PDA

View Full Version : Gestione saletta lan


MasG
08-12-2008, 22:36
ciao,
ho la necessità di gestire diversi pc in una saletta lan, e sono alla ricerca di qualche software in grado di poter accendere, spegnere e bloccare l'utilizzo dei singoli pc!
Allora per il momento riesco soltanto ad accenderli con semplici comandi seguiti dai MAC.
Lo scopo principale e quello di poter disabilitare l'utilizzo del pc a mio piacimento, in modo che il pc risulti inutilizzabile. e poi possibilmente di poterlo anche spegnere!
L'OS è vista!

grazie

xcdegasp
09-12-2008, 00:26
prova la gestione utenze da dominio così puoi momentaneamente impedire ad un utente di fare accesso al pc :)
per spegnerli o accenderli puoi sfruttare benissimo la funzione Wake-on-LAN che credo sia già quella che usi..

MasG
09-12-2008, 18:11
si i pc gli accendo con il Wake-on-LAN, ho fatto singoli collegamenti per ogni pc, e poi un'unico file per accenderli tutti assieme.
Il problema e che non gli riesco a spegnere, se uso il comando shutdown /s /m \\nomepc mi da come errore nomepc: accesso negato.<5>

Per quanto riguarda il fatto di gestire sotto dominio, non ne so molto, ma ho bisogno voglia o no di usare un windows server??