PDA

View Full Version : Problema Acer 5535 e schermo nero

nickdc
10-12-2008, 12:42
Ne ho preso uno lunedi e mi ha dato 5-6 volte in poche ore di utilizzo problemi del tipo che si bloccava il puntatore del mouse e dopo un istante lo schermo diventava nero, dovevo quindi riavviarlo...capitava con ogni applicazione, non solo in dei casi particolare. Ieri me lo faccio sostituire con un altro uguale e da gli stessi problemi.
Da cosa può dipendere secondo voi?
Conviene farmene dare un terzo uguale o magari prendere il modello simile ma con cpu intel? Il prezzo era lo stesso...

nickdc
10-12-2008, 12:54
ho fatto qualche ricerca e a quanto pare è un problema noto
http://www.fixya.com/support/t1257677-acer_aspire_5535_screen_keeps_going
http://forums.techguy.org/hardware/768093-acer-aspire-5535-keeps-crashing.html
http://www.fixya.com/support/t1217284-acer_aspire_5535
senza soluzione per ora...

gallogp
17-12-2008, 20:39
mi è capitata la stessa cosa, io ne ho cambiati 3 ma il difetto si è presentato uguale in tutti. all'improvviso dopo un pò che lavoro con qualsiasi programma, con o senza mouse, il computer si ferma e compare una schermata nera e faccio difficoltà a resettarlo. sembra quasi che si surrriscaldi. come possiamo fare? se hai trovato la soluzione fammelo sapere perchè sono disperato! ho preso il primo computer il giorno 6 dicembre ...

grazie e ciao

nickdc
17-12-2008, 20:48
Io me ne sono fatto cambiare 2 e davano gli stessi problemi, alla fine ho optato per il 5735z allo stesso prezzo...che è simile ma ha cpu core2duo di intel, fino ad ora mi ha dato zero problemi.

gallogp
17-12-2008, 21:00
dopo quanti giorni hai sostituito il notebook?

nickdc
17-12-2008, 22:46
dopo quanti giorni hai sostituito il notebook?

Il giorno dopo...

xcdegasp
25-12-2008, 22:24
io ho aggiornato utti i driver così ho risolto i problemi del wifi che perdeva la password e aveva difficoltà a connettersi al router inoltre ho aggiornato il bios alla versione 1.04 e per ora ho risolto le schermate nere.
questo avvalora la tesi che fosse il bios visto che è un problema di tutti i notebook 5535 e non un problema hardware :)

xcdegasp
26-12-2008, 12:20
confermo che ho risolto i problemi completamente :)

Meluccio89ct
05-01-2009, 16:34
confermo che ho risolto i problemi completamente :)

SALVE..X FAVORE SE TI LASCIO LA MIA EMAIL O IL MIO CONTATTO MSN PUOI AIUTARMI?? ANK'IO HO LO STESSO PROBLEMA E STO IMPAZZENDO..X FAVORE RISPONDI..

Matteo[V]
17-01-2009, 20:07
Ciao a tutti, la mia ragazza ha lo stesso problema descritto nel topic, volevo sapere se aggiornando i driver e il bios perdo la garanzia... e se perdo la garanzia anche formattando e mettendo xp...
Altra domanda: dove trovo i driver aggiornati e il bios da installare???
Ringrazio anticipatamente per le risposte

Edit: mi sono documentato, prendendo i file dal sito della acer non si invalida la garanzia.
Ho flashato il bios e cambiato i driver del wi-fi... è sparito il problema, la mia ragazza ha navigato e chattato e fatto videochiamate senza problemi per 3 ore di fila facendone altre 2 la sera, nessuna anomalia

marcos
24-05-2009, 08:40
Ragazzi scusate la domanda, ma quale driver devo scaricare per il wi-fi??
Quelli della Foxconn o i driver QMI?

Grazie mille! :muro: :help: