View Full Version : Verruche sulla pianta del piede
Ciao a tutti, purtroppo ho tre verruche sulla pianta del piede dietro verso il tallone... due in un piede e 1 nell'altro...:mad:
Mi sono fatto vedere e la dottoressa mi ha detto che me le toglierà con l'elettrofolgorazione... Cos'è??? Sapete dirmi se farà male??:eek: :eek: :eek:
Mi hanno detto di portarmi delle ciabatte... Ma davvero dopo non riuscirò proprio a camminare e a mettere il piede nella scarpa?!?!
Inoltre dato che gioco in una squadra di calcio vorrei sapere quando ci metterò per recuperare e per tornare a camminare normalmente...??
Grazie
io ne ho avuta una che è stata tolta prima ghiacciandola e poi estraendola con una sorta di cucchiaio apposta, mi ha fatto un male cane:D
io ne ho avuta una che è stata tolta prima ghiacciandola e poi estraendola con una sorta di cucchiaio apposta, mi ha fatto un male cane:D
Davvero?!?:mbe: :mbe:
Ma scusa non ti fanno l'anestesia??:muro:
il piede è abbastanza sensibile certo ceh fanno anestesia locale.
io una piccolina sulla coscia l'ho tolta da me con ghiaccio, alcool (impacco sulla verruca per una ora prima, per seccarla) e coltello da campeggio... quindi non fa male da morire, specie per perchè era molto spugnosa e poco vascolarizzata.
comunque elettrofolgorata o ghiacciata non fa differenza perchè la carne ghiacciata guarisce esattamente come quella ustionata.
afterburner
10-12-2008, 22:41
Avevo 18-19 anni e ne avevo una sotto il pollicione del piede (non ricordo se destro o sinistro) presa in piscina. Ogni passo era come se un ago mi pungesse sotto il pollicione.
Ecco le mie disavventure con un dermatologo privato (ciarlatano): vado nello studio privato del tizio, si' e' una verruca, adesso la togliamo col freddo. Mi fa l'anestesia locale, fa un po' di magheggi su una bombola di gas nel suo studio (forse azoto forse anidride carbonica), tira fuori sto ghiaccio fumante lo mette sulla verruca con uno strumento, poi raschia e medica. Adesso sei ok e mi prende attorno alle 100mila lire.
Per i primi giorni fa male, e' l'operazione col freddo. Passa il dolore ma torna lo spillo quando cammino. Fanculo! La verruca non era morta. Era ancora li'.
Torno dal "fenomeno": - ops che strano! Adesso la togliamo con la diatermocoagulazione: anestesia locale, mi da' una placca di metallo che devo tenere a contatto col corpo e comincia a bruciare la verruca. Adesso sei ok. Altre 100mila lire grazie.
- Eh no cazzo! 100mila te le ho date l'altra volta per non ottenere nulla.
- Ah si' mi ricordo. Facciamo 50mila.
Pensate mi sia andata via la verruca? No. Sempre li' e si era pure estesa!
Vado in farmacia e mi consigliano "Verunec". Due settimane di applicazioni del Verunec alternate a impacchi di acqua ossigenata e raschiamenti con lametta e l'ho avuta vinta.
Mi rode ancora per i soldi lasciati al dermatologo quella volta :doh:
fabrimvp
10-12-2008, 23:07
thx ;)
purtroppo alcuni esercitano professioni che non gli si addicono... sono incompetenti...
afterburner
10-12-2008, 23:53
sostituiamo quel termine... grazie :)
purtroppo alcuni esercitano professioni che non gli si addicono... sono incompetenti...
Fatto. Se ti avanzano un paio di minuti modifica il tuo quote ;)
RiccardoS
11-12-2008, 07:28
Avevo 18-19 anni e ne avevo una sotto il pollicione del piede (non ricordo se destro o sinistro) presa in piscina. Ogni passo era come se un ago mi pungesse sotto il pollicione.
Ecco le mie disavventure con un dermatologo privato (ciarlatano): vado nello studio privato del tizio, si' e' una verruca, adesso la togliamo col freddo. Mi fa l'anestesia locale, fa un po' di magheggi su una bombola di gas nel suo studio (forse azoto forse anidride carbonica), tira fuori sto ghiaccio fumante lo mette sulla verruca con uno strumento, poi raschia e medica. Adesso sei ok e mi prende attorno alle 100mila lire.....
il liquido dovrebbe essere cloruro di etile.
mio padre, infermiere, me ne ha tolte 3 con questo metodo, ma bisogna saperlo fare bene ed essere svelti. inoltre, finita "l'operazione" occorre cauterizzare la ferita con il nitrato d'argento.
complimenti al dermatologo :asd:
faestrike
11-12-2008, 08:06
Ciao a tutti, purtroppo ho tre verruche sulla pianta del piede dietro verso il tallone... due in un piede e 1 nell'altro...:mad:
Mi sono fatto vedere e la dottoressa mi ha detto che me le toglierà con l'elettrofolgorazione... Cos'è??? Sapete dirmi se farà male??:eek: :eek: :eek:
Mi hanno detto di portarmi delle ciabatte... Ma davvero dopo non riuscirò proprio a camminare e a mettere il piede nella scarpa?!?!
Inoltre dato che gioco in una squadra di calcio vorrei sapere quando ci metterò per recuperare e per tornare a camminare normalmente...??
Grazie
ciao, avevo anchio una belva sotto il piede che mi pungeva ,fai cosi vai in farmacia gli chiedi i cerotti transversal per le verruche io li ho usati 10 giorni e sono guarito (bastavano meno giorni ma per sicurezza)si applicano per un tot di ore che non ricordo piu poi si gratta con una limetta fornita insieme e dopo se ne applica un altro fino a completa scomparsa della verruca.
Il medoto funziona ed è soprattutto indolore e a fine trattamento dopo un po di giorni non si vedono neanche brutte cicatrici.
ciao, avevo anchio una belva sotto il piede che mi pungeva ,fai cosi vai in farmacia gli chiedi i cerotti transversal per le verruche io li ho usati 10 giorni e sono guarito (bastavano meno giorni ma per sicurezza)si applicano per un tot di ore che non ricordo piu poi si gratta con una limetta fornita insieme e dopo se ne applica un altro fino a completa scomparsa della verruca.
Il medoto funziona ed è soprattutto indolore e a fine trattamento dopo un po di giorni non si vedono neanche brutte cicatrici.
dopo questo post ti farei una statua.
io sono un cliente di verruche abb abituale, me le sono gia' tolte 2 volte. 2, 3 anni fa e 3 questa estate. sempre sulle dita delle mani dx e sx. hanno sempre usato con me il metodo elettrico e devo dire che fa un po male... la guarigione poi e' LUNGHISSIMA. si va dalle 3 settimane al mese e mezzo.
se penso che cel'hai nel piede, e' ovvio che non ci potrai camminare se non lentamente.
ho sempre cercato questi famigerati cerottini... e ora che so come si chiamano, sapro' come curare 2 verruchette piccole piccole che mi sono venute nell'ultimo anno... putroppo sono un tipo molto stressato e maneggio SEMPRE tastiere di pc non mie.
ed ecco il risultato. :(
vai in farmacia gli chiedi i cerotti transversal per le verruche io li ho usati 10 giorni e sono guarito (bastavano meno giorni ma per sicurezza)
...
quoto, io ho avuto per 5 anni le mani piene di verruche..poi transversal(ho ancora il pacchetto sopra al comò :D ), un pò di pazienza(un mese, avevo 1-2 verruche per dito :O) e sono scomparsi. costo totale 30 euro.
sedute dal dermatologo per bruciare..dolore a parte.. 300 euro.
schifo :(
ne ho 2 piccine sulle mani...
ieri ho comprato i cerotti transversal, stasera inizio ad usarli, vi faro' sapere ;)
Davvero?!?:mbe: :mbe:
Ma scusa non ti fanno l'anestesia??:muro:
no, niente anestesia:fagiano:
ne ho 2 piccine sulle mani...
ieri ho comprato i cerotti transversal, stasera inizio ad usarli, vi faro' sapere ;)
se ne vanno..dopo un pò di volte ciao ciao verruche :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.