PDA

View Full Version : HP vs ACER.. qual'è meglio?

nonick87
10-12-2008, 19:41
salve,
sto per acquistare un portatile ma sono indeciso tra questi due modelli:

HP PAVILION DV5-1116EL

ACER ASPIRE AS5930G-844G25MN

il prezzo è lo stesso, e i componenti sono identici..

cosa mi consigliate? dicono che gli gli acer non sono molto affidabili ma non so!
l'assistenza com'è?

PS: l'acer ha 4 anni di garanzia, mentre l'hp 2 (non espandibile)

Tonyxx85
10-12-2008, 21:27
Non ho letto le caratteristiche dei notebook, ma se dici che sono uguali, io andrei senza dubbio su Hp.

nonick87
10-12-2008, 21:38
si sono identiche..
anche io andrei su hp.. l'unica cosa è la garanzia che è la metà! uff

gamepad
10-12-2008, 22:20
HP senza ombra di dubbio :)

Senza Fili
10-12-2008, 22:28
HP

sauro82
10-12-2008, 22:30
HP

§pier§
11-12-2008, 00:00
Hp..Acer avrà anche 4 anni di garanzia ma per quello che s idice in giro l'assistenza è pessima..

nonick87
11-12-2008, 08:05
ok mi avete convinto! :)

un'ultima cosa però:
mi sembra di aver capito che esistono due tipi di GeForce 9600M GT (scheda video montata da entrambi i portatili): una con le memorie ddr3 e una con le ddr2! (corregetemi se sto dicendo una fesseria)
non riesco a trovare da nessuna parte se i portatili detti sopra hanno quella con le ddr3 o le ddr2.. qualkuno saprebbe dirmelo?

nonick87
11-12-2008, 17:49
uppino :p

andreacos92
11-12-2008, 18:00
gli HP serie dv-5 montano la 9600m GT con le memorie 512MB DDR2, mentre gli acer dovrebbero montare DDR3....

Sire_Angelus
11-12-2008, 18:19
io dico decisamente acer..

lo sai che hp se installi xp perdi anche la garanzia sull'hardware?

gli acer.. ultimamente l'assistenza si fa aspettare nel caso peggiore un mese(sotto feste..)

daddyxx1
11-12-2008, 18:42
io posso dirti che in famiglia ci sono 2 portatili acer e 1 monitor lcd....mai avuto nessun tipo di problema...
la cosa migliore è provarli con mano...è inutile essere di parte :)

nonick87
11-12-2008, 18:53
gli HP serie dv-5 montano la 9600m GT con le memorie 512MB DDR2, mentre gli acer dovrebbero montare DDR3....

azz! questo mi fa pendere decisamente verso l'acer allora! purtoppo non riesco a trovare niente di ufficiale! ne sul sito dell'acer che dell'hp! tu come fai a saperlo?

blast23
11-12-2008, 20:21
anche io è tanto che ho un dubbio....ed è quasi ora di toglierlo....visto che mi avvicino all'acquisto! ho visto che hanno in offerta l'HP 1126el (http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv7-1126el-3.html)e Acer AS8930G-844G32BN (http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=30455) tutti e due alla modica cifra di euro 999........sapete consigliarmi in merito......l'acer ha in più il blueray ed è 18,4" è sempre il solito dilemma HP o Acer?! ?! aiutatemi vi prego!!!

chenyi86
12-12-2008, 00:35
scegli te: acer per rapporto componenti prezzo, hp per rapporto componenti qualità prezzo, inoltre assistenza di hp è assolutamente migliore del precedente... 2 anni o 4 anni? dubbito che la vita di un notebook sia superiore a 3 anni, quindi decidi tu...

tulifaiv
13-12-2008, 04:39
PS: l'acer ha 4 anni di garanzia, mentre l'hp 2 (non espandibile)
Acer. 2 anni di garanzia valgono molto, e poi chi ha detto che l'assistenza HP sia decente? :)

andreacos92
13-12-2008, 16:29
azz! questo mi fa pendere decisamente verso l'acer allora! purtoppo non riesco a trovare niente di ufficiale! ne sul sito dell'acer che dell'hp! tu come fai a saperlo?

qui si legge che la 9600m gt può montare sia ddr2 sia ddr3...

http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-9600M-GT.11528.0.html

qui che l'acer ha le ddr3

http://www.acer.it/public/page9.do?sp=page4&dau34.oid=38469&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3644023845

per l'hp non le nominano da nessuna parte, ma l'avevo letto su un forum di qualcuno che aveva la serie dv5 e le memorie erano ddr2.....ora non riesco a trovare il link, ma al 99% ne sono sicuro...

blast23
14-12-2008, 13:59
finalmente ho preso una decisione alla fine ....questa mattina ho acquistato l'hp dv7 1126el.....è veramente un bel computer!! ora mi appello alla clemenza di qualcuno competente che mi dia un consiglio su cosa è possibile togliere di tutte quelle porcherie di programmi preinstallati!! please!!!
poi una domanda ma con il service pack 1 legge tutti i 4 Gb di ram??
saluti

sauro82
14-12-2008, 14:05
saluti

Sì, ma 1 gb di ram serve solo per la memoria condivisa della scheda video.

markk0
14-12-2008, 14:05
i sistemi operativi Windows a 32 bit non sono in grado di utilizzare 4 GB di RAM.

Codename47
14-12-2008, 14:16
finalmente ho preso una decisione alla fine ....questa mattina ho acquistato l'hp dv7 1126el.....è veramente un bel computer!! ora mi appello alla clemenza di qualcuno competente che mi dia un consiglio su cosa è possibile togliere di tutte quelle porcherie di programmi preinstallati!! please!!!
saluti

Il computer è notevolmente appesantito con tutti i software che contiene di fabbrica... ti consiglio un bel format, Vista 64 bit e poi metti solo i software che ti servono, ti ritroverai un altro notebook tra le mani ;)

blast23
14-12-2008, 14:16
grazie per le info....infatti avevo già in programma di passare al 64bit.....è vero che si può richiedere una copia online a microsoft pagando solo le spese di spedizione??
intanto ho già fatto sparire dal pc....il norton e l'hoffice student....qualcuno mi dice cos'altro posso eliminare?

blast23
15-12-2008, 17:44
dopo varie peripezie sono finalmente riuscito ad istallare arcgis 9.2 sul portatile e devo dire che gira alla grande! vorrei qualche dritta da qualcuno di voi che ha fatto l'upgrade a vista x64.....intanto so che si può richiedere una copia direttamente a microsoft da attivare con il produt key presente sul notebook è vero?? ma la stessa funziona anche con versioni superirori...tipo ultimate??
aspetto risposte per favore.......

andreacos92
16-12-2008, 14:33
x blast!!

se il computer ora ha vista home premium, potrai installare con lo stesso seriale vista a 64 bit, ma sempre home premium....

per installare ultimate 64 bit dovresti acquistare la nuova licenza o..... l'altro metodo si sa abbastanza bene :D

sideman
16-12-2008, 15:52
Acer. 2 anni di garanzia valgono molto, e poi chi ha detto che l'assistenza HP sia decente? :)

l'assistenza dell'HP fa LETTERALMENTE SCHIFO.
non ti vendono nrmmeno ua n batteria e ti tocca cercarla in China su e-bay

Gli acer non mi sono mai piaciuti, ma parere personalissimo;)

HPower
26-12-2008, 15:24
Come qualità media di tutta la gamma, sicuramente HP la vedo superiore.

Se parliamo però di prodotti di alta gamma, anche Acer fa roba che può comptere con HP

Gli HP negli ultimi 2 anni hanno fatta una decisa sterzata verso l'alto in fatto di qualità

planplim
26-12-2008, 22:04
di utile sul sito hp.com si trova esempio il "HP Compaq 6730s and 6735s Notebook PC - Maintenance and Service Guide" che spiega come smontare il portatile, per me molto importante. esiste anche per l' acer questo manuale?

Dieguito85
26-12-2008, 22:39
io dico decisamente acer..

lo sai che hp se installi xp perdi anche la garanzia sull'hardware?

gli acer.. ultimamente l'assistenza si fa aspettare nel caso peggiore un mese(sotto feste..)

lo sai che esiste una cosa che si chiama partizione di ripristino? ti betti caro vecchio xp e se qualcosa non va prima di mandarlo in assistenza ripristini il vista:D

CaFFeiNe
27-12-2008, 08:46
inoltre come spiegatomi da mail

hp garantisce la salute della macchina solo col sistema operativo, e con l'hardware preisntallato

mi è stato risposto:

Il prodotto da Lei indicato appartiene alla famiglia #Consumer# e come tale venduto con licenza d#uso software in bundle. Questo significa essenzialmente che il prodotto viene garantito e supportato solo ed esclusivamente nella configurazione Hardware e Software originale.

Lei ha, ovviamente, facoltà di modificare sia nell#hardware che nel software la configurazione del prodotto in Suo possesso ma tenendo sempre presenti le seguenti limitazioni:

- HP non ha certificato il prodotto in ambiente operativo diverso da Windows Vista e di conseguenza non ha né driver né tanto meno aggiornamenti software disponibili al pubblico per un ambiente diverso. Questo non per cattiva volontà ma molto più semplicemente perché il prodotto Consumer non viene venduto in Italia nella configurazione da Lei descritta;

- in caso di malfunzionamento, sia esso di natura hardware o software, Lei riceverà comunque assistenza da parte di HP ma Le verrà richiesto di ripristinare in toto la configurazione originale del Suo computer come primo step di analisi dell#eventuale guasto segnalato;

- nel caso in cui il prodotto in Suo possesso richiedesse assistenza da parte dei laboratori di riparazione, Le verrà altresì richiesto di rimuovere completamente ogni hardware aggiuntivo o diverso da quello fornito in origine all#acquisto. Questo sia per evitare a Lei spiacevoli incidenti ad hardware di Sua proprietà non direttamente coperto da Garanzia con HP sia per evitare alla HP stessa di dover testare il corretto funzionamento della sua macchina in una configurazione non certificata;

DOVE LEGGETE CHE LA GARANZIA DECADE????

Bimbosoft
27-12-2008, 09:46
A me non sembra facciano nessun riferimento alla decadenza di garanzia, anzi trovo che sia una risposta molto posata e disponibile, visto che da quello che ho inteso io, ti lasciano installare ram ecc e se non va rimetti la macchina come in origine e la mandi a loro per cose gravi, oppure la rimetti uguale e tramite supporto telefonico ti aiutano a trovare il problema.
Credo si possa intendere cosi in quando da quello che vedo solitamente lo specificano a caratteri cubitali quando decade la garanzia in questo tipo di risposte.....a volte ti mettono al tappeto da quante volte lo ripetono :D

Sperem.......

Dieguito85
29-12-2008, 00:28
A me non sembra facciano nessun riferimento alla decadenza di garanzia, anzi trovo che sia una risposta molto posata e disponibile, visto che da quello che ho inteso io, ti lasciano installare ram ecc e se non va rimetti la macchina come in origine e la mandi a loro per cose gravi, oppure la rimetti uguale e tramite supporto telefonico ti aiutano a trovare il problema.
Credo si possa intendere cosi in quando da quello che vedo solitamente lo specificano a caratteri cubitali quando decade la garanzia in questo tipo di risposte.....a volte ti mettono al tappeto da quante volte lo ripetono :D

Sperem.......

sono d'accordo