PDA

View Full Version : Account USER Xp: come avviare programmi allo startup


barone666
08-12-2008, 13:35
Salve ragazzi,
ho già cercato su google ma non trovo nulla se non il solito ABC dell'amministrazione degli account! Ufff! Vi spiego brevemente la situazione: io ho un account administrator (ovviamente! :D ) e dopo che i miei mi hanno infettato 2-3 volte xp distruggendomi il PC ho deciso di fargli un account USER chiamato FAMIGLIA in modo che pastrocchino lì (l'ho appena rifatto perchè praticamente non caricava più il desktop: non oso pensare come usino il pc... :doh: ).
In codesto account FAMIGLIA vorrei far partire RMclock Portable, AdAware portable, profilo basso consumo Rivatuner quindi ho trascinato in Documenti la cartellina portable contenente i tre programmi e gli ho detto di avviarli allo startup (tutto mantenendo l'account FAMIGLIA temporaneamente in admin). Settati i programmi per avviarsi allo startup ho cambiato identità e sono tornato in quella mia, settando FAMIGLIA come user. Ovviamente ora entrando in xp da FAMIGLIA (user) le applicazioni che ho citato schiodano perchè non hanno i permessi!!! C'era da aspettarselo con il sistema puerile e schifoso delle identità di XP! :mad: L'unico che si avvia e funziona è RivaTuner che non oso lasciare incustodito: se per qualche misterioso sortilegio mi overclockano la 8800 e me la fondono mi impicco! Per fortuna almeno il più importante funziona!

Ora, come faccio a dire "io admin concedo all'user guest FAMIGLIA i diritti per caricare questi programmi: A, B, C, D, ...". Sapete anche se si può installare Avast solo su un identità? Io ce l'ho portable ma vorrei installarlo in FAMIGLIA cn tutti i filtri e i controlli possibili e inimagginabili (scansioni posta, internet in tempo reale, ...) evitando però che si installi sul mio profilo ADMIN.

Vi prego...salvatemi dalla mia famiglia! :sofico: Grazie per l'aiuto

Andreainside
08-12-2008, 20:59
dovrebbero esserci delli switch da linea di comando per far partire minimizzati i programmi.
comunque, prova a vedere qua:
http://www.microsoft.com/windows/products/winfamily/sharedaccess/default.mspx

AMIGASYSTEM
08-12-2008, 23:03
Devi dargli le autorizzazioni,sei tu che comandi e decidi cosa possono fare:

Intanto fai uscire la voce protezione sulla cartella togliendo la spunta su Utilizza condivisione file semplice da Opzione Cartella-visualizzazione.

fatto questo vai sulla cartella del programma che vuoi abilitare:

- Tasto destro proprietà
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
Scegli l'utente dei tuoi genitori oppure Authenticated Users,cosi abiliti anche futuri utenti limitati.
- ok
- ok
- Dai tutti i consensi che vuoi
- Applica

barone666
09-12-2008, 11:56
Le due risposte, penso siano le uniche soluzioni umanamente concepibili su internet!!! :eek: FINALMENTE qualcuno che sa spiegare e istruire sulle condivisioni, poi lo sbloccare i settaggi di condivisione avanzati sono una chicca!!!!!! :D Incredibile, stupito e sconvolto da tanta professionalità! Ora non ho tempo di pasticciare ma fra poco proverò e vedrò cosa succede. Intanto GRAZIE di cuore!

P.S. Per Avast sapete se installandolo in un'identità "inquina" anche le altre?

barone666
09-12-2008, 18:59
Ho provato a pasticciare ma ancora mi dice che, per esempio, Rmclock non può accedere a rmcore32 perchè non si hanno i diritti. Ma porca! Tengo a precisare che la cartella in cui ho messo questi programmi non è nella mia identità: per agevolare (???) il processo ho fatto una cartella PORTABLE nei documenti di account FAMIGLIA e ho messo lì i programmi.
Il mio quesito aggiornato: non si può dire allo stupido di XP "guarda, fai fare all'account FAMIGLIA quello che vuole con la cartella PORTABLE: dagli illimitati accessi, permessi, possibilità!"? Scusate il post di dubbio ma non sono ancora riuscito a risolvere bene... Intanto grazie ancora :)

AMIGASYSTEM
10-12-2008, 00:19
A dire il vero non ho capito bene la manovra,ma la cartella che contiene i programmi che devono usare gli utenti limitati,devie metterli nella Root

c:\
oppure in
C:\Programmi

Ricordo che a queste cartelle,devi dare le autorizzazioni come spiegato sopra. Come da Striscia ... Diapositiva (http://img516.imageshack.us/img516/4959/immaginewe1.png)

barone666
10-12-2008, 10:05
Ok ora ci provo. Grazie ancora!:D