View Full Version : Collegamento amplificatore + casse al pc
SteelAlchemist
10-12-2008, 18:12
Ciao a tutti. recentemente mi è sorto un grosso dubbio e per questo vi chiedo aiuto. tempo fà provai a collegare l'amplificatore di un vecchio stereo al pc e all'amplificatore collegai 2 casse passive e un subwoofer.
La domanda è questa. é possibile che in qualche modo il pc/monitor si possa danneggiare dalla vicinanza dell'amplificatore e/o delle casse? (all'incirca una ventina di centimetri)
Grazie a tutti per il vostro aiuto.
mister giogio
10-12-2008, 20:17
Per esperienza diretta di un paio d'anni, ti dico di no.
;)
SteelAlchemist
10-12-2008, 21:03
se posso chiederlo.. che cosa hai installato?
io ho un amplificatore da 420 Watt, 2 altoparlanti woofer+medium+tweeter da 250 Watt e un subwoofer da 600 Watt..
quindi anche se li tengo vicino al pc non succede niente?
Che dovrebbe succedere che il pc inizi a ballare? :asd:
SteelAlchemist
10-12-2008, 21:24
beh, io pensavo a qualche interferenza magnetica... cancellazione improvvisa di dati o robe simili... alla fine gli altoparlanti sono delle sorgenti elettromagnetiche... dovrebbero danneggiare i circuiti elettrici...
mister giogio
10-12-2008, 21:32
l'ampli dovrebbe stare sui 50w, le casse non sò (le ho appena messe in firma)
Non sono un esperto, ma non credo che sia una questione di watt.
;)
SteelAlchemist
10-12-2008, 21:38
le ho viste... belle grandi... ma a che distanza le tieni dal pc?... il mio problema nasce dallo spazio ristretto... o le metto attaccate al pc oppure dall'altra parte della stanza (poco fattibile direi)... non vorrei buttare via il pc x una cavolata del genere...
mentalrey
10-12-2008, 22:40
il problema che potresti avere di norma e' con i monitor, piu che col pc in se',
ma tenere delle casse che hanno dei "magneti" adatti a coni da 250watt
esageratamente vicino agli HD non e' saggio, cerca magari di spostarle un pochino.
Essendo vecchie non saranno certamente schermate.
mister giogio
10-12-2008, 22:46
Prima, una era a 10cm dal pc; ora (per comodità) lo messa dalla parte opposta, a circa 80cm dal pc. L'altra è sopra un mobile; non sono il massimo per un ascolto da postazione, ma quando mi siedo sul divano me le godo appieno.
.......comunque.....ragazzi.......cono grosso e cassa chiusa, sono una libidine per le orecchie (imho).
;)
SteelAlchemist
11-12-2008, 21:41
ma tenere delle casse che hanno dei "magneti" adatti a coni da 250watt
esageratamente vicino agli HD non e' saggio, cerca magari di spostarle un pochino.
Essendo vecchie non saranno certamente schermate.
veramente le casse sono nuove... oddio non nuovissime... direi non più di un anno... sono quei modelli rivestiti in tessuto da auto... mentre il subwoofer è un blaupunkt della serie GT.. (40 cm di diametro per intenderci.. x 600 Watt di potenza) ed è proprio questo che dovrebbe stare a non più di 50 cm dal pc... voi che dite?
mentre l'amplificatore contavo di tenerlo sotto il monitor...
dovrei pensare ad un'altra posizione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.