PDA

View Full Version : Problema porte usb su mobo datata

cirinuncio
11-12-2008, 12:41
Ciao a tutti.... ho messo su un pc da battaglia... come mobo ha una legend qdi kenetiz 7b.

Ho aggiornato il pc praticamente a oggi, ma le porte usb (2 posteriori e 2 interne) pur risultando perfettamente funzionanti da pannello di controllo, non vanno.

Ho trovato un bios + aggiornato ma prima di metterlo volevo chiedere se c'è qualcosaltro per vedere se eventualmente sono rotte.
Suggerimenti?

kaoss
11-12-2008, 12:46
aggiorna il bios ;)

cirinuncio
12-12-2008, 10:13
Ci provo oggi grazie poi ti faccio sapere......speremm di non far casini....

MainBoard Studio - Lecce
12-12-2008, 13:06
Ciao ho letto del tuo problemo e proprio oggi ho sistemato un pc che aveva lo stesso intoppo! vai sul home page della scheda madre e scarica i driver IDE aggiornati! e il gioco è fatto! A presto!

cirinuncio
12-12-2008, 13:15
Ho installato i via 4 in 1 per il chip kt133, solo che non risulta niente di installato dal pannello di installazione applicazioni.

Oltretutto il controller del floppy non va e non so come fare per aggiornare il bios.

Tra l'altro sul sito riportano solo il bios alla versione 3.8 che è quello che ho già su

kaoss
12-12-2008, 14:29
l'aggiornamento del chipset via 4 in 1 non deve risultare da nessuna parte tranquillo!!

cirinuncio
12-12-2008, 15:41
Allora ditemi se è possibile.

Per aggirare il non funzionamento del controller floppy faccio così:
Da un altro pc con floppy creo un disco di avvio, ci copio dentro i file della mobo e poi masterizzo su cd.
Dopodichè dal pc interessato tramite bios lo faccio partire da cd e il gioco è fatto.... fattibile?...direi di si no?

cirinuncio
14-12-2008, 10:53
Nada non funziona, probabilmente le informazioni non corrispondono, e tra l'altro ho provato a mettere i file su un hdd da 6 giga che avavo e bootando da quello non risolvo una cippa AIUTOOOO!!!!!!

cirinuncio
15-12-2008, 09:16
Up!!!!

Fede
15-12-2008, 09:22
temo che possa dichiararle morte, allora...
potrebbe essere un problema di mobo, magari un' interruzione dopo il controller (appunto da pannello le vedresri funzionanti...)

non saprei cosa altro consigliarti a parte il bios e i driver.
Potresti provare con una live di linux... quantomeno scongiureresti problemi del s.o.

Fede
15-12-2008, 09:31
temo che possa dichiararle morte, allora...
potrebbe essere un problema di mobo, magari un' interruzione dopo il controller (appunto da pannello le vedresri funzionanti...)

non saprei cosa altro consigliarti a parte il bios e i driver.
Potresti provare con una live di linux... quantomeno scongiureresti problemi del s.o.