View Full Version : Cosa ne pensate di questo flash: METZ 48 AF-1
Salve a tutti.
Causa prossimo acquisto vi chiedo di dirmi cosa ne pensate di questo prodotto e se avete esperienze dirette con qusto flash o con prodotti Metz:
FEATURES:Numero guida un pò superiore al 430 Ex, sincro sulla 2' (che ha il 430 ex manon il sigma Dg ST), sincro veloce (Che ha il canon e il Sigma SUPER) , sincro lento, modalità manuali con preset di potenza, dicono massima compatibilità con la misurazione E-TTL II , il pannello per scattare fino a 12mm , l'aggiornamento firmware tramite porta USB , un diffusore bianco incluso nella confezione e come dimensioni è un pò più piccolo del canon e del sigma.
PREZZO: 198 euro contro 230 del Sigma SUPER e 245 del 430 EX Canon
Questo il Link alle specifiche:
http://www.metz.de/en/photo-electronics/mecablitz-models/system-flash-units/mecablitz-48-af-1-digital/data-sheet.html
Io ce l'ho e l'ho usato montato su Canon 400D.
Buona potenza, perfettamente compatibile, si ricarica molto velocemente (molto di più rispetto ad un Tumax che avevo ancora per Minolta), il diffusore incorporato è comodo per foto molto grandangolari (la portata cala però).
Di contro ha il problema che si ha con tutti i flash esterni potenti, cioè tende ad appiattire i dettagli, ti consiglio di impostare già in camera nitidezza e contrasto non sopra lo 0, il contrasto anche a -1.
In definitiva non posso che consigliarlo, prova a cercare se in qualche negozio si trova un po' più sotto i 200€.
Io ce l'ho e l'ho usato montato su Canon 400D.
Buona potenza, perfettamente compatibile, si ricarica molto velocemente (molto di più rispetto ad un Tumax che avevo ancora per Minolta), il diffusore incorporato è comodo per foto molto grandangolari (la portata cala però).
Di contro ha il problema che si ha con tutti i flash esterni potenti, cioè tende ad appiattire i dettagli, ti consiglio di impostare già in camera nitidezza e contrasto non sopra lo 0, il contrasto anche a -1.
In definitiva non posso che consigliarlo, prova a cercare se in qualche negozio si trova un po' più sotto i 200€.
CIOP 71 ti ringrazio della risposta.
Cercavo proprio qualcuno che mi potesse dire qualcosa tramite esperienza diretta.
Io nel negozio dove ho preso macchina e primo obiettivi l'ho trovato per 198 euro.
Che ne dici?
ALE
Io l'ho preso a 170€ da un negozio di Vicenza, però lì sono un cliente abituale, il prezzo intero era di 180€. Non fanno vendite on-line.
pingalep
13-12-2008, 11:20
scusate io sto cercando un flash per nikon compatibile con funzione cls...insomma wireless...questo è compatibile in slave che voi sappiate?
Io sono sicuro che può fare da Slave.Non da Master, cioè credo che non possa comandare un'altro flash.Da master lo può fare il Metz 58 che è il modello superiore.
Però stamattina sono andato a vederlo i negozio e mi hanno detto che , per esempio, la mia macchina , che è una 30D , non può comandarlo come slave perchè a detta loro non ha la funzionalità per comandarlo a distanza.
Fammi sapere se ti sono stato utile.
Ti dò il link alle specifice:
http://www.metz.de/en/photo-electronics/mecablitz-models/system-flash-units/mecablitz-48-af-1-digital/data-sheet.html
Questa è la pagina, poi devi andare sulla parte per Nikon.
ALE
pingalep
13-12-2008, 17:47
sìsì perfetto, il flash della d200 lavora come master per il cls.
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.