PDA

View Full Version : Arrestato: Al senato c'è stata compravendita di voti

LUVІ
09-12-2008, 15:53
No, ovviamente non in Italia :asd:

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/esteri/arresto-illinois/arresto-illinois/arresto-illinois.html

Da tempo era sotto indagine, ora l'accusa di aver cercato di
"vendere" il seggio al Senato lasciato vacante dal presidente eletto
Arrestato per corruzione governatore
dell'Illinois, lo stato di Barack Obama

Arrestato per corruzione governatore dell'Illinois, lo stato di Barack Obama

Il governatore dell'Illinois Rod Blagojevich
WASHINGTON - Il governatore dell'Illinois Rod Blagojevich è stato arrestato questa mattina, accusato di corruzione e frode: avrebbe cercato di "vendere" il seggio al Senato degli Stati Uniti lasciato vacante da Barack Obama dopo l'elezione alla presidenza degli Stati Uniti.

Blagojevich, 51 anni, democratico, era da tempo sotto indagine per possibili casi di corruzione nell'ambito della sua amministrazione, ha rivelato il quotidiano Chicago Tribune. Gli inquirenti sarebbero stati autorizzati da un giudice a registrare segretamente alcune sue telefonate. Con lui è stato arrestato anche il suo capo di gabinetto, John Harris.

Le autorità federali hanno svolto indagini nei confronti di Blagojevich per almeno tre anni investigando sulle nomine e le assunzioni fatte dal governatore durante il suo mandato. Blagojevich, governatore dell'Illinois dal 2003, è stato in precedenza anche deputato alla Camera dei rappresentanti ed è stato il primo democratico a conquistare il governo dell'Illinois dopo oltre 30 anni.

(9 dicembre 2008)

E certo... che fai, lo vendi? Se magari lo concedi in cambio di un posto in una fiction per l'amichetta di turno non ti dice un cazzo nessuno :)

LuVi

Amodio
09-12-2008, 16:04
se qui in italia ci fosse la stessa severità
mi sa che dovrebbero svuotare tutto il parlamento e metà dei comuni italiani

insomma, tutto da rifare

gigio2005
09-12-2008, 16:11

per un attimo avevo sognato........

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

yggdrasil
09-12-2008, 16:18

già pure io :doh:

Froze
09-12-2008, 16:25
Quel magistrato e' sicuramente politicizzato.
Non mi stupirei se fosse comunista.

Per fortuna in Italia abbiamo una classe politica integerrima ed irreprensibile moralemente.
Non fanno queste porcate.

Che fortunelli che siamo :)

Fritz!
09-12-2008, 16:26
Strano

Mi aspettavo la difesa di repubblicani e de,ocratici, come avvenne in italia con del turco

sander4
09-12-2008, 16:34
riforma magistratura subito comuniiiistiiii

matteo10
09-12-2008, 16:38
Certo LUVI che per tirare in ballo il Berlusca anche sto giro...:mc: :D

LUVІ
09-12-2008, 18:04
Certo LUVI che per tirare in ballo il Berlusca anche sto giro...:mc: :D

Sei tu a parlarne :asd:

Lucrezio
09-12-2008, 18:17
:ave:
Civilta' superiore...

CYRANO
09-12-2008, 18:21
ma importare le cose positive degli usa , pare brutto?

Cò.azz.àòa

Amodio
09-12-2008, 18:50

Cò.azz.àòa
vuoi uno come Bush?
vuoi esportare anche tu democrazia e ridurti sul lastrico per dare soldi ad una ditta tipo "HallyBurti" che è amica dei politici?
guarda che i neri in america non è che hanno molti diritti

sommojames
09-12-2008, 18:56
già pure io :doh:

idem :(

_Magellano_
09-12-2008, 19:01
guarda che i neri in america non è che hanno molti dirittiNe hanno sicuramente piu delle persone oneste qui in Italia,hai mai visto un italiano onesto diventare presidente qui? :asd:

paulus69
09-12-2008, 19:31

quì in "itaglia"?...impossibile:ormai ho rinunciato pure di sognare in italiano.:O

CYRANO
09-12-2008, 19:38
vuoi uno come Bush?
vuoi esportare anche tu democrazia e ridurti sul lastrico per dare soldi ad una ditta tipo "HallyBurti" che è amica dei politici?
guarda che i neri in america non è che hanno molti diritti

eppure mi sembrava chiaro il mio post...

Cà.a.àz.àa

Hebckoe
09-12-2008, 20:17

Cò.azz.àòa

assolutamente no!
noi dobbiamo importare solo le stronzate dagli usa.

cocis
09-12-2008, 20:33

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

idem.. :muro: :cry:

_Magellano_
09-12-2008, 20:43
Questo evento potrebbe portare l'idea che se il seggio di Obama è in vendita ora potrebbe esserlo stato anche in passato e se così dovesse essere........se cosi dovesse essere dici dovremo fare una colletta?

Fritz!
09-12-2008, 20:59
No !!!!, dico che molti dovrebbero riflettere prima di "eleggere" loro eroe qualcuno di cui sanno ben poco ed altrettanto dovrebbero guardarsi dall'eleggere loro mortale nemico qualcun'altro.

P.S. Se dovesse risultare che il presidente eletto aveva "comprato" il seggio che dovremmo pensare ?. Avete constatato che chi ha assai contribuito al finanziato la campagna del presedente eletto, le industrie automobilistiche ndr, stanno raccogliendo i frutti dei loro investimentio ?, perchè si guardano bene, i soliti "entusiasti", di parlarne ?.

dovremmo pensare che forse sei poco informato.

In caso in cui il seggio del senato viene lasciato libero prim della scadenza ufficiale, il governatore nomina lui un nuovo senatore. Al posto di elezioni suppletive c'é una nomina

Fritz!
09-12-2008, 21:05
Prima di "pensare" faresti opera sacrosanta nel capire quanto ho scritto perchè mostri di esserne ben lontano.

Chi ti ha detto che non è accaduto lo stesso quando il vostro eroe è stato eletto senatore a sua volta ?, io non affermo che sia accaduto ma il sospetto è più che lecito se è vera la notizia che il tipo in questione è sorvegliato da diversi anni.

eroe:rotfl:

Obama é stato eletto senatore.

Non nominato dal governatore.

Fritz!
09-12-2008, 21:27
L'avevo detto che non hai campanato una mazza, che il governatore non abbia nominato una cippa è ovvio e dovrebbe esser chiaro persino ad uno come te che non è la "nomina" a senatore in vendita ma l'elevata probabilità di raccattare i voti necessari all'elezione con l'appoggio, sempre tutto il quadro corrisponda al vero, del compiacente governatore. :asd: :asd: :asd:

P.S. Cogliere qualche occasione per tacere mai vero ?.:read: :nonsifa: :doh:

vedi che parli senza sapere?

Il governatore deve nominare il successore al seggio di obama.
successore che andrà direttamente al senato, senza bisogno di elezioni. Il nominato diventerà senatore a pieno titolo, pur senza essere eletto.

yggdrasil
09-12-2008, 21:38
vedi che parli senza sapere?

Il governatore deve nominare il successore al seggio di obama.
successore che andrà direttamente al senato, senza bisogno di elezioni. Il nominato diventerà senatore a pieno titolo, pur senza essere eletto.

e dov'è che sarebbe scritto questo?
il governatore nomina il senatore suppletivo solo nel frattempo che non ne viene eletto un altro che resterà in carica solo per coprire il tempo mancante all'elezione "canonica".

Fritz!
09-12-2008, 21:42
e dov'è che sarebbe scritto questo?

nella legge americana

LUVІ
09-12-2008, 22:55
dovremmo pensare che forse sei poco informato.

In caso in cui il seggio del senato viene lasciato libero prim della scadenza ufficiale, il governatore nomina lui un nuovo senatore. Al posto di elezioni suppletive c'é una nomina

Madre Santa che owning :D
Ti ringrazio, ma temo che il proteo, nonostante il fail in failing, continuerà ad ammorbarci ancora a lungo :muro: senza vergogna.
Che risate sta campagna antiobama ingenua e puerile :D:D il tutto solo perchè magari qualcuno qui in Italia si è legato più che qualcun altro alla sua campagna. Veramente ridicolo.

LuVi

gigio2005
09-12-2008, 23:27
a prote' possibile che dopo soli due (e dico 2) tuoi post si scatena l'inferno sul forum?

LUVІ
10-12-2008, 06:29
a prote' possibile che dopo soli due (e dico 2) tuoi post si scatena l'inferno sul forum?

Normale flaming d'ordinanza.... si parla di compravendita di posti negli USA, nell'Illinois e, vista la coincidenza, parte lo spottone anti obama... prevedibile...

LuVi

matteo10
10-12-2008, 07:30
Non ho però ancora capito una cosa: sto seggio è ancora in vendita o no? A quanto? Non è il mio schieramento preferito ma... :sofico:

cocis
10-12-2008, 08:00
uguale all'italia :asd:

http://scicli2008.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/63932/pianisti.jpg

חוה
10-12-2008, 08:07
certo che rimetterlo fuori con 4500€ di cauzione :D e non rimuoverlo / sospenderlo immediatamente dalla carica ......

matteo10
10-12-2008, 08:12
uguale all'italia :asd:...Solo CDX? Informazione cristallina...

luxorl
10-12-2008, 08:13
S = Saccà - B = Berlusconi

B: io sto cercando ... di aver la maggioranza in Senato ...
S: capito tutto ...
B: eh .. questa Evelina Manna può essere .. perché mi è stata richiesta da qualcuno ... con cui sto trattando ...

(cut)

B: va bene, io sto lavorando in operazione libertaggio .. l'ho chiamata così, va bene?
S: va bene ...
B: va bene .. se puoi chiamare questa signora qui ...
S: la chiamo .. e poi quando ...
B: Evelina Manna ...
S: .. ci vediamo le riferisco ..
B: .. e anche Elena Russo ... grazie, ci sentiamo ..
S: vabbene ... allora arrivederla Presidente ...
B: la settimana prossima ci vediamo ...
S:.. oh .. metta le mani però su sta maggioranza ... perchè veramente io
ho rischiato tanto per avere la maggioranza in consiglio....

"La Evelina Manni mi è stata segnalata da un senatore del
centro-sinistra che mi può essere utile per far cadere il governo".
"Saprò ricompensarla quando lei sarà un libero imprenditore come mi
auguro avvenga presto" (Silvio Berlusconi)

dantes76
10-12-2008, 09:12
Obama é stato eletto senatore.

Non nominato dal governatore.

:asd:

LUVІ
10-12-2008, 09:37

B: eh .. questa Evelina Manna può essere .. perché mi è stata richiesta da qualcuno ... con cui sto trattando ...

(cut)

B: va bene, io sto lavorando in operazione libertaggio .. l'ho chiamata così, va bene?

Non m'era venuto in mente! :eek: :sofico:

Marco83_an
10-12-2008, 10:01

(cut)

....... comunista :read:

DonaldDuck
10-12-2008, 10:30
Solo CDX? Informazione cristallina...
Secondo loro solo CDX...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1833594

_Magellano_
10-12-2008, 10:45
Si ma qui tutti comprano seggi e senatori per i loro scopi,che dite se facciamo una colletta noi di hdupgrade e facciamo in modo che il nostro senatore liberalizzi il p2p?

DonaldDuck
10-12-2008, 10:57
http://it.notizie.yahoo.com/9/20081209/twl-scandalo-illinois-mistero-su-contatt-e497199.html

Scandalo Illinois: Mistero Su Contatti Obama-Blagojevich

Agi - da 11 ore 52 minuti

Pubblicità
(AGI) - New York, 9 dic. - "Non ho avuto contatti con il governatore o il suo ufficio e, per questo, non eravamo, non ero consapevole di quanto stava accadendo". Sono state queste le prime dichiarazioni di Barack Obama dopo lo scandalo che ha travolto il governatore dell'Illinois, Rod Blagojevich, accusato di aver cercato di vendere il seggio vacante dal presidente eletto. Ma la sua versione contrasta vistosamente con quella fornita dal suo consigliere David Axelrod, il 23 ottobre scorso. "So che (Obama, ndr.) ha parlato con il governatore e vi e' un'intera gamma di nomi molti dei quali sono venuti allo scoperto, e penso che sia favorevole a molti di questi, aveva detto Axelrod alla 'Fox News'. Insomma, anche se - parola del procuratore federale, Patrick Fitzgerald - Obama risulta totalmente estraneo ai fatti contestati, lo scandalo rischia quantomeno di danneggiare l'immagine del presidente eletto e offuscare la sua luna di miele con gli americani. .

Per maggiori informazioni visita Agi

DonaldDuck
10-12-2008, 10:58
http://iltempo.ilsole24ore.com/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMDgxMjEwMTAyMTEwLnhtbCI7fQ==

Esteri
USA: OBAMA HA INDIRETTAMENTE AIUTATO CADUTA DI BLAGOJEVICH
Chicago, 10 dic. (Adnkronos) - Barack Obama ha indirettamente aiutato l'inchiesta che ha portato all'arresto del governatore dell'Illinois Rod Blagojevich. Lo scrive oggi il New York Times, rivelando come tre mesi fa l'allora candidato democratico telefono' ad Emil Jones, suo mentore politico e presidente del Senato dell'Illinois, sollecitando un'azione in favore di una misura tesa a limitare i finanziamenti privati alla politica, legge che il governatore aveva bloccato con il veto. Dopo l'intervento di Obama - un raro coinvolgimento da parte del senatore nella politica interna allo stato che rappresentava al Senato - la legge, che anche Jones osteggiava, e' stata alla fine approvata. Cosi' il governatore ha cominciato a premere su ditte cui aveva concesso appalti pubblici per avere finanziamenti prima dell'entrata in vigore della legge. Blagojevich cosi' si e' esposto, hanno ricostruito i procuratori federali che l'hanno incriminato per corruzione ed abusi, durante le conversazioni telefoniche che venivano intercettate. E proprio da queste intercettazioni e' emerso l'attivita' piu' inquientante, ed in un certo senso allarmante per il nuovo inquilino della Casa Bianca, cio'e' quella che il procuratore Patrick Fitzgerald ha definito la messa in vendita del seggio di senatore lasciato da Obama.
(Ses/Col/Adnkronos)

10-DIC-08 10:21

Wagen
10-12-2008, 15:53
ihihihhi

http://shop.ebay.com/items/?_nkw=illinois+senate+seat&_sacat=0&_fromfsb=&_trksid=m270.l1313&_odkw=illinois+senate+sit&_osacat=0

LUVІ
10-12-2008, 16:40
ihihihhi

http://shop.ebay.com/items/?_nkw=illinois+senate+seat&_sacat=0&_fromfsb=&_trksid=m270.l1313&_odkw=illinois+senate+sit&_osacat=0

LOL :D

dantes76
10-12-2008, 16:59
http://iltempo.ilsole24ore.com/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMDgxMjEwMTAyMTEwLnhtbCI7fQ==

in italia la famigghia si difende...

yggdrasil
11-12-2008, 23:08
nella legge americana

a me della legge americana frega poco quando la costituzione prevede questo:
EMENDAMENTO XVII
Sezione II

Qualora in Senato si rendessero vacanti dei seggi di uno Stato, l'esecutivo statuale dovrà indire le elezioni per ricoprire tali seggi, fermo restando che il legislativo statuale potrà attribuire all'esecutivo statuale il potere di procedere a nomine provvisorie, valide sino a che i cittadini non provvedano a coprire i seggi vacanti con elezioni da tenersi quando il legislativo stesso lo disponga.

חוה
12-12-2008, 07:49
ma questo c'aveva 900000 dollari di debiti per la campagna elettorale e all'elezione di BO commentava intercettato
"I've got this thing and it's f -- -ing golden. I'm just not giving it up for f -- -ing nothing"

a leggere le sue note biografiche poi.....