francescox87
09-12-2008, 10:43
Ciao ragazzi,a lavoro mi è stato chiesto di preparare un server con Open Suse Community , attualmente io sono proprio a digiuno di linux, mi è stato detto (da persone che devono installare del software su questo server) che devo avere un raid compatibile con linux e mi hanno scritto una nota : "Rindondanza dischi Raid 1" mi dite che scheda madre posso montare per andare sul sicuro riguardo a questa compatibilità del raid?che processore mi consigliate?Se metto 4gb di ram il sistema me le legge?
Mi è stato poi detto di partizionare il disco in questo modo Root 10% /Var 25% e il restante in /HOME, come faccio ad effettuare questo partizionamento? Avete delle guide da consigliarmi per fare questo? Ho circa una settimana di tempo per capire come fare, vi ringrazio anticipatamente.
Francesco
Mi è stato poi detto di partizionare il disco in questo modo Root 10% /Var 25% e il restante in /HOME, come faccio ad effettuare questo partizionamento? Avete delle guide da consigliarmi per fare questo? Ho circa una settimana di tempo per capire come fare, vi ringrazio anticipatamente.
Francesco