PDA

View Full Version : Help: problema con HD Storagebird

LeonardoB55
08-12-2008, 20:37
Salve a tutti. Ho un problema con il disco esterno da 400 gb come accennato nel titolo della Fujitsu acquistato circa un mese fa e utilizzato nel mio pc vecchio di circa 2,5 anni. In pratica, sebbene la sequenza dell'avvio del bios sia corretta, il pc all'accensione si blocca se trova collegato il disco esterno in parola ad una qualsiasi porta usb, ripartendo correttamente una volta scollegato. Il pc, una volta partito e caricato il sistema operativo, riconosce il disco esterno della Fujitsu una volta ricollegato. Ho verificato che il disco esterno della Fujitsu funziona correttamente collegato fin dall'accensione con altri due diversi pc. Da cosa può dipendere? Inoltre, un hd della Packard bell da 120 gb provato sul mio pc funziona correttamente fin dall'accensione. Avete suggerimenti e verifiche che potrei fare? Grazie

havanalocobandicoot
09-12-2008, 01:31
Benvenuto sul forum.

Il tuo pc è un portatile o un fisso?
Se collego uno o entrambi i miei hub USB al portatile prima di accenderlo, questo si blocca all'accensione o al ripristino dell'ibernazione del sistema operativo (a seconda di quale hub collego), mentre non ho alcun problema collegando qualsiasi altra periferica. Ormai mi sono rassegnato e prima di accenderlo stacco sempre gli hub.

LeonardoB55
09-12-2008, 08:58
Grazie per la disponibilità. Il mio non è un pc portatile e funziona correttamente con tutte le altre periferiche. C'è chi dice che forse sarebbe da aggiornare il bios, è possibile come soluzione? Saluti e ancora grazie.

havanalocobandicoot
09-12-2008, 12:07
C'è chi dice che forse sarebbe da aggiornare il bios, è possibile come soluzione?
Probabile. Anche un mio amico me l'ha proposto come possibile soluzione, sperando che fosse stato risolto nelle nuove versioni.
Controlla magari prima se nella descrizione delle nuove versioni del BIOS della tua scheda madre è indicato qualcosa relativo alla porte USB.