View Full Version : cpu con piu istruzioni
navarre63
08-12-2008, 13:40
amd o intel, cioè la cpu tecnologicamente piu avanzata sia come architettura o piu istruzioni
Ciao navarre63
ti scrivo solo perchè ho visto che nessuno lo ha fatto. La mia opinione è che non esiste una risposta assoluta alla tua domanda. Gli utenti INTEL ti diranno che quella è la CPU migliore, gli utenti AMD controbbatteranno il contrario.
Io sono dell'idea che entrambi sono ottimi prodotti, il modello di una avra' delle caratteristiche/prestazioni superiori all'altra e viceversa. Il predominio dell'una o dell'altra sui parametri da te segnalati è sempre virtuale o provvisorio o, comunque, fine a se stesso perchè magari per altre considerazioni tecniche e per il prezzo non puo' essere paragonato al concorrente.
karonte87
08-12-2008, 18:25
Ciao navarre63
ti scrivo solo perchè ho visto che nessuno lo ha fatto. La mia opinione è che non esiste una risposta assoluta alla tua domanda. Gli utenti INTEL ti diranno che quella è la CPU migliore, gli utenti AMD controbbatteranno il contrario.
Io sono dell'idea che entrambi sono ottimi prodotti, il modello di una avra' delle caratteristiche/prestazioni superiori all'altra e viceversa. Il predominio dell'una o dell'altra sui parametri da te segnalati è sempre virtuale o provvisorio o, comunque, fine a se stesso perchè magari per altre considerazioni tecniche e per il prezzo non puo' essere paragonato al concorrente.
in questo periodo è meglio l'intel..l'amd sta restando un pochino indietro ultimamente..sopratutto ora che stanno per uscire i nuovi processori intel..
Speedy L\'originale
08-12-2008, 19:06
in questo periodo è meglio l'intel..l'amd sta restando un pochino indietro ultimamente..sopratutto ora che stanno per uscire i nuovi processori intel..
Almeno in ambito desktop, in ambito server sembra ke i processori AMD bastonino x bene i core2 di intel, penryn compresi..
Ora stanno uscendo i nuovi processori intel, i core i7 alias nehalem, ma a gennaio usciranno pure i nuovi processori amd, i phenom2 ke sembrano molto promettenti come prestazioni o almeno come rapporto prezzo-prestazioni.
Come architettura AMD direi che è + avanti d'intel, come prestazioni dipende dall'ambito d'uso del pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.