PDA

View Full Version : come convinco i tecnici della telecom a giuntare un cavo come si deve?

the lizard king
08-12-2008, 10:55
ciao a tutti. domani verranno i tecnici a sostituire la chiostrina ripartitrice appesa al palo di fronte casa mia, perchč č da una settimane che il telefono č rumorosissimo e quando piove salta la linea (questa chiostrina č rotta!). il cavo che arriva a casa mia viaggia su palificazione, ed č lungo circa 40 metri. ad unc erto punto c'č una orrenda giuntura, fatta intrecciando alla cazzo i doppini e coprendoli con del nastro isolante. premesso quindi che questa giuntura č all'aperto, appesa su di un palo in mezzo ad un campo in balia di piogge fortissime in questo periodo, umiditā e quant'altro, come posso convincere quei testoni a fare una giuntura come si deve? devo continuare a chimarli perchč mi salta la linea ogni 2 secondi anche dopo che sostituiscono la chiostrina? oppure prendo una scala e mi ci arrampico io di notte facendo un lavoro decente? che tecnici del cazzo sono? sono venuti 2 volte i tecnici non specializzati per fare i controlli, ogni volta hanno semplicemente tolto il nastro, "verificato" chissā cosa e rimesso il nastro..(e pensavano di risolovere la cosa cambiando al coppia in centrale, mentre armeggiavano una chiostrina fatiscente e devastata dall'ossido)

tutmosi3
11-12-2008, 15:20
La solita questione č: chi ti capiterā?
Se arriverā un cretino ti manda a quel paese e la giuntura rimarrā tale per molto tempo.
Se trovi una brava persona te lo mette apposto.

Ciao

the lizard king
11-12-2008, 17:56
cmq non sono ancora venuti. č da 2 settimane che la linea č inutilizzabile, l'adsl per fortuna č ottima, solo l'attenuazione pių alta in up. la chiostrina č in mezzo a una cascata in questo momento, c'č un temporale bruttissimo..

tutmosi3
13-12-2008, 15:36
Posso dirti che in Telecom ci sono tanti (troppi) fannulloni ma c'č anche tanta brava gente.

Ti auguro che uno di questi ultimi riceva i tuoi messaggi di aiuto.

Ciao