PDA

View Full Version : scegliere la scheda video...

[M4d]
09-12-2008, 10:49
come da titolo...ho questo dubbio atroce da settimane ormai...:(

devo cambiare il pc in generale, ero partito in quarta con una 4870 ma sono in molti a sconsigliarmela causa consumi troppo elevati, un amico con cui ho parlato poco fa mi ha consigliato di prendere una scheda video asus, possibilmente geforce, dicendo che mi conviene per i consumi e per la stabilità nei giochi, mettendola in coppia con una mobo asus (probabilmente la p5q pro), tenendo presente che il computer lo userò prevalentemente per chattare e simili, e che cmq lo userò anche per giocare, che mi consigliate con un budget di circa 220-250 euri?

seph87
09-12-2008, 11:06
risoluzione massima monitor??

sembra che giocare non sia la tua priorità o sbaglio?

la cosa dell'asus che ti han detto è una cavolata :stordita:

Axelt
09-12-2008, 12:32
risoluzione?

[M4d]
10-12-2008, 10:20
eccomi scusate, la risoluzione massima dello schermo che devo prendere è 1440x900

cmq mi son fatto un giretto a vedere qualche bench...non autoalimentate ci perdono troppo per i miei gusti...guardando i test mi fisso su queste 3:

gtx 260
4870
4850

si finisce sempre li...consumi non bassissimi, soprattutto durante il gioco...è che sicueramente dopo anni che gioco a dettaglio basso passerò i primi mesi con delle sessioni di gioco mica da ridere :ciapet:

+ che altro...il computer potrebbe stare acceso per un bel pò, diciamo da un minimo di 4 ore filate fino anche a 8 visto che ogni tanto lo lascio acceso anche se non ci sono, quindi qualcosa che regga senza essere necessariamente sempre sottosforzo...

cmq ho segnato quelle 3 di schede ma se avete altri consigli sono ovviamente ben accetti

akd
10-12-2008, 12:04
Bè, la 260 è parecchio potente... Se ci fai un pensierino mandami un pm che potrei darti una dritta...