View Full Version : Qualcosa non funziona
Chi di voi aveva letto questa notizia? (http://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=BD21B65DA42ABB1ADD2A4FBAD4F1046C)
Sparo? Ci provo? Vabbeh ci provo... scommetto nessuno.
Eppure la notizia sopra è vera, ma non è stata nemmeno trattata dai giornali nazionali.
Dunque "al signore" li sopra, per aver ucciso 4 (leggasi quattro) italiani si becca 3 anni. L'articolo dice sei ma in realtà tre dei sei anni sono per un'altra condanna per una rapina. In pratica la vita di quattro italiani vale circa 9 mesi di reclusione del soggetto li sopra.
Ora... a parte le motivazioni addotte dai difensori che, solo per quello, andrebbero inchiodati sul posto, oppure bisognerebbe far passare loro quello che hanno passato le famiglie delle vittime... a parte tutto quanto ( e possiamo discuterne), ma io mi chiedo... come mai l'ITALIANO Stefano Lucidi che investì ed uccise i due ragazzi si è beccato lo scorso 26 novembre 10 anni (leggasi dieci) di reclusione per omicidio con dolo, mentre l'avvinazzato zingaro qui sopra solo tre anni (più tre per rapina)?
Qualcuno riesce a spiegarmi la ratio?
Copyright Experience
Freeskis
11-12-2008, 19:24
se qualcosa non ti funziona vai da un dottore.
abbattetelo:asd:
Ho posto 2 domande, se ti va di intervenire attieniti a quelle, se vuoi esprimere altri giudizi occhio se il regolamento è chiaro.
ASCOLI - La Cassazione ha confermato ieri sera la condanna a 6 anni e mezzo di carcere inflitta a Marco Ahmetovic,
6 anni per omicidio colposo.
I giudici son stati rigidi nell'applicazione della legge, visto che non hanno concesso le attenuanti.
ASCOLI - La Cassazione ha confermato ieri sera la condanna a 6 anni e mezzo di carcere inflitta a Marco Ahmetovic,
6 anni per omicidio colposo.
I giudici son stati rigidi nell'applicazione della legge, visto che non hanno concesso le attenuanti.
no poverino
cosi' lo owni platealmente:stordita:
no poverino
Inoltre la legge è cambiata tra i due fatti, e ora la guida in stato alterato é punita piu severamente, visto che é considerata omicidio con dolo.
Ma le norme penali non possono essere retroattive quando peggiorative, come é ovvio che sia.
no poverino
:asd:
no poverino
Il Procuratore generale (http://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=BD21B65DA42ABB1ADD2A4FBAD4F1046C)aveva chiesto la conferma della condanna a sei anni, sei mesi e 20 giorni di reclusione per Ahmetovic che venerdì scorso è stato condannato in via definitiva anche per rapina alle poste di Maltignano del novembre 2006. La linea dura del Pg Geraci non è piaciuta all’avvocato Felice Franchi, che ha difeso Ahmetovic insieme con Giuliano Dominici. Il legale - nella sua arringa - ha detto di non condividere l’invocazione al “comune sentire della gente fatta dal sostituto procuratore generale per ostacolare la richiesta della concessione delle attenuanti”.
indelebile
11-12-2008, 19:47
è uno straniero è giusto che sia tutelato!
w gli stranieri!spero che tra poco gli italiani siano la minnoranza e tutto questo grazie al gran complotto plutomassonicomunistabuonista che noi comunisti abbiamo archittetato e che rossi stiamo portando avanti da anni anche se forze pacifiste illuminate come il partito della lega vogliono sabotarlo!!
teniamo duro ragazzi e w lo straniero!
Il Procuratore generale (http://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=BD21B65DA42ABB1ADD2A4FBAD4F1046C)aveva chiesto la conferma della condanna a sei anni, sei mesi e 20 giorni di reclusione per Ahmetovic che venerdì scorso è stato condannato in via definitiva anche per rapina alle poste di Maltignano del novembre 2006. La linea dura del Pg Geraci non è piaciuta all’avvocato Felice Franchi, che ha difeso Ahmetovic insieme con Giuliano Dominici. Il legale - nella sua arringa - ha detto di non condividere l’invocazione al “comune sentire della gente fatta dal sostituto procuratore generale per ostacolare la richiesta della concessione delle attenuanti”.
oltre ai sei anni e mezzo per omicidio colposo, come riportato dall'articolo che linki, é anche stato condannato per una rapina alle poste.
Quale sarebbe il problema?
ROMA - Niente sconto di pena per Marco Ahmetovic, il rom che, ubriaco al volante, travolse ed uccise quattro ragazzi - ferendone gravemente un quinto - ad Appignano del Tronto nell'aprile 2007.
La Cassazione ha infatti reso definitiva la condanna a sei anni, sei mesi e 20 giorni di reclusione per Ahmetovic.
SENTENZA CONFERMATA - Con questa decisione la Seconda sezione penale - presieduta da Grazia Campanato - ha confermato la sentenza emessa lo scorso 13 marzo dalla Corte di Appello di Ancona. Ahmetovic investì i quattro giovani, che viaggiavano su tre motocicli, la sera del 24 aprile 2007, alla guida del suo furgone in stato di ebbrezza. La scorsa settimana il rom è stato condannato a tre anni di carcere, sempre dalla Cassazione, per una tentata rapina ad un ufficio postale.
http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_09/ahmetovic_condannato_cassazione_3f030904-c61a-11dd-a2ac-00144f02aabc.shtml
O il problema é la lingua italiana?
Fides Brasier
11-12-2008, 19:52
Il Procuratore generale (http://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=BD21B65DA42ABB1ADD2A4FBAD4F1046C)aveva chiesto la conferma della condanna a sei anni, sei mesi e 20 giorni di reclusione per Ahmetovic che venerdì scorso è stato condannato in via definitiva anche per rapina alle poste di Maltignano del novembre 2006. La linea dura del Pg Geraci non è piaciuta all’avvocato Felice Franchi, che ha difeso Ahmetovic insieme con Giuliano Dominici. Il legale - nella sua arringa - ha detto di non condividere l’invocazione al “comune sentire della gente fatta dal sostituto procuratore generale per ostacolare la richiesta della concessione delle attenuanti”.ah la disinformazione...
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/ascoli/2008/12/09/137856-marco_ahmetovic_cassazione.shtml
STRAGE DI APPIGNANO
Marco Ahmetovic in Cassazione:
nessuno sconto di pena per il rom
I giudici della Corte di Cassazione hanno confermato la sentenza emessa lo scorso 13 marzo dalla Corte di Appello di Ancona: condanna a 6 anni e 6 mesi di reclusione. Pena inflitta per avere travolto e ucciso quattro ragazzi
Ascoli Piceno, 9 dicembre 2008 - La Cassazione ha reso definitiva la condanna a sei anni, sei mesi e 20 giorni di reclusione per Marco Ahmetovic, il rom che il 23 aprile del 2007 ha investito e ucciso quattro ragazzi di Appignano, mentre in piena notte guidava un furgone completamente ubriaco.
Dopo avere ottenuto gli arresti domiciliari trascorsi in un residence a San Benedetto, era tornato dietro le sbarre lo scorso dicembre, pochi giorni prima di Natale per aver violato alcune disposizioni del giudice. In questi mesi passati in carcere, Ahmetovic ha lavorato collaborando alle attività all’interno della casa circondariale e incontrato i genitori, che provvedono a portargli la biancheria e gli abiti di cui ha bisogno.
Oggi i giudici con l’Ermellino hanno confermato la condanna inflitta in primo grado dal Tribunale di Ascoli e poi confermata dalla Corte di Appello di Ancona. La Cassazione ha respinto il ricorso del difensore del rom.
Ahmetovic, dal canto suo, deve scontare anche una condanna a tre anni di carcere per un tentativo di rapina commesso in un ufficio postale di Maltignano nel novembre del 2006, pochi mesi prima dell’incidente in cui hanno perso la vita Alex Luciani, Danilo Traini, Eleonora Allevi e Davide Corradetti.
A Roma c'erano anche alcuni familiari dei quattro ragazzi per chiedere con forza una pena a più dura. "Quello che penso di tutta questa storia l’ho già detto e ridetto: sei anni sono una pena ridicola, ma dal pronunciamento della Cassazione non ci aspettiamo nulla. I giudici valuteranno solo gli atti e decideranno sulla base di ‘anomalie’ che potrebbero individuare".
La famiglia Luciani, che nel procedimento penale a carico di Ahmetovic ha scelto di non costituirsi parte civile, ha ribadito la volontà di lasciare Appignano.
ah la disinformazione...
Contatta il Corriere Adriatico* e chiedi una rettifica :read:
*dove èè preso il testo che hai quotato...
Per inciso, come facciamo a esser certi che non abbia sbagliato il resto del carlino? ;)
no poverino
:asd: :asd:
C.òà,a.àòz.àòa
Per inciso, come facciamo a esser certi che non abbia sbagliato il resto del carlino? ;)
Per la verità sei tu che non capisci quanto detto dal corriere adriatico, che afferma la stessa cosa riportata dal corsera, dal resto del carlino e dagli altri giornali.
O il problema é la lingua italiana?
Io non ho nessun problema, ho fatto un quote e ho inserito anche:
Copyright Experience, quindi cos'è problemi con la lingua inglese? :D
Per la verità sei tu che non capisci quanto detto dal corriere adriatico, che afferma la stessa cosa riportata dal corsera, dal resto del carlino e dagli altri giornali.
E leggiamo cosa io avrei detto?!!?:read:
Quota un pò la parte che IO ho scritto(sai vero al differenza tra quotare qualcosa e scrivere qualcosa vero?):mc: :mc: :mc:
Io non ho nessun problema, ho fatto un quote e ho inserito anche:
Copyright Experience, quindi cos'è problemi con la lingua inglese? :D
E quello cos'è il tuo blog?
L'articolo del corriere adriatico é chiarissimo.
La cassazione ha confermato la condanna ad ahmetovic di 6 anni e mezzo per l'uccisione di quattro persone in un incidente stradale.
Oltre a ciò c'è stata anche la conferma della condanna per tentata rapina.
E' chiarissimo. Se non capisci il problema é tutto tuo
luigiaratamigi
11-12-2008, 20:03
E' chiarissimo. Se non capisci il problema é tutto tuo
L'ha anche precisto nel titolo: "Qualcosa non funziona".
E leggiamo cosa io avrei detto?!!?:read:
Quota un pò la parte che IO ho scritto(sai vero al differenza tra quotare qualcosa e scrivere qualcosa vero?):mc: :mc: :mc:
Sei tu che hai aperto un 3d intitolato "qualcosa non funziona"
L'unica cosa che funziona maluccio qua, é la comprensione della lingua italiana.
E quello cos'è il tuo blog?Assolutamente no.
Ho preso un pensiero espresso altrove e ve l'ho riportato senza aggiungere nessuna mia interpretazione :read:
L'articolo del corriere adriatico é chiarissimo.
La cassazione ha confermato la condanna ad ahmetovic di 6 anni e mezzo per l'uccisione di quattro persone in un incidente stradale.
Oltre a ciò c'è stata anche la conferma della condanna per tentata rapina.In quale mia frase avrei scritto che ciò non corrisponde alla verità, quotala un pò!! :read:
E' chiarissimo. Se non capisci il problema é tutto tuo Chi non ha capito la funzione quote e il termine Copyright sei tu e tutto ciò che ne consegue è un tuo problema.
Sei tu che hai aperto un 3d intitolato "qualcosa non funziona"
Ovviamente o per te 4 vite valgon 6 anni di carcere?!?!?
Fa capire un pò!!!
Chi non ha capito la funzione quote e il termine Copyright sei tu e tutto ciò che ne consegue è un tuo problema.
Ma smettila
Volevi aprire il solito 3d sugli stranieri che vengono per ammazzarci e stuprarci le donne, e sono poi assolti dai giudici buonisti-comunisti
solo che hai preso un granchio, perchè hai postato senza capire una sega di quello che avevi letto
http://gonzo.uni-weimar.de/~gleisber/Grafik/Foren/owned/owned09.jpg
Fides Brasier
11-12-2008, 20:08
In quale mia frase avrei scritto che ciò non corrisponde alla verità, quotala un pò!! :read:mah, per esempio quando dicevi che
Dunque "al signore" li sopra, per aver ucciso 4 (leggasi quattro) italiani si becca 3 anni. L'articolo dice sei ma in realtà tre dei sei anni sono per un'altra condanna per una rapina
ora invece spero che ti sia chiaro che quell'uomo e' stato condannato a sei anni emezzo per l'incidente e anche a tre anni per rapina, per un totale di nove anni e mezzo.
Ma smettila
Volevi aprire il solito 3d sugli stranieri che vengono per ammazzarci e stuprarci le donne, e sono poi assolti dai giudici buonisti-comunisti
solo che hai preso un granchio, perchè hai postato senza capire una sega di quello che avevi letto
Riesci a capire ciò che la gente pensa!!!
(Dove poi parlerei di giudici comunisti lo sai solo tu, anzi , lo immagini o meglio...):
http://vecchieragazze.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/2007/05/01/otelma1.jpg
Primigenia
11-12-2008, 20:10
io gli darei molto volentieri l'ergastolo (purtroppo in italia e il massimo) sia a lui che a quelli che l'hanno fatto diventare famoso :doh:
Fides Brasier
11-12-2008, 20:10
Contatta il Corriere Adriatico* e chiedi una rettifica :read:ma quale rettifica :asd:
era chiaro dall'inizio, fin dal primo articolo che hai riportato tu, che quell'uomo aveva ricevuto due condanne differenti con due pene che si sommano. ah la disinformazione in cui la gente vuole cadere...
mah, per esempio quando dicevi che
ora invece spero che ti sia chiaro che quell'uomo e' stato condannato a sei anni emezzo per l'incidente e anche a tre anni per rapina, per un totale di nove anni e mezzo.
Fides ti sei chiesto prima di intervenire perchè ho quotato tutto l'intervento e ho messo la scritta copyright? :muro:
Fides ti sei chiesto prima di intervenire perchè ho quotato tutto l'intervento e ho messo la scritta copyright? :muro:
e qua il copyright di chi è?
del mago zurli'?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ti sei ownato da solo e continui a sminchiarti da solo.
un vero capolavoro :asd:
Fides Brasier
11-12-2008, 20:19
Fides ti sei chiesto prima di intervenire perchè ho quotato tutto l'intervento e ho messo la scritta copyright? :muro:mi dispiace, ma io il potere di leggere nella mente o indovinare le intenzioni altrui ancora non ce l'ho.
non lo hai scritto tu quel testo? be', allora possiamo affermare senza timore di offendere qualcuno che ci legge che chiunque l'abbia scritto ha fatto una cappella clamorosa, spinto dalla superficialita' dalla disinformazione e dalla avversione verso il diverso, verso lo zingaro di turno.
gigio2005
11-12-2008, 20:21
Art. 589 Omicidio colposo
Chiunque cagiona per colpa la morte di una persona e' punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.
Se il fatto e' commesso con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli infortuni sul lavoro la pena e' della reclusione da uno a cinque anni.
Nel caso di morte di piu' persone, ovvero di morte di una o piu' persone e di lesioni di una o piu' persone, si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la piu' grave delle violazioni commesse aumentata fino al triplo, ma la pena non puo' superare gli anni dodici (1).
(1) Articolo cosi' modificato dalla L. 11 maggio 1966, n. 296.
mi dispiace, ma io il potere di leggere nella mente o indovinare le intenzioni altrui ancora non ce l'ho.
non lo hai scritto tu quel testo? be', allora possiamo affermare senza timore di offendere qualcuno che ci legge che chiunque l'abbia scritto ha fatto una cappella clamorosa, spinto dalla superficialita' dalla disinformazione e dalla avversione verso il diverso, verso lo zingaro di turno.
Assolutamente si, non essendo io l'autore :read: :D
e qua il copyright di chi è?
del mago zurli'?E il mio e infatti è perfettamente corretto :read:
ti sei ownato da solo e continui a sminchiarti da solo.
un vero capolavoro Prima non mettevo le faccine e dicevate che non capivate le risposte retoriche, ora metto le faccine e ancora non capite, cos'è serve uno schemino per arrivarci :mc: :mc:
Fides Brasier
11-12-2008, 20:40
Assolutamente si, non essendo io l'autore :read: :Dquindi concordi che l'articolo per come e' scritto e' una cappella clamorosa, ottimo.
quindi le due domande che avevi posto hanno trovato risposta, ancora meglio.
quindi non corriamo piu' il rischio che si continui a fare becera disinformazione su questo argomento, meraviglioso.
che vogliamo di piu'? :sofico:
quindi concordi che l'articolo per come e' scritto e' una cappella clamorosa, ottimo.
quindi le due domande che avevi posto hanno trovato risposta, ancora meglio.
quindi non corriamo piu' il rischio che si continui a fare becera disinformazione su questo argomento, meraviglioso.
che vogliamo di piu'? :sofico:
Un lucano! :D *
*battuta!!!(sai nel caso qualcuno non lo capisse...:rolleyes: )
battute a parte 6 anni di carcere non bastano neanche per aver ucciso 1 sola persona se si giuda ubriachi o sotto l'effetto di droghe.
Merda che palo :asd: :asd: :asd:
Se la legge è questa c'è poco da fare, sia che tu sia italiano oppure straniero... E la legge la fanno i politici, per cui prenditela con loro...
Thread dell'anno :rotfl: :rotfl:
http://www.gearfuse.com/wp-content/uploads/andrew/5_apr07/owned_BSOD_1.png http://www.funnystuffblog.com/images/granny-owned.jpg http://i79.photobucket.com/albums/j124/move_right/Owned/Police_owned.jpg http://www.mathewingram.com/work/wp-content/uploads/myspace-owned.jpg
Merda che palo :asd: :asd: :asd:
Thread dell'anno :rotfl: :rotfl:
Problemi di comprensione vero? :D
http://www.giovanieturismo.com/attivita/2007/corso%20pratico%20di%20lingua%20inglese/immagini/corso%20inglese%20gratis%20cupramontana.jpg
Fides Brasier
11-12-2008, 20:54
Problemi di comprensione vero? :Dma tu sei sicuro di avere compreso dall'inizio che le condanne per quell'uomo erano due con pene che si sommavano fino a dieci anni?
te lo chiedo perche' fino a poco fa parlavi di rettifica al corriere adriatico, o forse che addirittura il resto del carlino poteva avere sbagliato. in realta' di sbagliato c'era solo l'interpretazione di qualcuno.
Prima non mettevo le faccine e dicevate che non capivate le risposte retoriche, ora metto le faccine e ancora non capite, cos'è serve uno schemino per arrivarci
^TiGeRShArK^
11-12-2008, 21:02
:mbe:
semplicemente surreale.. :mbe:
Fides Brasier
11-12-2008, 21:04
Prima non mettevo le faccine e dicevate che non capivate le risposte retoriche, ora metto le faccine e ancora non capite, cos'è serve uno schemino per arrivarcievidentemente non si e' capito, per cui te lo chiedo nuovamente. tu sei sicuro di avere compreso fin dall'inizio che le pene erano due? e come mai se lo hai compreso dall'inizio parlavi di rettifica del corriere? eppure anche il corriere era chiaro sul fatto che le condanne erano due...
Fides Brasier
11-12-2008, 21:05
semplicemente surreale.. :mbe:eddai stai buono e goditi lo spettacolo :D
^TiGeRShArK^
11-12-2008, 21:07
eddai stai buono e goditi lo spettacolo :D
http://www.italiamac.it/forum/images/smilies/italiamac_popcorn.gif
Dream_River
11-12-2008, 21:15
semplicemente surreale.. :mbe:
In effetti, dopo questo 3d dovrei rimettere il mio avatar precedente :asd:
http://www.briansewell.com/images/salvador-dali-in-sea.jpg
http://icanhascheezburger.files.wordpress.com/2007/11/funny-pictures-bird-cat-cage.jpg
http://drudo.files.wordpress.com/2007/11/magooronzo.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.