questo: da quando c'è stata l'alluvione le luci funzionano o nell'hotel o nella zona circostante...me ne sono accorto l'altro giorno, sono state accesi i lampioni dell'illuminazione pubblica ma appena hanno acceso le luci del cortile dell'hotel (ora è vuoto, ci sono solo alcuni lavoratori che occupano un paio di stanze) si sono spenti tutti i lampioni della zona attorno all'hotel...sembrerebbe un caso, ma l'unica sera che le luci dell'hotel erano spente sono rimaste accese tutte quelle pubbliche...

ora nelle ultime settimane sono passati spesso tecnici dell'enel e pare non abbiano riscontrato nulla...ma a me sta cosa sembra strana, è possibile che ci sia qualche contatto tra i fili o altri problemi che impediscano l'accensione contemporanea di illuminazione pubblica e luci esterne dell'hotel?

alecomputer
12-12-2008, 22:09
La cosa potrebbe anche essere possibile , dipende da come hanno fatto l' impianto , ovviamente dovrebbe trattarsi di un errore nel collegamento dei fili .
Sta a vedere se la cosa si ripete cosi puoi avvertire chi di dovere che vengano a sistemare l' impianto .

Wilcomir
13-12-2008, 05:44
in ogni caso mi pare una cosa stranissima... o hanno messo dei deviatori all'interno dell'hotel, oppure hanno collegato lampioni e hotel in parallelo... che ce ne vuole davvero per farlo :asd:

ciao!

Dumah Brazorf
13-12-2008, 10:38
Non devi fare altro che rompere le oo all'infinito per far mettere le cose a posto.

J.L. Picard
16-12-2008, 13:45
La cosa più assurda che mi viene in mente :sofico: ... vuoi vedere che un punto luce di proprietà hotel finisce per illuminare un eventuale crepuscolare di proprietà pubblica? Lui porello crede che sia giorno e spegne i vari pali d'illuminazione :D

Più che altro puoi informare il servizio tecnico del Comune, gli impianti li gesticono loro... Enel più che darti un punto di consegna non fa, i quadri di comando e protezione, eventuali gruppi di riduzione, accensioni orarie o via software... tutte cose lato utente (Comune quindi).

Kajok
16-12-2008, 18:32
La cosa più assurda che mi viene in mente :sofico: ... vuoi vedere che un punto luce di proprietà hotel finisce per illuminare un eventuale crepuscolare di proprietà pubblica? Lui porello crede che sia giorno e spegne i vari pali d'illuminazione :D

mi sa tanto che sia la spiegazione più logica e probabile

Jammed_Death
16-12-2008, 19:33
anche oggi c'era un tecnico, per ora le luci sono accese

come non detto :asd: