PDA

View Full Version : IE naviga solo con indirizzi IP

Elettrozeus84
10-12-2008, 19:19
Ciao a tutti.
Mi sono iscritto nella speranza che qualcuno di voi mi aiuti a risolvere un problema che mi sta affliggendo da un po' di tempo.
IE riesce a navigare solo se nella barra degli indirizzi viene inserito manualmente l'indirizzo IP del sito che si vuole raggiungere.
Per esempio non apre http://www.google.it/ invece riesce tranquillamente ad aprire http://64.233.161.99/ che è appunto l'IP di google.
Con Firefox invece è tutto perfetto.
Ho provato a pingare e risulta tutto ok.
Questo inghippo mi è successo dopo che ho scaricato alcuni aggiornamenti da win update, che tra l'altro ho provato a disinstallare senza però ottenere risultati.
Spero che qualcuno di voi abbia la soluzione.
Ringrazio tutti in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi.

Ciao.

Rand
10-12-2008, 19:26
Imho si è incasinato qualcosa che c'entra con i DNS (visti i sintomi :D).

Per risolvere non saprei.. hai provato a dare un occhiata alle impostazioni della connessione e/o di IE per vedere se c'è qualcosa fuori posto?

Elettrozeus84
10-12-2008, 19:37
Imho si è incasinato qualcosa che c'entra con i DNS (visti i sintomi :D).

Per risolvere non saprei.. hai provato a dare un occhiata alle impostazioni della connessione e/o di IE per vedere se c'è qualcosa fuori posto?

Ho controllato tutto, ho provato a reinstallare sia ie 7 che il protocollo tcp, ma niente da fare.
In più ho notato che in modalità provvisoria ie7 funziona risolvendo gli indirizzi.

Non so proprio dove sbattere la testa.

Ciao.

Rand
10-12-2008, 20:01
Non usando IE (e neanche Windows :D) non saprei dire con precisione.. un paio di idee:

- Se riporti IE alle "condizioni di fabbrica" lo fa lo stesso?
- Controlla le impostazioni/settaggi del firewall (puoi provare a disattivarlo e vedere se IE ha problemi lo stesso).

Edit: facendo una rapida ricerca su Google ho trovato questo:

Hey Kris,

For Vista the tool is built into the OS, go to command prompt, make sure you have run as administrator, at the c:\ prompt type:

netsh winsock reset

This should reset all the stacks and tcp/ip settings to default, fixes many connectivity issues.

(non so con precisione che effetti abbia, quindi non mi assumo responsabilità se fa dei casini)

Elettrozeus84
10-12-2008, 20:06
Non usando IE (e neanche Windows :D) non saprei dire con precisione.. un paio di idee:

- Se riporti IE alle "condizioni di fabbrica" lo fa lo stesso?
Ho provato a ripristinare e a reimpostare le impostazioni iniaziali di IE ma nienete da fare

- Controlla le impostazioni/settaggi del firewall.
Ho provato a disabilitare temporaneamente il firewall e l'antivirus, ma purtroppo la situazione è sempre la stessa.