PDA

View Full Version : consiglio scheda madre

matumbo
08-12-2008, 11:44
salve, alla mia ragazza gli si è fusa la scheda madre...
quindi gle la devo riprendere... solo che dato che ci sto volevo farla passare a una scheda video pci-express (visto ke stava ancora con la x800)... ma di conseguenza gli devo cambiare anche il processore...
insomma, dal cambiare la scheda madre si è passati al dover cambiare scheda madre, processore e scheda video (ha 1G di ram, credo che possa ancora bastare^^)... a proposito, l'alimentatore dovrebe essere da 350W

cmq. ho come budget inorno a 250 euro totali (cioè inclusi di scheda video e processore, per quello che gli serve non ha grandi necessità)... che mi consigliate???

Lithium_2.0
08-12-2008, 12:09
Bisogna vedere perchè se ha ram DDR e non DDR2 sarai costretto a cambiare anche quelle e arrivati a questo punto cambia tutto il pc che stai prima :D

Secondo me potresti optare per una mobo AMD con chipset 780G e grafica integrata...

Nitro 76
08-12-2008, 12:15
Bisogna vedere perchè se ha ram DDR e non DDR2 sarai costretto a cambiare anche quelle e arrivati a questo punto cambia tutto il pc che stai prima :D

Secondo me potresti optare per una mobo AMD con chipset 780G e grafica integrata...

Quotone;)
Posta la tua configurazione attuale.:)

matumbo
08-12-2008, 14:05
si, anke le ram allora andranno cambiate :( (sono ddr)... vabbe, almeno l'alimentatore lo tengo :stordita:

quindi praticamente è tutto da rifare, il pc gli serve principalmente per internet e scrivere articoli, quindi qualcosa con un basso profilo gli basterebe...

come scheda madre pensavo a una di queste 3:
ASUS - P5GC-MX/1333
ASUS - P5KPL/1600
ASUS - P5KPL SE

per le ram pensavo a 2 di queste:
OCZ - 1GB 800MHZ VALUE RAMOCZ1G80V

solo che sui processori sto veramente in alto mare per quelli di fascia bassa, mediobassa... l'unica certezza è che andrei sui socket 775

per la scheda video logicamente andrei su una pci-e ormai... spendendo non più di 60 euro (al massimo gioca a the sims 2)

ke mi consigliate?

se avete delle configurazioni da propormi intorno ai 200/250 euro vi sarei grato ;)

matumbo
09-12-2008, 06:12
aiutino dagl'esperti???

Lithium_2.0
10-12-2008, 19:49
aiutino dagl'esperti???

Il budget è un po' troppo basso, con 300 puoi prendere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25369545&postcount=6) pc, altrimenti dovresti optare per componenti di basso livello come processori Celeron o Sempron...