PDA

View Full Version : io mangio con le mani club

tecnologico
12-12-2008, 08:40
per tutti quelli che tolgono con le mani la carne dalla brace e la addentano famelicamente

per tutti quelli che il pane lo spezzano con le mani

per tutti quelli che bestemmiano contro la forchetta sulla pizza

per tutti quelli che il pollo non lo si mangia lo si squarta

per tutti quelli che aprono il frigo e afferrano un pezzo di pasta al forno fredda

per quelli che sentono il richiamo della natura a mangiare con le mani

che goduria...risveglia instinti primordiali:O :huh:

dany84
12-12-2008, 08:47
iscritta :O
mi ritrovo nella descrizione e non capisco come si possa mangiare una pizza o una coscia di pollo con le posate :O

ManyMusofaga
12-12-2008, 08:47
Io tutto il contrario...aborro sentirmi le mani appiccicaticce :O specialmente il pollo...strappo alla regola invece per la pizza

p.nightmаrе
12-12-2008, 09:11
dipende dalle situazioni.
io odio sporcarmi le mani, però pizza, pollo, molluschi vari è d'obbligo mangiarli con le mani :O

mademistake
12-12-2008, 09:12
Io tutto il contrario...aborro sentirmi le mani appiccicaticce :O specialmente il pollo...strappo alla regola invece per la pizza
Idem.
Appicicaticco sulle mani no, ma cose farinose come pane e pizza assolutamente si. :stordita:

theJanitor
12-12-2008, 09:14
da quando la pizza si mangia con la forchetta??? :D :D :D :D

dany84
12-12-2008, 09:15
basta lavarsi le mani dopo (dopo averle già pre-pulite leccandosele ovviamente :asd: )
pussate via schizzinosi :O

Elbryan
12-12-2008, 10:22
Pizza sì.. ma il pollo o altro assolutamente no.

Il pollo da cima a fondo con forchetta e coltello.. se rimane carne incastrata la lascio lì o passo a mamma che si diverte :D

Odio sporcarmi le mani a tavola..

Froze
12-12-2008, 10:24
eccomi :O
l'unica cosa che non sopporto pero' e' mangiare i gamberoni con le mani.
l'odore rimane anche lavandosi piu' e piu' volte le mani e mi da un fastidio bestia :fagiano:

Giant Lizard
12-12-2008, 10:40

scusa ma non credo ci siano persone che spezzano il pane con le posate eh :D spezzare il pane con le mani mi sembra normale. A meno che lo si voglia tagliare a fette...

Comunque a me non piace mangiare con le mani, non mi piace sentirle tutte sporche. Tranne le cose farinose (pizza, panini, ecc...)

razzoman
12-12-2008, 10:53
per tutti quelli che tolgono con le mani la carne dalla brace e la addentano famelicamente

per tutti quelli che aprono il frigo e afferrano un pezzo di pasta al forno fredda

io il pane lo taglio col coltello,non sopporto vedere il pane tagliato con le mani,mi da l'idea di sporco:Puke:

G30
12-12-2008, 11:01
io il pane lo taglio col coltello,non sopporto vedere il pane tagliato con le mani,mi da l'idea di sporco:Puke:

Scio', perfezionista! Esagerato!

Elbryan
12-12-2008, 11:04

sì infatti. Io uso la squadra e un taglierino fatto apposta per il cibo per tagliare le fette di carne.

Inoltre prima di preparare i piselli li passo ad uno ad uno col compasso laminato in fibra di acciaio inox in modo da renderli tutti più tondi possibili e non superare i 4-5 mm di diametro.

dany84
12-12-2008, 11:05
sì infatti. Io uso la squadra e un taglierino fatto apposta per il cibo per tagliare le fette di carne.

Inoltre prima di preparare i piselli li passo ad uno ad uno col compasso laminato in fibra di acciaio inox in modo da renderli tutti più tondi possibili e non superare i 4-5 mm di diametro.

:asd:

scherzi vero? :stordita:

Setzuko
12-12-2008, 11:07

Questo proprio no, se lo faccio resto sul cesso per un'ora....ho il pancino delicato io :O

Per tutto il resto, ci sono :huh: quando sono in compagnia di altra gente cerco di usare le posate (tranne per pizza o pane), mentre se sono da sola, col fidanzato o in famiglia.... mi sbafo tutto :O

Trabant
12-12-2008, 11:08
Io mangio con le mani anche il minestrone, pensa te ...

balint
12-12-2008, 11:17
Pizza con le mani... raramente la mangio con forchetta e coltello, ma puntualmente mi scoccio e a metà inizio a mangiarla con le mani :O

Pollo e tutto il resto con forchetta e coltello :O

Energy++
12-12-2008, 11:17
mangiare la pizza con le posate è assurdo :asd:

CYRANO
12-12-2008, 11:25
mangiare la pizza con le posate è assurdo :asd:

io faccio così infatti :asd:
è raro che mangi con le mani...
tipo boh... la sparagagna ( costatine di maiale ) e le patatine fritte...

Cò,aò,z,òa

domthewizard
12-12-2008, 11:28

io manco la pizza mangio con le mani... non ne parliamo poi dei dolci tipo babà, RIGOROSAMENTE la forchetta. e odio la frutta perchè non riesco a sbucciarla con le posate :O

Elbryan
12-12-2008, 11:31

scherzi vero? :stordita:

:mbe: sì :fagiano:

-dieguz-
12-12-2008, 11:40
eccomi eccomi

per tutti coloro che dicono di mangiare il pollo con forchetta e coltello, sbagliano.

il galateo prevede che il pollo vada mangiato con le mani.

effettivamente è l'unico alimento che prevede questa "regola", ma io, come da thread, la applico a più pietanze :asd:

:sbavv:

ManyMusofaga
12-12-2008, 11:44
eccomi eccomi

per tutti coloro che dicono di mangiare il pollo con forchetta e coltello, sbagliano.

effettivamente è l'unico alimento che prevede questa "regola", ma io, come da thread, la applico a più pietanze :asd:

:sbavv:

Non è l'unico...il bon ton prevede che anche gli asparagi vengano mangiati con le mani. Io cmq me ne frego, le mani unte mi danno fastidio :O

dany84
12-12-2008, 11:44
:mbe: sì :fagiano:

non si sa mai, ce n'è di gente strana al mondo :O

odracciReloaded
12-12-2008, 11:52
Prima ve le lavate? (conosco gente che non lo fa, per me è d'obbligo invece. E non esiste "me le sono lavate un'ora fa").

Parlando di pane: siete di quelli che strappano un panino con le mani a metà e ne mangiano per l'appunto solo metà lasciando ad un altro commensale eventualmente il piacere di mangiare un brandello di pane devastato?

Con le mani unte, sporche e gocciolanti andate in giro per il tavolo toccando bottiglie, pane che poi non mangerete, vasetti e quant'altro?

Ritengo fondamentale chiarire questi punti per vedere se siete persone che tollero o che mi irritano :O :D :sofico:

Elbryan
12-12-2008, 11:54
non si sa mai, ce n'è di gente strana al mondo :O

io sono strano bello, non strano deviato :P

dany84
12-12-2008, 11:59
Prima ve le lavate? (conosco gente che non lo fa, per me è d'obbligo invece. E non esiste "me le sono lavate un'ora fa").

Parlando di pane: siete di quelli che strappano un panino con le mani a metà e ne mangiano per l'appunto solo metà lasciando ad un altro commensale eventualmente il piacere di mangiare un brandello di pane devastato?

Con le mani unte, sporche e gocciolanti andate in giro per il tavolo toccando bottiglie, pane che poi non mangerete, vasetti e quant'altro?

Ritengo fondamentale chiarire questi punti per vedere se siete persone che tollero o che mi irritano :O :D :sofico:
Mi lavo le mani prima, mangiare con le mani sporche fa schifo pure a me :asd:

Per il pane dipende chi deve mangiarselo, se sono in famiglia spezzo tranquillamente con le mani (pulite :O)

Se devo toccare altre cose prima mi pulisco le mani e poi tocco quello che mi serve.

Setzuko
12-12-2008, 12:04

Mi lavo le mani prima di mangiare, assolutamente!

Solitamente prima di iniziare a mangiare qualcosa con le mani preparo il necessario, come riempire preventivamente il bicchiere d'acqua, spezzare prima il pane (che spesso se sono con gente "sconosciuta" taglio a fette con il coltello), e prepararmi le salviettine che ho sempre in borsa.
Dopo aver finito pulisco solitamente le mani con una salvietta ( per evitare di ungere ad esempio la maniglia delle porta) per poi andare in bagno a lavarle seriamente. Se sono in un bagno pubblico come ad esempio quello del ristorante, asciugo le mani con i fazzolettini che mo porto dietro, la carta di sti posti mi fa un pò schifo :D

tecnologico
12-12-2008, 12:04
il vero uomo mangia con le mani qualsiasi cosa:O

Elbryan
12-12-2008, 12:09

Solitamente prima di iniziare a mangiare qualcosa con le mani preparo il necessario, come riempire preventivamente il bicchiere d'acqua, spezzare prima il pane (che spesso se sono con gente "sconosciuta" taglio a fette con il coltello), e prepararmi le salviettine che ho sempre in borsa.
Dopo aver finito pulisco solitamente le mani con una salvietta ( per evitare di ungere ad esempio la maniglia delle porta) per poi andare in bagno a lavarle seriamente. Se sono in un bagno pubblico come ad esempio quello del ristorante, asciugo le mani con i fazzolettini che mo porto dietro, la carta di sti posti mi fa un pò schifo :D

oh Dear Lord.. io uso l'utensile forchetta e mi risparmio tutto questo? yea!

Froze
12-12-2008, 12:27
credenza popolare.
il pollo andrebbe mangiato con forchetta e coltello anche secondo il galateo.
il bon ton prevede che anche gli asparagi vengano mangiati con le mani.
solo se non si dispone delle apposite pinze.

alle posate fanno eccezione pane e diversi tipi di frutta

Setzuko
12-12-2008, 12:32
oh Dear Lord.. io uso l'utensile forchetta e mi risparmio tutto questo? yea!

Per alcune pietanze trovo scomodo l'uso delle posate, preferisco imbrattarmi le mani e poi farmi tutto il processo di pulizia :)

plut0ne
12-12-2008, 12:36
sempre mangiato con forchetta e coltello...anche la pizza (il piu delle volte)

sbuccio anche i gamber icon forchetta e coltello :asd:

apocalypsestorm
12-12-2008, 12:40
Non è l'unico...il bon ton prevede che anche gli asparagi vengano mangiati con le mani. Io cmq me ne frego, le mani unte mi danno fastidio :O

Lavare, Pulire, tutte cose buone e giuste. :O

tecnologico
12-12-2008, 12:43
quindi, fatta eccezione ovviamente per le mangiate con gente, quello che quando può, in solitario, gode come un riccio a mangiare con le mani sono solo io?

Hebckoe
12-12-2008, 12:47
iscritto!
per la pizza uso il coltello o la forchetta solo per tagliarla in 4 parti.

Froze
12-12-2008, 12:47
quindi, fatta eccezione ovviamente per le mangiate con gente, quello che quando può, in solitario, gode come un riccio a mangiare con le mani sono solo io?

assolutamente no :D
occasioni pubbliche escluse, anch'io mangio spesso e volentieri in maniera animalesca :D

dany84
12-12-2008, 13:04
ci sono anch'io :D
ma mi pare l'abbia detto anche qualcun altro nel 3d...

Hackman
12-12-2008, 13:06
Pizza, pollo e costicine rigorosamente con le mani.
Quà in zona ci sono un paio di locali dove si mangia il polletto con le mani, niente posate sulla tavola.

_Magellano_
12-12-2008, 13:47

Ritengo fondamentale chiarire questi punti per vedere se siete persone che tollero o che mi irritano :O :D :sofico:Ecco a tutte queste cose aggiungi che a farle è un bambino che fra una cosa e l'altra raccoglie cose da terra e accarezza il cane,poi alla fine della cena per fare una cosa un po spiritosa a questo stesso bambino fanno dare i pezzi di torta ovviamente che ti mette nel piatto con le mani. :asd:

Pitonti
12-12-2008, 13:48
L'evoluzione dai primati all'uomo deve aver avuto alcuni intoppi

Wilcomir
12-12-2008, 13:51
:asd: Pitonti hai ragione, mi viene in mente decine di soggetti che confermano la tua teoria. e nessuno di questi mangia con le mani, almeno credo.

in ogni caso... se vi dico che io sono uno che la scarpetta la fa con le mani? :asd: le mani sono meravigliose altro che forchetta e coltello.. per me un pollo mangiato con le posate perde il 50% del gusto!

ciao!

tecnologico
12-12-2008, 13:59

meglio istinti primordiali che sciocchi vizi acquisiti:O

Setzuko
12-12-2008, 14:00

Pfff, non fare il raffinato sù, le cozze monnicedde comu ti le manc'? :asd:

plut0ne
12-12-2008, 14:08
cozze, vongole, ostriche ovvio con le mani..e pure la pizza ovviamente...
ma il resto con le posate...mi fa schifo usare le mani :O

la scarpetta con le mani.... ommamma :asd: :asd:

El_Camino
12-12-2008, 14:38
iscritto chi se ne frega le posate W le mangiate alla Klingon, :sofico: chi mangia con le posate il pollo e la pizza è considerato come quelli dell'800 con la parrucca bianca :rolleyes: style avvocati INGLESI. :rolleyes:

Elbryan
12-12-2008, 14:55

intoppi di marca

Froze
12-12-2008, 14:57

cosa c'e' di male quando si sta per conto proprio a mangiare come piu' ti aggrada?? :confused:

o magari te quando sei a casa da solo eviti di fare rutti e scorregge perche' "non sta bene"?

domthewizard
12-12-2008, 15:03
cozze, vongole, ostriche ovvio con le mani..e pure la pizza ovviamente...
ma il resto con le posate...mi fa schifo usare le mani :O

la scarpetta con le mani.... ommamma :asd: :asd:

non c'è cosa più :Puke: dell'olio delle vongole o delle cozze che ti gocciola dalle mani :asd:

85francy85
12-12-2008, 16:08
con le mani mangio solo gli arrosticini, gli spiedini, le costine, il mossluscame vario, i crostacei e ogni tipo di frutta :fagiano:

hikari84
12-12-2008, 16:13
Mai usato le mani :asd:

marKolino
12-12-2008, 16:19

siamo asettici eh... :asd:

hikari84
12-12-2008, 16:23
siamo asettici eh... :asd:

Io uso solo la bocca :D

odracciReloaded
12-12-2008, 16:33

:oink:

Pitonti
12-12-2008, 16:41
cosa c'e' di male quando si sta per conto proprio a mangiare come piu' ti aggrada?? :confused:
o magari te quando sei a casa da solo eviti di fare rutti e scorregge perche' "non sta bene"?

O nulla di male, solo che mi ricordano tanto comportamenti animaleschi, primitivi.
Con la semicivilizzazione degli ultimi secoli, l'abitudine ad usare strumenti per l'igiene e il comportamento non è nata per essere comodi.
Tanto vale non usare il bidet, tanto stai a casa e nessuno ti odora il culo.

Setzuko
12-12-2008, 16:43
O nulla di male, solo che mi ricordano tanto comportamenti animaleschi, primitivi.
Con la semicivilizzazione degli ultimi secoli, l'abitudine ad usare strumenti per l'igiene e il comportamento non è nata per essere comodi.

Che discorsi sono?

Mangiare qualcosa con le mani PULITE non è sintimo di cattiva igiene, anche perchè dopo aver finito di mangiare uno lava accuratamente le mani, proprio come si fa con il culo :rolleyes:

Ja]{|e
12-12-2008, 16:45
Io uso le mani solo per spezzare un po' di pane per la scarpetta, per il resto mangio anche la frutta con le posate :O

Setzuko
12-12-2008, 16:46
{|e;25410714']Io uso le mani solo per spezzare un po' di pane per la scarpetta, per il resto mangio anche la frutta con le posate :O

Mi spiegate come fate a mangiare un mandarino con le posate? Ed un litchis? La buccia dell' arancio la levi con coltello e forchetta? E una mela? La infilzi con un forchetta e poi la peli con il coltello? No dimmi come fai.....davvero, sono curiosa.

85francy85
12-12-2008, 16:47

fino ad oggi ho sempre appoggiato le tue decisioni. Ora stai superando ogni limite in sborroneria. Spero che tu ti stia solo atteggiando sul forum cosi, perchè se ti comporti in questo modo nella vità ti perdi il gusto delle cose :D.

Lavi le mani, mangi e poi te le rilavi, non vedo il problema. Non si parla di farlo a cene ufficiali ma a casa propria:fagiano:

Pitonti
12-12-2008, 16:48
Che discorsi sono?

Mangiare qualcosa con le mani PULITE non è sintimo di cattiva igiene, anche perchè dopo aver finito di mangiare uno lava accuratamente le mani, proprio come si fa con il culo :rolleyes:

No no, imho è sintomo di inciviltà, di costumi barbarici e trogloditico.
Ovvio dipende dai cibi ma il pezzo di pasta preso dal frigo non mi fa venire in mente termini diversi.

Setzuko
12-12-2008, 16:53
No no, imho è sintomo di inciviltà, di costumi barbarici e trogloditico.
Ovvio dipende dai cibi ma il pezzo di pasta preso dal frigo non mi fa venire in mente termini diversi.

Ho scritto da qualche parte che afferro il pezzo di pasta e lo mangio così? Non ci riuscirei neanche perchè si frantuma in mano.
Si parla di cose scomode da mangiare con le posate, come i gamberetti, o la frutta, o il pollo (sai quanta carne resta vicino all'osso che puoi togliere via solo "rosicchiando"?), cozze e vongole....non gli spaghetti :rolleyes:

Come ti è già stato detto fai meno lo sborone :rolleyes: e piuttosto rispondi anche tu alla domanda che ho posto quotando Ja]{|e :rolleyes:

Pitonti
12-12-2008, 16:58
Ho scritto da qualche parte che afferro il pezzo di pasta e lo mangio così? Non ci riuscirei neanche perchè si frantuma in mano.
Si parla di cose scomode da mangiare con le posate, come i gamberetti, o la frutta, o il pollo (sai quanta carne resta vicino all'osso che puoi togliere via solo "rosicchiando"?), cozze e vongole....non gli spaghetti :rolleyes:

Come ti è già stato detto fai meno lo sborone :rolleyes: e piuttosto rispondi anche tu alla domanda che ho posto quotando Ja]{|e :rolleyes:

Nel primo post del thread si parla di pasta al forno mangiata con le mani, istinti animaleschi.
Ho risposto in generale a chi mi contraddiva l'uso di certi termini.
E starei facendo lo sborone perchè uso le posate?
Per i gamberetti forchetta e coltello, si taglia testa e coda e in 3 secondi hai pulito il resto della corazza, senza avere le mani pezzate per 3 ore.
Idem pollo, frutta, e molluschi, faccio prima con le posate piuttosto che con le mani, sarò strano io boh.

Ja]{|e
12-12-2008, 17:02
Mi spiegate come fate a mangiare un mandarino con le posate? Ed un litchis? La buccia dell' arancio la levi con coltello e forchetta? E una mela? La infilzi con un forchetta e poi la peli con il coltello? No dimmi come fai.....davvero, sono curiosa.

Ho detto che mangio la frutta col coltello si, ma la sbuccio tenendola con le mani :D poi dipende cosa... le cose che posso mangiare sul piatto le mangio sul piatto!

Setzuko
12-12-2008, 17:04
Nel primo post del thread si parla di pasta al forno mangiata con le mani, istinti animaleschi.
Per i gamberetti forchetta e coltello, si taglia testa e coda e in 3 secondi hai pulito il resto della corazza, senza avere le mani pezzate per 3 ore.
Idem pollo, frutta, e molluschi, faccio prima con le posate piuttosto che con le mani, sarò strano io boh.

Bene dimmi, come pulisci un mandarino? Un litchis? Melograno? Arancio? Mela?

Come fai con forchetta e coltello? A casa mia si usa tenere il frutto con una mano e con l'altra sbucciarla con un coltello, nel caso di mela, o pera ecc ecc..... per frutta come mandarini, litchis o melograno solo le mani.

Cazzo allora siamo tutti animali.

E stai attento a come ti poni, che qua dentro hai appena dato del troglodita al 50% di coloro che hanno postato.

Vai a raccogliere le patate va, che i costumi barbarici non hai la più pallida idea di cosa siano, altro che mangiare la pizza con le mani :rolleyes:

juninho85
12-12-2008, 17:04
eppure mi pareva di non essere su feisbuc :O

Pitonti
12-12-2008, 17:14
Bene dimmi, come pulisci un mandarino? Un litchis? Melograno? Arancio? Mela?
Come fai con forchetta e coltello? A casa mia si usa tenere il frutto con una mano e con l'altra sbucciarla con un coltello, nel caso di mela, o pera ecc ecc..... per frutta come mandarini, litchis o melograno solo le mani.
Cazzo allora siamo tutti animali.
E stai attento a come ti poni, che qua dentro hai appena dato del troglodita al 50% di coloro che hanno postato.
Vai a raccogliere le patate va, che i costumi barbarici non hai la più pallida idea di cosa siano, altro che mangiare la pizza con le mani :rolleyes:

comportamenti trogloditici è mangiare la pasta dal frigo, c'è scritto anche all'inizio "risveglia instinti primordiali" quindi è inutile intortare il discorso per cercare di farmi passare come il diabolico inquisitore.
Non mi pare il tuo un atteggiamento consono alla discussione, se vuoi imparare a mangiare la frutta con le posate ci saranno sicuramente dei corsi appositi per evitare figuraccein pubblico.
Non ti si può andare contro, renditene conto che ogni thread con te presente, su qualsiasi argomento ci sono contrasti e discussioni animate.

Setzuko
12-12-2008, 17:16
comportamenti trogloditici è mangiare la pasta dal frigo, c'è scritto anche all'inizio "risveglia instinti primordiali" quindi è inutile intortare il discorso per cercare di farmi passare come il diabolico inquisitore.
Non mi pare il tuo un atteggiamento consono alla discussione, se vuoi imparare a mangiare la frutta con le posate ci saranno sicuramente dei corsi appositi per evitare figuraccein pubblico.
Non ti si può andare contro, renditene conto che ogni thread con te presente, su qualsiasi argomento ci sono contrasti e discussioni animate.

Potresti cortesemente rispondere alle domande che ti ho posto? :)

Come consumi la frutta tipo litchis o melograno?

E' una domanda banale, cosa ti costa rispondere? :)

E tranquillo che in pubblico, alcune cose evito proprio di mangiarle se proprio ho fastidio ad usare le posate ;) Altro che figuracce..

Elbryan
12-12-2008, 17:19
una sana via di mezzo no?

Froze
12-12-2008, 17:25

non e' una questione di igiene, perche' ci si lava le mani (si spera... io di solito lo faccio) prima e dopo mangiato.

Froze
12-12-2008, 17:29
Arancio? Mela?si puo' fare tranquillamente ;)

il punto e' che uno deve anche sapersi adeguare al contesto...
se mi mettessi a sbucciare la mela con forchetta e coltello a una cenascazzo tra amici mi sentirei decisamente fuoriluogo, cosi' come se mai dovessi capitare in una cena di gala, mi sentirei fuoriluogo a mangiare con le mani.

ma finche' sono a casa mia o in situazioni decisamente informali, fottencazzo e regredisco volentieri alla fase di homo neanderthal :O

plut0ne
12-12-2008, 17:37
io la frutta la mangio con le mani...le uniche cose che mangio con le mani sono la frutta, e i molluschi (che sono impossibili...tipo le ostriche uno deve succhiare il SUGHINO :asd: )

ma prendere un pezzo di pasta con le mani dal frigo.... :stordita: :doh:

Setzuko
12-12-2008, 17:37
si puo' fare tranquillamente ;)

se mi mettessi a sbucciare la mela con forchetta e coltello a una cenascazzo tra amici mi sentirei decisamente fuoriluogo, cosi' come se mai dovessi capitare in una cena di gala, mi sentirei fuoriluogo a mangiare con le mani.

ma finche' sono a casa mia o in situazioni decisamente informali, fottencazzo e regredisco volentieri alla fase di homo neanderthal :O

Ecco bravo, quello che intendo io.

Se sono al ristorante con "determinate persone", mi comporto in una certa maniera, e se proprio non riesco ad usare le posate con determinate pietanze (tipo i gamberetti non ce la posso fà :asd:) non mangio.
Poi per la frutta, solitamente portano i piatti con la frutta già tagliata e sbucciata, chiaro che mangi con coltello e forchetta.

Se sono a casa col moroso, coinquilina o con i miei genitori...chi se ne frega, ci si fa pochi problemi.

85francy85
12-12-2008, 18:07

Fai un video dove riesco con forchetta e coltello e basta a sgusciare un gamberone o uno scampo. Se ce la fai in 3 secondi ti mando 5 euro.:read: . In caso contrario ammetti pubblicamente la stronzata scritta.

Ja]{|e
12-12-2008, 18:16
Come consumi la frutta tipo litchis o melograno?

i litchis non mi ispirano per niente nemmeno assaggiale, il melograno lo mangio solo se me lo sbucciano e lo metto in un bicchiere e me lo mangio col cucchiaino :o

si puo' fare tranquillamente ;)

ecco, io al ristorante prendo ananas (coltello e forchetta, già la portano a fette) o anguria, se è stagione, altrimenti macedonia da mangiare col cucchiaino

a casa pilucco con le mani solo frutta piluccabile (uva, ciliegie, fragole), però per esempio mele, pere, prugne o cose tagliabili non li mangio addentandoli, bensi tagliandoli a spicchi

le uniche cose che mangio con le mani sono la frutta, e i molluschi (che sono impossibili...tipo le ostriche uno deve succhiare il SUGHINO :asd: )

Non mi piacciono le ostriche, ma riesco a mangiare cozze e affini con la forchetta :O

se proprio non riesco ad usare le posate con determinate pietanze (tipo i gamberetti non ce la posso fà :asd:) non mangio.

daiiiiiiiiiii ma che ci vuole a sbucciare i crostacei? posso capire qualche difficoltà coi gamberetti, ma quando sono piccoli piccoli se rimane un po' di corazza non fa niente! ma tipo gamberi non ci vuole niente!!!

ah i gamberi li sbuccio con coltello e forchetta, però mi ciuccio le teste, anche al ristorante :stordita:

Setzuko
12-12-2008, 18:16
io la frutta la mangio con le mani...le uniche cose che mangio con le mani sono la frutta, e i molluschi (che sono impossibili...tipo le ostriche uno deve succhiare il SUGHINO :asd: )

ma prendere un pezzo di pasta con le mani dal frigo.... :stordita: :doh:

C'è invece chi ce la fa anche con i molluschi :O Solo che mi chiedo.....una cozza non sarà troppo dura da prendere con la forchetta? :mbe:

@Ja]{|e: beh la frutta la taglio anch'io a spicchi, però poi dal piatto la prendo con le mani :D (se sono a casa o con gente con cui posso farlo).

Al ristorante appunto la portano già pulita.

Ehhhh però che viziata, il melograno te lo pappi solo se te lo preparano gli altri :asd:

Per i crostacei, come già detto, non ci riesco con le posate, non me li gusto...piuttosto non li mangio :)

KuWa
12-12-2008, 18:20
io di solito mangio con la forchetta, specialmente le cose unte tipo il pollo. Ci sono delle cose che però preferisco mangiare con le mani (pizza perchè se no ci metto una vita) e il pane (la pagnotta però la mangio interamente altrimenti per educazione la taglio col coltello)

plut0ne
12-12-2008, 18:21
Fai un video dove riesco con forchetta e coltello e basta a sgusciare un gamberone o uno scampo. Se ce la fai in 3 secondi ti mando 5 euro.:read: . In caso contrario ammetti pubblicamente la stronzata scritta.

ma che ci vuole??? :mbe: :mbe:
io è da sempre che sbuccio i gamberi anche quelli piccoli..perchè ho na specie di allergia che mi si arrossano le mani :cry:

85francy85
12-12-2008, 18:25
io è da sempre che sbuccio i gamberi anche quelli piccoli..perchè ho na specie di allergia che mi si arrossano le mani :cry:

che ci vuole? spazio e un po' di tempo :fagiano: . Poi ti voglio vedere ad aprire uno scampo con la forchetta :asd: o una canocchia :asd:
agevoliamo un'immagine
http://www.alimentipedia.it/Pesce/Foto_pesce/Foto_scampoL.jpg

Ja]{|e
12-12-2008, 18:27
Per i crostacei, come già detto, non ci riesco con le posate, non me li gusto...piuttosto non li mangio :)

Ti assicuro che si impara, nemmeno io ci riuscivo, poi ho scoperto che mi piacciono da morire e pian pianino prima guardando mia sorella che è bravissima a sbucciarli ho imparato, poi anche con taaanta pratica... :D

probabilmente allergia all'ammoniaca? svegliati prestissimo e vai a prendere i gamberi direttamente dal pescatore, ma glielo devi dire prima perché ce la mettono subito, appena li pescano, per non farli annerire

Ja]{|e
12-12-2008, 18:29
che ci vuole? spazio e un po' di tempo :fagiano: . Poi ti voglio vedere ad aprire uno scampo con la forchetta :asd: o una canocchia :asd:
agevoliamo un'immagine

per me scampo, gambero o gamberone è totalmente indifferente :stordita:

CYRANO
12-12-2008, 18:41

AAAARRRGGGHHH !!

:oink: :oink: :oink:

:asd: :asd: :asd:

Cà.aà.z.àa

-ZEUS-
12-12-2008, 18:42
{|e;25412189']per me scampo, gambero o gamberone è totalmente indifferente :stordita:

riesci a mangiare un dinosauro del genere:D senza usare le mani?:stordita:

Froze
12-12-2008, 18:44
agevoliamo un'immagine

come ho scritto post addietro, l'unica cosa che mangio solo con le posate sono proprio i crostacei (avevo messo gamberoni, ma includici anche scampi e simili)
una volta presa la mano non e' particolarmente difficile ;)

85francy85
12-12-2008, 18:46
come ho scritto post addietro, l'unica cosa che mangio solo con le posate sono proprio i crostacei (avevo messo gamberoni, ma includici anche scampi e simili)
una volta presa la mano non e' particolarmente difficile ;)

Quel bestio li ha una corazza particolarmete coriacea, come diavolo riuscite ad aprirle con la forchetta e coltello? E' quasi come aprire una noce con la forchetta e il coltello :stordita:

CYRANO
12-12-2008, 18:47
il pesce , inclusi crostacei , non riuscirei mai a mangiarli con le mani.
poi le stesse puzzerebbero per ore anche se le lavi bene col sapone...

Cà.a.àz.àa

Ja]{|e
riesci a mangiare un dinosauro del genere:D senza usare le mani?:stordita:

di solito lo scampo ha la stessa dimensione del gambero, ma non credo che sia la dimensione del crostaceo che faccia la differenza (anzi, più son piccoli più sono difficili da sbucciare perché la corazza è troppo sottile e vien via tutta spettezzata, invece che per intero come faccio coi gamberoni), dipende molto dalla freschezza del prodotto e dal tipo di cottura

-ZEUS-
Quel bestio li ha una corazza particolarmete coriacea, come diavolo riuscite ad aprirle con la forchetta e coltello? E' quasi come aprire una noce con la forchetta e il coltello :stordita:

quoto, tanto meglio mangiarlo direttamente con la corazza
lo ripulisci in bocca poi sputi "i cocci" :D

Ja]{|e
12-12-2008, 18:49
quoto, tanto meglio mangiarlo direttamente con la corazza
lo ripulisci in bocca poi sputi "i cocci" :D

ma basta infilzare il coltello (certo, non un coltello di plastica...) da sotto e far leva!

Setzuko
12-12-2008, 18:52

Cà.a.àz.àa

Limone :O
Solitamente nei ristoranti danno le salviette al limone dopo aver mangiato il pesce.

85francy85
12-12-2008, 18:53
{|e;25412448']ma basta infilzare il coltello (certo, non un coltello di plastica...) da sotto e far leva!

dimmi precisamente come fai che domani ci provo :stordita: . Scampetti sale, pepe e limone :fagiano:

CYRANO
12-12-2008, 18:53
Limone :O
Solitamente nei ristoranti danno le salviette al limone dopo aver mangiato il pesce.

si così puzzano di pesce al limone :asd:

Cà.aà.z.àa

CYRANO
12-12-2008, 18:55
{|e;25412448']ma basta infilzare il coltello (certo, non un coltello di plastica...) da sotto e far leva!

http://i19.ebayimg.com/01/i/000/db/4c/ed3a_1.JPG

:asd: :asd:

Cmoamzmloa

Ja]{|e
12-12-2008, 19:10
dimmi precisamente come fai che domani ci provo :stordita: . Scampetti sale, pepe e limone :fagiano:

ma dai

prima magari togli (e ciucci) la testa del crostaceo scelto

poi infilzi il coltello da sotto
http://i33.tinypic.com/2wm44n8.jpg
arrivato lì fai leva verso l'altro e torni indietro facendo sempre leva verso l'alto, poi fai un po' di leva e infilando il coltello più in profondità spingi la polpa del crostaceo verso di te: e se il gambero è fresco e con la giusta cottura si stacca tutto agevolmente ...

non so spiegarlo meglio :cry:

85francy85
12-12-2008, 19:14
{|e;25412727']ma dai

arrivato lì fai leva verso l'altro e torni indietro facendo sempre leva verso l'alto, poi fai un po' di leva e infilando il coltello più in profondità spingi la polpa del crostaceo verso di te: e se il gambero è fresco e con la giusta cottura si stacca tutto agevolmente ...

Non è un gambero :stordita:. La testa la infilzi con la forchetta a ciucciarla?

il resto sembra una operazione chiururgica ad alto rischio di far volare via la coda sulla tavola :stordita: . Ad ogni modo domani proverò:fagiano:

Setzuko
12-12-2008, 19:16
si così puzzano di pesce al limone :asd:

Cà.aà.z.àa

:doh:

Ja]{|e
12-12-2008, 19:17

il resto sembra una operazione chiururgica ad alto rischio di far volare via la coda sulla tavola :stordita: . Ad ogni modo domani proverò:fagiano:

Eccheppalle, ci sia mai qualcuno che legge tutte le parole dei miei post :rolleyes:

{|e;25412727']...la testa del crostaceo scelto....

comunque è più facile a farsi che a dirsi, magari le prime volte si rischia di distruggerlo, ma dopo un po' si fa in maniera meccanica

Ja]{|e
12-12-2008, 19:18
:doh:

Non ha tutti i torti :fagiano:

Comunque a me le salvette imbevute fanno vomitare, altro che profumare le mani! :Puke:

85francy85
12-12-2008, 19:22
{|e;25412809']Eccheppalle, ci sia mai qualcuno che legge tutte le parole dei miei post :rolleyes:

:asd: prova a rileggere la domanda va :asd: che non ti ho chiesto "se", ma ti ho chiesto "come" :stordita:

Ja]{|e
12-12-2008, 19:24
:asd: prova a rileggere la domanda va :asd: che non ti ho chiesto "se", ma ti ho chiesto "come" :stordita:

:read: :

non vedo nè "se" nè "come" nella tua domanda :confused:

comunque si, infilzo la testa con la forchetta e ciuccio, ma sempre con la mano davanti e un tovagliolo in mano perché mi sbrodolo sempre :asd:

pgp
12-12-2008, 19:26
{|e;25412727']ma dai

Io invece, dopo aver tolto la testa, col coltello stacco tutte le zampette e poi inserisco la lama sotto il guscio e lo tolgo.

Imho la cosa peggiore da mangiare concoltello e forchetta sono le arance... sbucciarle è difficilissimo.

P.S: Coltello e forchetta rulez, per qualsiasi cibo :O

pgp

85francy85
12-12-2008, 19:27
{|e;25412913']:read: :

non vedo nè "se" nè "come" nella tua domanda :confused:

siamo acidi stasera :asd:

comunque si, infilzo la testa con la forchetta e ciuccio, ma sempre con la mano davanti e un tovagliolo in mano perché mi sbrodolo sempre :asd:
No non mi puoi dire cosi:stordita: .... allora non è meglio con le sacre manine? :stordita:

Setzuko
12-12-2008, 19:29
{|e;25412830']Non ha tutti i torti :fagiano:

Comunque a me le salvette imbevute fanno vomitare, altro che profumare le mani! :Puke:

Servono solo a dare una pulita superficiale e a togliere un pò l'odore del pesce, chiaro che poi devi andare in bagno a lavarti le mani col sapone come dio comanda :O

Ja]{|e
12-12-2008, 19:30
siamo acidi stasera :asd:

ma anche no, non lo vedi quante faccine infilo tra i miei post? :asd:

No non mi puoi dire cosi:stordita: .... allora non è meglio con le sacre manine? :stordita:

ma l'eventuale sbrodolo finisce nel fazzoletto, mica addosso :asd:

85francy85
12-12-2008, 19:35
Servono solo a dare una pulita superficiale e a togliere un pò l'odore del pesce, chiaro che poi devi andare in bagno a lavarti le mani col sapone come dio comanda :O

io dopo aver maneggiato per pulire il pesce prima di mangiarlo mi lavo le mani con la pasta lavamani abrasiva al gusto limone :stordita:, quella del meccanico per intenderci

CYRANO
12-12-2008, 19:43
io dopo aver maneggiato per pulire il pesce prima di mangiarlo mi lavo le mani con la pasta lavamani abrasiva al gusto limone :stordita:, quella del meccanico per intenderci

nei negozi di pesca vendono saponi specifici per la puzza di pesce :O

Clò,malò,z,lòa

Ja]{|e
12-12-2008, 19:46
nei negozi di pesca vendono saponi specifici per la puzza di pesce :O

Clò,malò,z,lòa

io sono talmente deficiente che dopo esser stata a mangiare pesce vado da tutti sbattendo le mani in faccia e chiedendo "secondo te con che cosa mi sono deliziata stasera?" :asd:

CYRANO
12-12-2008, 19:49
{|e;25413184']io sono talmente deficiente che dopo esser stata a mangiare pesce vado da tutti sbattendo le mani in faccia e chiedendo "secondo te con che cosa mi sono deliziata stasera?" :asd:

LOL dispettosa! :O

a pranzo ho magnato bigoli col sugo alle vongole. non ci crederete ma ho usato la forchetta ! :asd:

Clmalmzlm,a

Ja]{|e
12-12-2008, 19:51
LOL dispettosa! :O

a pranzo ho magnato bigoli col sugo alle vongole. non ci crederete ma ho usato la forchetta ! :asd:

Clmalmzlm,a

vabbè, spero che la scarpetta l'hai fatta con le mani :asd:

CYRANO
12-12-2008, 19:54
{|e;25413239']vabbè, spero che la scarpetta l'hai fatta con le mani :asd:

si beh quella sempre con le mani :asd:

ho visto gente , però , usare anche il cucchiaio per gli spaghetti.
ossia , per " arrotolare " gli spaghetti ... boh io mai fatto...

Cò.àa.àz.àa

IL_mante
12-12-2008, 19:57
mangiare con le mani...... :sbav: :sbav: :sbav: sbavvvvvvvvv

tecnologico appoggio tutto quello che hai scritto nel primo post...

piluccare dal frigo forever.. non vedo l'ora che passi natale e capodanno per avere il frigo strapieno di avanzi e sbafare a tradimento!!!!!!!

nessuno di voi ha mai fatto la scarpetta...con la lingua:stordita:? per me è tra le godurie maxime...:ave: :ave:non si può resistere vedendo un povero piatto unto e bisunto oppure sporco di panna o peggio cioccolato che dovrà subire totrure indicibili a 60° in lavastoviglie... alleviamogli la sofferenza, puliamo i piatti prima:fuck:

azz mi è venuta fame di nuovo... chissà cosa nasconde il frigo!:Prrr:

:huh::huh::huh:

Ja]{|e
12-12-2008, 19:57
si beh quella sempre con le mani :asd:

ho visto gente , però , usare anche il cucchiaio per gli spaghetti.
ossia , per " arrotolare " gli spaghetti ... boh io mai fatto...

Cò.àa.àz.àa

Non sono una grande mangiatrice di pasta in genere, a casa di solito uso formati medi tipo penne rigate, ma se sono fuori e mi prendo una pasta coi ricci (no, non so cucinare io, sono proprio negata, c'ho provato mille volte e non ci riesco... la pasta la faccio con robe pronte oppure qualche vegetale sbattuto in padella) mi ritrovo il cucchiaio a tavola mentre mangio spaghetti lo uso, altrimenti nemmeno ci penso!

Setzuko
12-12-2008, 19:58
Il cucchiaio per mangiare gli spaghetti è da niubbi :O

plut0ne
12-12-2008, 20:29
la pastacol cucchiaio è veramente da NON italiani...
noi nasciamo con il gene nel dna per arrotolare gli spaghetti....all'estero faccio sempre un figurone :O :O

tecnologico
12-12-2008, 21:12
ma ancora c è gen te che da retta al pitonti? saranno mesi che nessuno fa caso ai suoi post...

ozlacs
13-12-2008, 10:15

ragazzo, te lo appoggio, mani rulezz :ave:

maledette lobby delle posate, ma più igienico cosa, quindi anche mangiare uno filetto di merda, ma con coltello e forchetta, è igienico? :eek:

kaioh
13-12-2008, 10:57
http://it.youtube.com/watch?v=YDeovPFzZUE

ecco come si mangia il pollo!

morg79
13-12-2008, 11:15
io mangio quasi tutto con le posate.. è semplicemente abitudine.

la pizza dipende dalla situazione, il trancio con le mani.. ma in pizzeria quella al piatto la mangio con le posate.

il pane non lo posso mangiare, il tramezzino con le mani, anche pizza rustica o cose del genere come arancino, crocchè ecc.

la frutta con le posate.. nel senso che ho un problema..
provo uno schifo enorme per tutti i tipi di buccia di frutta e per l'odore di essa.

quindi quel poco che mangio mi viene sistematicamente sbucciato e tagliato a pezzettini così lo mangio nel piatto con la forchetta :asd::cool: :D

apahualca
13-12-2008, 11:44
Io odio mangiare con le mani.
Pollo e pizza rigorosamente con coltello e forchetta.

Beppe82
13-12-2008, 19:36
pitonti a capotavola

tecnologico con i tre tovaglioli

gli altri fate voi

http://www.youtube.com/watch?v=CTR3LjNXfGg

GByTe87
13-12-2008, 19:51
pitonti a capotavola

gli altri fate voi

Ottima citazione, trentino :asd:

ozlacs
13-12-2008, 20:04
pitonti a capotavola

gli altri fate voi

this is the way :ave:

GByTe87
13-12-2008, 20:07
this is the way :ave:

Ma allora sei ancora vivo, truzzo :asd:

ozlacs
13-12-2008, 20:13
Ma allora sei ancora vivo, truzzo :asd:

ma chi ti conosce.
segnalato

ehi, ma poi l'hai trovata la ruota della gpunto?
e il naso? l'hai condonato?

Eddie666
13-12-2008, 20:15
uhmm..mangio sia con le nude mani che con forchetta e coltello...diciamo 50 e 50....però ci son cose come la pizza, il pollo, la carne (tipo una bella bistezza che prima hai mangiato con le posate e dopo ti rimane l'osso da spolpare ben bene),ecc che mangiate con le mani hanno tutto un altro gusto :D

Fil9998
13-12-2008, 22:37
iscritta :O
mi ritrovo nella descrizione e non capisco come si possa mangiare una pizza o una coscia di pollo con le posate :O

mhà io ci riesco a mangiare pollo pesce, a sbucciare la frutta con coltello e forchetta,

ma è MOLTO più bello mangiare con le mani!!

ah per a chi interessa avevo trovato tempo fa un articolo di medicina indiana in cui si affermava che toccando il cibo con le mani gli si lasciano delle micro secrezioni ceh lo rendono più personalizzato a proprio stomaco e quindi più facilmente assimilabile, poi dicevano ceh toccando il cibo con le mani lo stomacoe la bocca producono più succhi digestivi, ci si nutre meglio e con meno fatica.

bhò...

però è 'na goduria...

Fil9998
13-12-2008, 22:39

Cà.a.àz.àa

le strogini con la polpa e la bucci adi limone e poi le lai col sapone e ...apposto...

poi eh... è cibo, se ti fa schifo toccarlo o l'odore, pensa che diventerà TE.

anzi pensa ceh TU DIVENTERAI LUI

elevul
13-12-2008, 23:09
Mi aggiungo pure io. :O
Adoro mangiare la pizza con le mani, senza contare costolette, pollo, e altri tipi di carne. :D

Il_Grigio
14-12-2008, 08:39
eccomi :O :D

mangio con le mani:

- il pollo (e affini)
- altre carni, solo la parte vicina all'osso... dove si rosica insomma :D
- crostacei e molluschi, se non già sgusciati
- il pane, con tutta la sua parentela (pizza, focaccia, biscotti, panettone ecc)
- la frutta, con poche eccezioni

chiaramente il tutto dipende dal contesto. in una situazione molto formale userei le posate per ogni cosa...
ma questo lo considero un caso particolare, non certo la normalità.
in termini di educazione a tavola, la mia prima regola è:

"il cibo è sacro.
sono da considerarsi peccatori tutti coloro che, senza valide motivazioni, non portano rispetto al cibo."
:O

corollari:

1) la scarpetta è indice di gradimento e quindi va incoraggiata

2) avanzare cibo è offesa grave nei confronti di chi si è dato da fare per prepararlo.

3) se le posate risultano un impedimento, si usano le mani (o qualunque altro mezzo necessario affinchè sul piatto non resti nulla di commestibile).

secondo me, prima si porta rispetto al cibo, a chi l'ha preparato e a chi è coinvolto nella sua produzione.
dopo vengono il galateo e i formalismi. :)

dany84
15-12-2008, 08:25
mhà io ci riesco a mangiare pollo pesce, a sbucciare la frutta con coltello e forchetta,

ma è MOLTO più bello mangiare con le mani!!

non ho detto che non ci riesco, mi chiedo come si possa togliersi il piacere di mangiarli con le mani :D
se no al ristorante sembrerei sempre uno dei Flintstones, non sarebbe carino :asd:

hikari84
15-12-2008, 11:01
la pastacol cucchiaio è veramente da NON italiani...
noi nasciamo con il gene nel dna per arrotolare gli spaghetti....all'estero faccio sempre un figurone :O :O

Meglio mangiare gli spaghetti con il cucchiaio anziché mangiare con la testa nel piatto come fa certa gente che con una forchettata ne tira su un quintale e mastica il tutto a 3 cm dal piatto.

morg79
15-12-2008, 11:05
Meglio mangiare gli spaghetti con il cucchiaio anziché mangiare con la testa nel piatto come fa certa gente che con una forchettata ne tira su un quintale e mastica il tutto a 3 cm dal piatto.

ma che schifo :stordita: :mbe:

:asd: esistono individui del genere? :asd:

hikari84
15-12-2008, 11:09

Un buon 90% :D

morg79
15-12-2008, 11:17
Un buon 90% :D

aiut' :stordita:

una volta.. ricordo che era una gita del liceo.. eravamo al ristorante dell'albergo, mi pare a parigi..
comunque c'era un gruppo di studenti tedeschi..
a parte che erato ubriachi sempre, anche a colazione.. ma poi..
si sedevano a un metro dal tavolo e nel portare il cibo alla bocca, metà cadeva per terra..

poi tutto con le mani.. e sai che in francia vanno molto tutte ste creme e cremine..
immagina la porcheria :asd:
le cameriere nel guardarli stevano tutte con la faccia così : http://lnx.n1ce.it/forum/images/smilies/urlo.gif http://lnx.n1ce.it/forum/images/smilies/urlo.gif
http://lnx.n1ce.it/forum/images/smilies/urlo.gif...
uno scempio insomma... :asd:

IL_mante
15-12-2008, 11:27

http://cityoff.blog.espresso.repubblica.it/city_off/images/2007/03/31/toto_2.jpg

morg79
15-12-2008, 11:33
http://cityoff.blog.espresso.repubblica.it/city_off/images/2007/03/31/toto_2.jpg

emblematico :asd:

tecnologico
15-12-2008, 13:19

tecnologico
15-12-2008, 13:20

si vabbè:asd: ma forse gli stranieri..

morg79
15-12-2008, 14:48