View Full Version : nuovo acquisto
Silenzio76
10-12-2008, 17:47
salve,
essendo nuovo non so se questo il posto è esatto ma vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione:
MB: Asus P5Q-pro;
CPU: Intel Quad Core 9550, 2,83 GHz bus 1333;
VC: nVidia Geforce 9800GT 1GB DDR 3 core 675 MHz;
RAM: 4GB;
Si accettano consigli, potete anche distruggere e ricostruire
Ciao e Benvenuto :mano:
Allora, la sezione non sarebbe proprio quella corretta (dovresti postare in "configurazioni complete desktop").
Posso dirti che, secondo me, è valida.
L'unica cosa la scheda video: non prendere la 9800 GT versione da 1 GB perchè non serve a niente.
Ti chiedo due cose per poter valutare meglio la configurazione: il tuo monitor a che risoluzione arriva? Il pc lo usi anche per giocare?
Silenzio76
10-12-2008, 20:17
ciao,
grazie a te, :cincin: :cincin: il computer lo uso per anche per giocare ed ho una mezza idea di farci girare xbox 360 emulator, quindi per forza mi occorre potenza il monitor è un LG Flatron L1919S, scheda video Point of View da 512MB dedicati, mi sono sempre dedicato alla programmazione principalmente quindi con le parti fisiche della macchina ho poco a che fare.
Non l'ho mi sfruttato a fondo perche il mio pc ha 6 anni e tirando un pò di qua un pò di la sono riuscito a farlo andare, ma poverino sta tirando gli ultimi, non voglio abbandonarlo quindi ciò messo su kububtu ed ora scrivo da linux.
Posso chiedere che configurazione useresti tu, è una domanda aperta a tutti ovviamente.
Grazie in anticipo
Posso dirti che se non usi programmi particolari, il quad core ti serve a poco. Può essere utile se utilizzi programmi di compressione video/audio, rendering e grafica ad alto livello....o comunque programmi multi-threading optimized.
Per le altre applicazioni (videogiochi inclusi) un dual core è più che sufficiente.
Silenzio76
10-12-2008, 21:03
per la schea grafica non puoi dirmi di più?
Se il tuo monitor raggiunge la risoluzione di 1280x1024 come credo che sia (visto che è un 19 pollici). La 9800 GT va bene, però prendila da 512 MB e ti spiego il perchè: 1 GB non ti servono a quella risoluzione, servono a chi gioca a 1920x1080; il processore 9800 GT non è così potente da necessitare di tutta quella memoria.
Alternativamente puoi prendere anche una 9600 GT da 512 MB (intorno ai €100)
Se ti piace giocare con la qualità video massima e vuoi una scheda video longeva a quella risoluzione....vai di 4850 GS (la trovi a €150).
L'ultima scheda te la consiglio se il pc lo usi per giocare ai titoli nuovi e sei esigente a livello di qualità video.
Se sei un giocatore occasionale e non pretendenzioso, vanno bene la 9600 GT oppure la 9800 GT.
Spero di averti chiarito le idee. Eventualmente aspetta altri consigli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.