PDA

View Full Version : Scheda Asus WL-138g v2: problemi con Vista


raffaele1978
10-12-2008, 16:59
Ciao, ragazzi!
Oggi mi hanno allacciato fastweb e, non potendo per adesso collegare direttamente via ethernet il mio pc al router/modem, avevo deciso di utilizzare la scheda wi-fi di cui al titolo.
Senonché mi accorgo che non è, prima facie, compatibile con Windows Vista!:doh:
Da una ricerca veloce sul sito Asus trovo i driver della periferica ma non anche quelli dell'asus wlan control center!
Comunque, installo i drivers, inserisco la scheda pci e avvio il pc: niente da fare, non riesco a collegarmi!
Il mio dubbio è che, non essendo il pannello di controllo compatibile con vista, la periferica non funzioni!:doh:
Qualcuno saprebbe e vorrebbe darmi una mano?
Grazie!

packllama
12-12-2008, 09:26
Ciao,
ho anche io la stessa scheda wifi ma su windows xp sp3.:O

Devo dirti che ho pressappoco gli stessi problemi :mad:.

Mi spiego meglio. Un videogioco (CoD4) mi faceva scollegare in continuazione. In un primo momento ho controllato se era la ram difettosa, ed effettivamente ho trovato un banco non funzionante. Rimuovo e proseguo :mc: . Niente da fare: continue disconnessioni. :doh:

Per puro caso avevo in casa una chiave usb wifi della conitech e per scrupolo ho voluto provarla (anche se non supera il windows logo test) . Beh, con la chiavetta non ho più quel problema.:ciapet:

Considera che la mia wifi è montata su una mobo Asus P5K SE/EPU, quindi non dovrebbero proprio sussistere problemi di compatibilità hw. :muro:

È evidente a questo punto che (almeno) quella scheda porta con se dei driver difettosi.. Tant'è vero che sulla confezione, se non ricordo male, c'è il logo windows con scritto che quella scheda è stata progettata per windows xp e vista :read:

Fammi sapere anche tu, a questo punto, se risolvi in qualche modo! Prima di buttarla vorrei provare a sistemare la faccenda..

Ciao


ps. certo il mio forse non è stato un grande aiuto per te, però forse ti farà piacere sapere di non essere l'unico :cincin: