PDA

View Full Version : informazione collegamento monitor

ivan717
08-12-2008, 22:07
Ciao ragazzi,
ho un monitor tv samsung 22" t22HD e volevo chiedervi qual'è il modo migliore x collegarlo!
dispongo sul monitor una presa normale x pc(credo sia la vga) una dvi-d e una HDMI.
Ho una scheda video gtx260 con due prese dvi ma non so distinquere se sono dvi-d o dvi-i.
attualmente l'ho collegato con il cavo normale al monitor e ho messo l'adattatore dvi x collegarmi alla scheda video.
potete darmi un consiglio su come collegarlo x avere una buona risoluzione?
Al momento non mi sembra male.....posso migliorare?
ringrazio e saluto

viper-the-best
08-12-2008, 22:34
Ciao le prese della scheda video sono dvi-i http://www.macitynet.it/forum/attachment.php?attachmentid=3734&stc=1&d=1163372984
collega il tuo monitor alla scheda usando un cavo dvi qualsiasi come questo
http://www.boombuy.it/uploads/imgs/e80c09ce92d60d804a13f1474a79c5ec.jpg e dovresti avere risultati migliori che con il collegamento con cavo vga e adattatore

ivan717
08-12-2008, 22:47
ho provato a collegarlo con il cavo in dotazione del monitor che è un dvi-d ma lo schermo rimane nero e mi dice di controllare il collegamento del cavo.
sarà perchè la scheda video ha i connettori dvi-i e il monitor ha il dvi-d?
oppure è un problema di cavo?.....è nuovo,quindi mi sembra strano!
e se usassi hdmi?.....boh non so cosa fare.
ciao

Abilmen
09-12-2008, 00:55
Tutte le skede video hanno l'uscita dvi-i....l'importante è che tu usi un cavo (senza adattatore) specifico per l'ingresso dvi-d (controlla sul sito Sam se il tuo monitor ha come credo il dvi-d)...quindi un cavo dvi-d. Per un collegamento pc - tv piatto puoi usare un cavo dvi-hdmi per vedere al meglio.

ivan717
09-12-2008, 15:57
ho usato il cavo in dotazione al monitor....a giudicare dal connettore direi che si tratta di un dvi-d e non ho usato nessun adattatore.
continua a dirmi di controllare il cavo.
provo ad acquistare un cavo dvi-i/hdmi.....dovrei risolvere il problema giusto?
grazie....ciao

Abilmen
09-12-2008, 18:07
Guarda....col cavo dvi-d deve funzionare per forza. Altrimenti c'è qualcosa che non quadra, o nel cavo oppure sei in vga e dal monitor devi passari al dvi...od altro. Controlla che non ci siano dei piedini storti.

ivan717
09-12-2008, 19:46
ragazzi sto andando fuori di testa......
acquistato cavo dvi/hdmi....ok sembra tutto a posto ecceto l'audio adesso!
non riproduce piu il suono dalle casse del monitor , però se inserisco il jack nel pannello frontale le cuffie si sentono.
controllato cavetto audio da monitor a pc ed è ok......impostazione realtek hd ok....non so piu cosa pensare.
possibile che cambiando il cavo x il collegamento video ha creato problemi sull'audio?
ciao e grazie

ivan717
10-12-2008, 15:10
ho scoperto che con il cavo hdmi/dvi porto solo il segnale video e drovrei collegare il jack x il segnale audio.....fatto ma non va comunque.
dove devo andare ad impostare il suono analogico?
ciao e grazie