View Full Version : La tredicesima del vigile
Non so se è una usanza in vigore in tutta Italia, ma qui a Roma, in questo periodo spuntano autovelox come funghi. Occhio.
LuVi
Adrian II
09-12-2008, 18:07
non saprei ma un paio di settimane fa ho avuto una multa per sosta senza bigliettino... col bigliettino sotto il parabrezza... fortunatamente l'ho conservato... e aspettiamo che arrivi a casa la multa così la si contesta e ci togliamo sto pensiero..
domthewizard
09-12-2008, 18:11
qui a napoli gli autovelox spuntano in ogni dove e in ogni quando, con limiti (e multe che hanno dell'assurdo e in un punto, il più tragico, addirittura si passa da 80km/h a 40km/h all'uscita della superstrada, con multe e contestazioni che piovono a raffica (ho il centro copie di fronte al comando dei vv. urbani, e sono almeno 10 le persone che vengono ogni giorno a contestare quelle multe :asd)
apocalypsestorm
09-12-2008, 18:12
si, si, okkio che sono tutti in strada, almeno fino a natale.. :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1881336 :cry:
apocalypsestorm
09-12-2008, 21:59
da quello che ho capito io, devono arrivare a fine anno con la totalizzazione di un
minimo di multe, per dimostrare che hanno lavorato... :rolleyes:
fabrimvp
10-12-2008, 01:51
Non so se è una usanza in vigore in tutta Italia, ma qui a Roma, in questo periodo spuntano autovelox come funghi. Occhio.
LuVi
sai cosa mi è successo a me 2 anni fa?
ero in auto, fermo... aspettavo una persona... la persona arriva e ce ne andiamo...
come per magia, qualche settimana dopo mi arriva una multa per aver parcheggiato nelle strisce blu...
data ed ora proprio di quel giorno...
mi chiedo: ma se ero in auto, non si è avvicinato nessuno, nessun fischio, nessun controllo per vedere se c'era o meno il biglietto sul cruscotto e NESSUNA multa posta nel lunotto o parabrezza... questi ZOZZI come hanno fatto a farmi la multa?
semplice... hanno preso il numero di targa e se la sono INVENTATA!!!! avete capito bene, INVENTATA!!! la copia che andrebbe posizionata nel parabrezza/lunotto l'hanno buttata (altrimenti il giochetto non riusciva) e mi hanno rifilato 50euro di multa (+ o -)...
ho evitato di contestarla perchè è successo in un paese un pò distante e perchè se pizzicavo l'ausiliare/vigile che me l'ha fatta mi beccavo una denuncia :)
odio i disonesti...
Adrian II
10-12-2008, 08:18
sai cosa mi è successo a me 2 anni fa?
ero in auto, fermo... aspettavo una persona... la persona arriva e ce ne andiamo...
come per magia, qualche settimana dopo mi arriva una multa per aver parcheggiato nelle strisce blu...
data ed ora proprio di quel giorno...
mi chiedo: ma se ero in auto, non si è avvicinato nessuno, nessun fischio, nessun controllo per vedere se c'era o meno il biglietto sul cruscotto e NESSUNA multa posta nel lunotto o parabrezza... questi ZOZZI come hanno fatto a farmi la multa?
semplice... hanno preso il numero di targa e se la sono INVENTATA!!!! avete capito bene, INVENTATA!!! la copia che andrebbe posizionata nel parabrezza/lunotto l'hanno buttata (altrimenti il giochetto non riusciva) e mi hanno rifilato 50euro di multa (+ o -)...
ho evitato di contestarla perchè è successo in un paese un pò distante e perchè se pizzicavo l'ausiliare/vigile che me l'ha fatta mi beccavo una denuncia :)
odio i disonesti...
presente!
multa per transito non autorizzato durante una domenica ecologica quando la mia auto era ferma fuori il ristorante in cui lavoravo all'epoca, 4-5km di distanza dal luogo indicato, luogo in cui manco passavo per andare al lavoro... multa incontestabile in quanto lavoravo in nero:doh:
e ancora, multa per divieto di sosta in una strada del quartiere fuorigrotta, zona spesso frequentata sia da me che da mia madre con la stessa auto, io solo per transito, mia madre d'abitudine parcheggia in un parcheggio custodito... vabbè a farla breve secondo la multa la macchina era parcheggiata tipo in doppia fila a fuorigrotta nello stesso momento in cui mia madre era in ospedale per far visita ad un parente, con l'auto nel parcheggio del benzinaio di fianco... tutt'altra zona ovviamente...
che bel paesino...
RiccardoS
10-12-2008, 08:23
si vede che non siete mai stati nel nordest :asd:
qui ci sono cartelli ad ogni intersezione che segnalano controllo elettronico velocità e blablabla ed i velox sono spuntati come funghi anni fa e continuano imperterriti.
The Swan Song
10-12-2008, 10:28
Altrimenti come si pagherebbero le tredicesime di tutti i dipendenti comunali? :rolleyes:
qua dove sto io nn ce n'è nemmeno 1 di velox :D, eppure le pagano lo tredicesime
anzi è il comune della provincia con gli stipendi più alti a parità di mansione
theJanitor
10-12-2008, 11:56
non saprei ma un paio di settimane fa ho avuto una multa per sosta senza bigliettino... col bigliettino sotto il parabrezza... fortunatamente l'ho conservato... e aspettiamo che arrivi a casa la multa così la si contesta e ci togliamo sto pensiero..
ricevuta stampata dalla macchinetta o gratta e sosta?
perchè nel secondo caso dubito possa farci qualcosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.