View Full Version : aumentare la ram per windows xp
djfolle27
11-12-2008, 17:45
ciao a tutti volevo sapere siccome ho montato sulla mia scheda madre 3gb di ram ma sembra che ne legga solo 2gb non e che sapete dirmi se windows xp e limitato in fatto di ram? o se va fatta qualche modifica al rag di sistema? sono 3x1gb ddr2 dual channel due ocz nvidia sli edition e 1 kingston
dirklive
11-12-2008, 18:20
la limitazione per xp mi risulta sia 4 giga ma è facilmente aggirabile, penso invece che se hai una configurazione dual channel dovresti aggiungere altra ram sempre in dual channel e non con singolo channal (possibilmente stessa marca e timing).
ciao a tutti volevo sapere siccome ho montato sulla mia scheda madre 3gb di ram ma sembra che ne legga solo 2gb non e che sapete dirmi se windows xp e limitato in fatto di ram? o se va fatta qualche modifica al rag di sistema? sono 3x1gb ddr2 dual channel due ocz nvidia sli edition e 1 kingston
ciaooo beee posso dirti che forse la scheda madre non e abb potente :D
o il computer ne legge solamente i 2GB io ti consigli di modificare la RAG del sistema.
ciaoooo:p
Ciao, ma di che scheda madre stiamo parlando?
Molto probabilmente il sistema non ti riconosce il terzo banco perche non in dualchannel.
Leggi il manuale della scheda che sicuramente ti dirà in che maniera puoi installare i banchi nei vari slot.
Cmq non è molto igienico mischiare ram di tipologie diverse come hai fatto tu.
Essendo il tuo sistema Dual Channel per montare 3 GB dovresti montare una configurazione del tipo 2 x1 GB + 2 * 512MB...ma ne vale la pena?
Installare 4 banchi significa degradare le ram da 1T a 2T, con significativo calo delle prestazioni.
L' unica tipo di SK madre attualmente capace di sfruttare 3GB in maniera decente sono quelle che montano chipset X58 ( triple channel )........un consiglio LASCIA PERDERE.....il gioco non vale la candela
ciao sono il fratello di djfolle,la scheda madre è una m2v e le ram sono tutte e tre dual channel solo che 2 sono ocz sli edition
djfolle27
12-12-2008, 14:18
scusate mio fratello si e sbagliato la mia mb e una asus m3n-hd/hdmi, e come faccio a modificare la rag di sistema?
Lithium_2.0
12-12-2008, 19:36
Se il sistema vede solo 2GB molto probabilmente non riconosce un modulo dei 3, cmq ti consiglio di tenere solo 2 moduli in dual channel oppure cambi tutto con 2 moduli da 2GB.
Nitro 76
12-12-2008, 23:30
Se il sistema vede solo 2GB molto probabilmente non riconosce un modulo dei 3, cmq ti consiglio di tenere solo 2 moduli in dual channel oppure cambi tutto con 2 moduli da 2GB.
Esatto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.